Vai al contenuto
Home » 13 Reasons Why » Il peggio del peggio di 13 Reasons Why

Il peggio del peggio di 13 Reasons Why

13 Reasons Why

6) Le polaroid

13 Reasons Why

Per l’ultimo punto della mia analisi, ho scelto quella che probabilmente è stata una delle più grandi prese in giro di questa stagione di 13 Reasons Why. Come l’anno prima abbiamo avuto a che fare con le cassette lasciate da Hannah Baker, anche quest’anno a Clay vengono lasciati degli indizi per poter correre in aiuto delle vittime di violenza: le fotografie su polaroid.

Dal trailer della nuova stagione di 13 Reasons Why avevamo tutti pensato che si trattasse del nuovo filo rosso, in grado di collegare le diverse storie narrate. Ma pure questa volta ci siamo trovati davanti a un espediente narrativo totalmente inutile, scelto probabilmente più per attirare l’attenzione dello spettatore che per un valore reale nella storia.

Non solo le polaroid non servono a nulla ai nostri personaggi, data anche la pessima fine che faranno, ma se ne parla forse sei volte nel corso dei tredici episodi. Per lo meno nella prima stagione avevamo una cassetta a puntata, stavolta abbiamo due polaroid in tutti gli episodi. Un’inutile perdita di tempo per accumulare minutaggio sulla riuscita delle puntate. 

D’accordo, adesso mi calmo e mi fermo. Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno reso 13 Reasons Why una delle Serie Tv peggiori mai uscite negli ultimi anni. Tenete a mente che ho tralasciato parecchie cose, altrimenti questo articolo, già molto lungo, sarebbe stato eterno. Se volete farmi sapere che ne pensate… Vi aspetto nei commenti!

Leggi anche: Il peggio del peggio de La Casa de Papel

Pagine: 1 2 3 4 5 6