Vai al contenuto
Home » 13 Reasons Why » I 5 personaggi scritti peggio in 13 Reasons Why

I 5 personaggi scritti peggio in 13 Reasons Why

4) Alex Standall

Alex Standall ha cambiato così tante caratteristiche nel corso delle stagioni, che diventa quasi difficile stabilire chi sia veramente. Colpevole della lista e di aver messo da parte l’amicizia con Hannah per Jessica, per rendere il tutto più drammatico sulla fine della prima stagione si spara.

Ho pensato a lungo che, se non si fosse salvato, forse sarebbe stato meglio per la trama. Nell’arco di tre stagioni passa dall’essere sessualmente confuso al tornare con Jessica, a dichiararsi ufficialmente gay e finisce anche per uccidere Bryce. Quale persona con una coerenza narrativa agisce in maniera così sconclusionata?

5) Ani Achola

Arrivati alla terza stagione abbiamo cominciato a sentire le vicende narrate dalla voce di questa nuova studentessa, Ani. Personalmente mi sono chiesta: da dove viene? Ma soprattutto, quale valore aggiunto potrebbe dare questo personaggio alla serie?

Spoiler: nessuno. Il personaggio di Ani serve per dare a Clay un nuovo interesse amoroso e per redimere Bryce, cosa di cui comunque non c’era bisogno. Fatto questo, una volta insabbiato l’omicidio di un ragazzo che comunque sembrava piacerle, si allontanerà da Clay considerandolo troppo disturbato. Non che si sbagli, ma come in molti altri casi Ani non si è evoluta, ha svolto la sua funzione ed è sparita.

Leggi anche: 13 Reasons Why – Alla fine dei conti è stata una buona idea continuare così tanto?

Pagine: 1 2 3