Vai al contenuto
Home » 13 Reasons Why » 5 Serie Tv da guardare se sei già in astinenza da 13 Reasons Why

5 Serie Tv da guardare se sei già in astinenza da 13 Reasons Why

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) This Is Us

Non è un teen-drama… perché collegarlo a 13 RW?

Ambedue le nostre Serie sono state la rivelazione di questo inizio 2017. Impossibile non concordare con questo, vero? Il primo ‘fil rouge‘ che sembra legarle è senza dubbio il fatto che tutte e due ci portano a conoscenza, all’inizio, che uno dei suo personaggi principali morirà. Nello show di Netflix questo avviene nella prima inquadratura. In This Is Us invece ci viene mostrato un paio di episodi dopo. La dipartita di Hannah e Jack è l’elemento focale di tutta la story-line. E se ci pensate, questo è una sfida. È molto facile cadere nel passo falso di annoiare gli spettatori, se l’asso nella manica scioccante ci viene raccontato subito. Sfida accettata e vinta da questi piccoli capolavori.

Tutte e due inoltre possono godere di un’ottima recitazione degli attori. Mai esagerata e senza sbavature.

Ci stiamo ormai abituando a narrazioni seriali complesse e intricate. Bellissime sì, ma forse abbiamo scordato come la naturalezza possa sorprenderci e colpirci. Questo non vuol dire che le storie di Hannah Baker e dei Pearson siano ‘leggere’: tutt’altro! Questa naturalezza crea un’empatia pazzesca tra noi telespettatori e i protagonisti delle Serie e ci fa riflettere sulla vita e su come possa prendere accidentalmente percorsi imprevisti. E questo può giustamente sconvolgerci, angosciarci. E farci venire voglia di tendere una mano a Hannah Baker, per dirle che non è così sola e a Jack Pearson, per ricordargli quanto sia amato dalla sua famiglia.

Forse, se osservate da questi punti di vista, le due opere seriali sembrano più affini di quanto credevamo.

Con This Is Us chiudiamo il cerchio. Come avrete potuto notare tutti i titoli citati possono ricollegarsi, chi più chi meno, al capolavoro che noi addicted abbiamo adorato moltissimo. Che queste Serie possano venirci in aiuto, perché 13 Reasons Why ci manca davvero terribilmente!

Quindi questo è il pretesto buono per scoprire nuovi show o, perché no, rivederli un’altra volta ancora!

Leggi anche -13 Reasons Why: le teorie sul finale che aprono la strada a una seconda stagione

Pagine: 1 2 3 4 5