Vai al contenuto
Home » A Series of Unfortunate Events » 10 motivi per amare Violet Baudelaire

10 motivi per amare Violet Baudelaire

Baudelaire

2) Legarsi i capelli

A Series Of Unfortunate Events

Qualunque parrucchiere sarebbe pronto a giurare e spergiurare sull’importanza di vivere ogni momento con la giusta acconciatura. Eppure nessuno sa dimostrarlo come Violet Baudelaire.

Se comunemente sistemarsi i ciuffi ribelli è considerato solo un gesto vanitoso, nel caso della primogenita della sfortunata famiglia ha tutt’altro sapore. Sì perché se la ragazza si lega i capelli non c’è più storia per nessuno.

Non è solo una mossa estetica: è il simbolo che la sua mente è all’opera e sta per scaturirne un’altra idea geniale!

3) Concentrazione

Baudelaire

Questa è una delle caratteristiche di Violet Baudelaire che ogni singolo studente in crisi del mondo non può non invidiarle.

Non importa se sta sfidando un uragano in un lago in tempesta con una barca a vela che nessuno dei presenti sa realmente manovrare. Non importa se nel bel mezzo di un attacco delle terribili mignatte carnivore la propria tutrice sta avendo un attacco di panico e la situazione peggiora di secondo in secondo. Non importa neanche se il perfido Conte Olaf ha messo in scena un finto spettacolo per impossessarsi dell’eredità dei tre fratelli, minacciando di uccidere la piccola Sunny se qualcosa andrà storto.

Non c’è situazione in cui Violet Baudelaire non sappia chiudere gli occhi e ritrovare la concentrazione. Trovando, grazie ai suoi fratelli, sempre un modo per risolvere anche la situazione più disperata.

Pagine: 1 2 3 4 5