Vai al contenuto
Home » A Series of Unfortunate Events » 10 motivi per amare Violet Baudelaire

10 motivi per amare Violet Baudelaire

Baudelaire
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) Occhi aperti

Baudelaire

Un altro dei costanti errori della maggior parte degli adulti presenti nella serie è la perenne disattenzione. Chi per superficialità, chi per convenienza, chi perché troppo concentrato su se stesso… Per i grandi è quasi un’abitudine non prestare attenzione a ciò che si ha attorno.

Diverso, per fortuna, è il caso dei Baudelaire, che un po’ per intelligenza e un po’ per necessità, si trovano costretti a tenere sempre gli occhi aperti per debellare le tante minacce che si stagliano sul loro cammino.

Anche Violet, perciò, non è da meno. Certo, la giovane età la porta qualche volta in errore, ma in generale la ragazza è sempre attenta a riconoscere un possibile pericolo per lei e per i fratelli.

9) Ha un gran cuore

Baudealiare

Che Violet Baudelaire avesse un gran cuore è stato già chiaro dai primi minuti del pilot (e le prime righe di questo articolo).

La ragazza non perde mai l’occasione per dimostrarlo, e non solo nei confronti dei propri fratelli o i genitori.

Uno dei gesti che Violet non manca mai di fare è preoccuparsi del prossimo, e in questa categoria rientrano spesso anche gli adulti che dovrebbero prendersi cura dei Baudelaire, ma che spesso finiscono per essere più un peso che altro.

Eppure, nonostante le innumerevoli volte in cui i grandi si cacciano nei guai con le loro stesse mani perché non hanno ascoltato gli orfani, Violet non li abbandona mai al loro destino, ma cerca sempre di proteggerli, anche se non è possibile farlo.

10) La famiglia

Baudelaire

Affrontare un lutto non è sempre facile, soprattutto quando si è giovani. Nel disgraziato incendio, i Baudelaire non hanno perso unicamente la famiglia, ma anche la loro casa, il loro posto sicuro, la loro felice esistenza.

E come se questo non bastasse, è proprio a causa dei pericolosi segreti dei propri genitori se ora le loro vite sono costantemente in pericolo e sono costretti ad affrontare una sventura dopo l’altra.

Eppure, anche se sarebbe fin troppo facile farlo, Violet non incolpa mai i propri genitori per ciò che accade. Anzi, è pronta a fare qualsiasi cosa pur di riabilitarne il nome e onorarne la memoria, conservando il loro ricordo come un vero e proprio tesoro, e non perdendo mai la fiducia in loro.

Esiste un amore più puro?

LEGGI ANCHE –  10 motivi per amare Sunny Baudelaire

Pagine: 1 2 3 4 5