Vai al contenuto
Home » A Series of Unfortunate Events » 10 cose che non funzionano in Una Serie Di Sfortunati Eventi

10 cose che non funzionano in Una Serie Di Sfortunati Eventi

Una Serie di Sfortunati Eventi

9) Risposte

Una Serie Di Sfortunati Eventi

Una delle basi della storia dei fratelli Baudelaire sono certamente i tanti segreti che coinvolgono i loro genitori e il mistero da risolvere su cosa stia effettivamente accadendo attorno a loro. Perciò, insomma, è ovvio che le soluzioni non vengano date tutte e subito, ma nel corso delle puntate si instauri una sorta di caccia al tesoro per cogliere e collegare, pian piano, tutti gli indizi. E non c’è niente di male in questo.

Quello che alla lunga non funziona è il continuo arrivare a tanto così dal sentirsi dare le risposte, per poi vederle bloccate da un colpo di tosse, un piccolo imprevisto, un’ombra sospetta… Insomma, se anche queste all’inizio possono risultare scelte geniali che aumentano ulteriormente la sete di conoscenza degli spettatori, alla fine il tutto diventa decisamente estenuante e frustante. Che dicevo sulla giusta misura?

10) Libri

Una Serie Di Sfortunati Eventi

Ed eccoci qua, è la solita solfa: un Serie Tv viene tratta da un’opera letteraria e i fan dell’originale letterario sono pronti a lamentarsi e a gridare “allo scempio” a ogni singolo cambiamento. Eppure come biasimarli? Se ci si appassiona a una storia o a dei personaggi nella loro versione originale, non è normale spaventarsi e sentirsi un po’ traditi nel vederli diventare tutt’altro sotto i propri occhi?

Certo, difficilmente i cambiamenti vengono fatti per pura cattiveria, ma alla loro base vi è la volontà di adattare meglio l’opera alle caratteristiche del nuovo mezzo di comunicazione; perciò a loro modo giovano alla Serie. Eppure è anche vero che se una storia funziona bene se fatta in un determinato modo, è sempre e del tutto positivo modificarla, anche se di poco?

Leggi anche – Una Serie di Sfortunati Eventi: una Serie da non guardare

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9