5) Il finale della seconda stagione di After Life
Alla fine della seconda stagione di After Life Tony riesce a migliorare la vita di tutti intorno a lui. Ma non la sua. E la morte del padre, l’ennesimo lutto, non lo aiuta. Così come non lo fa vedere i video della moglie. Il dolore è troppo forte. Crolla emotivamente di fronte alla vista di Lisa, di fronte a quel “dillo, perché altrimenti non riesco a dormire”. In mano ha delle pillole, stavolta sa che le prenderà.
Brandy è sempre riuscita a fermarlo. Percepiva il pericolo e faceva di tutto per rendere felice il suo padrone. Lo stesso Tony aveva detto che l’unica ragione per cui era vivo è il suo cane. Ma ora nemmeno le suppliche disperate della cagnolina lo frenano, una Brandy che si deve essere sentita così impotente. Perché il suo umano non l’ascolta.
Per fortuna il campanello suona. È Emma che accetta quello che Tony può offrirle. Non una storia d’amore, ma un’amicizia sincera.
La donna gli ha letteralmente salvato la vita e non lo sa nemmeno. Proprio come succede nella realtà. Ed è per questo che è una scena così toccante, così profonda e devastante che ci fa piangere come non mai.