Mentre le piattaforme di streaming diventano sempre più numerose Amazon Prime Video si sta conquistando una fetta di mercato consistente. Tempo fa la Mecca dello streaming era e rimaneva soltanto Netflix, ora invece le possibilità per gli utenti sono aumentate. Ed ecco che Amazon Prime Video si fa spazio in questa giungla raggiungendo traguardi notevoli.
Avete per caso dato un’occhiata al catalogo di questa piattaforma recentemente?
Non solo la lista di serie tv si è infoltita e ha fatto un salto di qualità (impossibile non menzionare l’inserimento della saga completa di X-Files e American Horror Story) ma anche la categoria cinema contiene dei cult davvero sopraffini. Noi di Hall of Series abbiamo selezionato una lista dei 10 migliori film presenti sul catalogo Amazon Prime Video che davvero non potete perdere. Eccovele!
10) Jurassic Park
Cult assoluto degli anni ’90 e film che ha cambiato totalmente la visione della scienza, se cito il titolo Jurassic Park non c’è molto altro da aggiungere. Tratto dal libro di Michael Crichton, Jurassic Park esplora la possibilità (fanta)scientifica di poter ricreare in laboratorio gli animali più incredibili mai esistiti sul pianeta: i dinosauri. Con la regia di Steven Spielberg, questo film ha degli effetti speciali che ancora oggi affascinano, persino al decimo re-watch. Perché, diciamocelo, esiste qualcuno che non abbia mai visto Jurassic Park?
Stiamo parlando di una pellicola di culto conosciuta a livello globale e che è stata in grado di spiegare al grande pubblico concetti scientifici (per quanto, a volte, fantascientifici) non banali, affascinando milioni di telespettatori. E il pubblico che nel ’93 ha avuto il privilegio di godersi l’uscita di questo film l’ha a dir poco apprezzato: la prima distribuzione di Jurassic Park incassò 290 milioni di dollari, rendendolo il film più visto dell’anno. Se siete presi dalla nostalgia e volete godervi una serata tra velociraptor, divano e popcorn Jurassic Park è il film che vi serve!