2) Interstellar
Al secondo posto della nostra classifica dei film migliori presenti su Amazon Prime Video, troviamo Interstellar, uno dei film di fantascienza più popolari e incredibili degli ultimi anni.
Questa pellicola, che ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali, parte da una premessa tragica: il cambiamento climatico sta rendendo impossibile continuare a vivere sulla Terra, e un gruppo di astronauti esperti viene mandato in missione alla ricerca di un cunicolo spazio-temporale, creato da quella che si suppone essere una civiltà superiore che vuole aiutare il genere umano.
Questo cunicolo, infatti, potrebbe portare i nostri astronauti alla scoperta di nuovi pianeti dove poter rigenerare la specie. Inizierà quindi un viaggio in cui il tempo si dilaterà in modo impressionante, alla disperata ricerca di una nuova casa per l’essere umano. Interstellar è un film che mescola molti temi: l’attaccamento alla famiglia, che il protagonista abbandona per andare in missione con la speranza di dare a sua figlia un futuro migliore, il cambiamento climatico e il suo esito disastroso e infine molti concetti scientifici e fisici complessi sulla dilatazione spazio-temporale. Eppure, nonostante parli di concetti che ci sembrano fantascientifici, Interstellar è un film che arriva dritto al cuore e che fa riflettere.