4) It
Entrambi i capitoli sul malefico pagliaccio Pennywise sono disponibili sul catalogo di Amazon Prime.
Generalmente i remake non sempre riescono a rendere giustizia all’originale ma Andy Muschietti è riuscito nell’obiettivo di ridare vigore alle avventure mostruose del Club dei Perdenti e dei loro sforzi per distruggere per sempre l’orrido pagliaccio assassino.
La versione 2.0 dell’iconica storia horror ridona smalto al classico degli anni Novanta che aveva spaventato a morte un’intera generazione, concretizzando e rendendo ancora più efferati quei momenti che nella versione originale avevamo solo immaginato, tipo l’omicidio del piccolo George.
5) La Madre
Troviamo di nuovo Andy Muschietti al timone di questo horror, dimensione in cui a quanto pare sa muoversi discretamente bene. La produzione invece è affidata al visionario Guillermo del Toro.
Abbiamo nuovamente Jessica Chastain, come in It, e anche Jaime Lannister qui impegnato a fare il papà adottivo di due bambine davvero agghiaccianti.
Non sono loro però il vero problema della storia, semmai lo è la cosa terrificante che si sono portate in casa dei due genitori adottivi e che dovranno trovare il modo di allontanare senza restarci secchi.