Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le cancellazioni a MAGGIO 2024: addio a una serie tv e 25 film! (LISTA)

Amazon Prime Video (640x384)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video dall’1 al 31 Maggio 2024, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

I motivi per cui le piattaforme streaming come Amazon Prime Video o Netflix a volte fanno scadere i diritti delle serie tv, dei film o dei documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

Andiamo a vedere quali saranno le serie tv e i film che verranno eliminati da Amazon Prime Video a Maggio 2024:

Sei un abbonato ma non conosci ancora Amazon Prime Video Channels? Se vuoi supportare Hall of Series, scopri l’offerta riservata a te.

Non sei ancora abbonato? Amazon ha deciso di andare incontro a chi dispone di una mail studenti, offrendo la possibilità di iscriversi ad Amazon Prime con i primi 3 mesi gratuiti e successivamente con un costo annuale che equivale alla metà di quello standard

Amazon Prime Video – Tutti i contenuti in scadenza a Maggio 2024

2 Maggio 

Aquila Nera – Film

The Factory – Film

3 Maggio

L’Amore Impossibile Di Fisher Willow – Film

Ragazze sul ring – Film

Stronger – Film

The Lovers – Ritrovare L’Amore – Film

Gold – La grande truffa – Film

4 Maggio 

Arctic – Film

Maudie – Una Vita a Colori – Film

5 Maggio 

Superfly – Film

Patto col diavolo – Film

6 Maggio

Roman J. Israel, Esq. – Film

The Hollars – Film

Pirati: Briganti Da Strapazzo – Film

7 Maggio

The Tomorrow Man – Film

9 Maggio

Il Collezionista Di Ossa – Film

Malcom X – Film

10 Maggio

Corsa Infernale – Film

America’s Sweethearts – Film

Venom – Pericolo strisciante – Film

Il Club Dei Cuori Spezzati – Film

14 Maggio

Future Man – Serie Tv

21 Maggio

Il grande giorno – Film

25 Maggio

Uncharted – Film

26 Maggio

Bullet Train – Film

Per adesso è tutto: ci ritroviamo come sempre ogni lunedì per commentare insieme tutte le novità relative ai contenuti in scadenza previsti su Amazon Prime Video!

Hai già sentito parlare della nuova “Élite tedesca” in arrivo su Prime Video? Qui trovi tutto quello che c’è da sapere a riguardo

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.