1) The Marvelous Mrs. Maisel
Vincitore di tre Golden Globe, The Marvelous Mrs. Maisel è uno, se non il prodotto originale di punta di Amazon Prime Video.
Midge Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan è una casalinga ebrea che vive a New York con suo marito Joel, un aspirante quanto incapace comico.
Siamo nel 1958 e la definizione ‘angelo del focolare’ riferita a qualsiasi umano di sesso femminile non potrebbe essere più azzeccata. Il posto assegnato a Midge fin dalla nascita è la cucina, e le mansioni a lei richieste hanno a che fare solo con la cura della casa e la venerazione del marito. Midge però non ci sta.
Una sera, la peggiore che potesse mai immaginarsi, la protagonista decide di andare, ubriaca, in un Comedy Club, e salire barcollante sul palco e narrare le sue ultime disastrose avventure in chiave ironica davanti a un pubblico sbalordito.
Midge, dopo la performance non esattamente brillante, verrà arrestata per atti osceni in luogo pubblico, ma quella stessa notte, nascerà in lei un nuovo sentimento, una passione viscerale per il palco e, per come diremmo oggi, per la stand-up comedy.