6) Patriot
Patriot ormai conta due stagioni e la sua fanbase continua a espandersi sempre più.
La serie segue le vicende dell’agente segreto John Tavner, impegnato in alcune situazioni al limite dell’immaginario. Patriot è una serie sopra le righe, una dark comedy che accoglie in sé sfaccettature provenienti dal thriller politico, senza dimenticare una buona dose di azione. Uno show capace di passare velocemente dal dramma alla commedia in sole poche battute.
La serie targata Amazon Prime Video ha la capacità di trattare gli argomenti più disparati, seri o comici che siano, con una ben dosata porzione di black humour che riesce a rendere le situazioni anche più violente a loro modo leggere.
I protagonisti di Patriot sono tutti degli inetti, persone inadatte alla vita che seppur con moltissime difficoltà alla fine riescono sempre a spuntarla. Lo stesso John Tavner è un emarginato, una persona complessa e affetta da un’inconsolabile tristezza. Quella di Patriot è una surreale realtà nella quale è impossibile non riconoscere un po’ del nostro quotidiano, uno sguardo all’attualità, velato ma sempre pungente.