5) The Man in the High Castle
Con una quarta e ultima stagione in arrivo nell’autunno 2019, The Man in the High Castle è una delle serie che più ha fatto parlare di sé in questi ultimi anni. La trama iniziale è più che avvincente: cosa sarebbe accaduto se gli Alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale?
Guardando The Man in the High Castle lo scoprirete!
Basata sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick, pubblicato nel 1962, la serie racconta come sarebbe vivere nel distopico universo parallelo successivo alla vittoria di Hitler.
Un mondo diviso tra Germania nazista e Giappone imperialista, così distante da noi ma allo stesso tempo reso a tratti familiare dall’ottima sceneggiatura della serie.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e ricchi di sfumature, a tal punto che in alcuni momenti, senza accorgervene, vi troverete a patteggiare per i cattivi. Con una percentuale di gradimento del 97% su Rotten Tomatoes, The Man in the High Castle è sicuramente una delle serie di riferimento di Amazon, un immancabile gioiello pronto a finire nella vostra lista delle nuove cose da vedere.Â