3) Good Omens
Basata sul romanzo del 1990 di Tery Pratchett e Neil Gaiman ”Good Omens: Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch”, è la storia di un angelo e un demone che decidono di coalizzarsi tra loro per evitare l’apocalisse.
Aziraphale (Michael Sheen) e Crowley (David Tennant) sono due esseri soprannaturali, il primo un angelo e il secondo un demone, i quali a forza di interfacciarsi con la razza umana hanno cominciato ad averla a cuore, decidendo pertanto di salvarla, unendo le loro forze, dalla fine del mondo.Â
I due protagonisti, che non potevano essere più diversi tra loro, creano sullo schermo un’alchimia eccezionale assolutamente imputabile ai due grandi attori che li interpretano.
La simbologia cristiana, parte fondamentale dello show, viene mischiata a continui riferimenti pop creando un prodotto innovativo, talvolta folle ma di certo mai noioso. La sua atmosfera surreale e l’immancabile british humour vi conquisteranno fin dai primi minuti, è assicurato.
Good Omens è una miniserie co-prodotta da Amazon e composta da sei imperdibili episodi, tanto basta per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento. Avete già cominciato, sì?