Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video da qui al 30 Giugno 2022, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Boys, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.
I motivi per cui le piattaforme streaming come Amazon Prime Video o Netflix a volte fanno scadere i diritti delle serie tv, dei film o dei documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.
Amazon Prime Video – Tutti i contenuti in scadenza a Giugno 2022
1 Giugno
Trainspotting 2 – Film
3 Giugno
Discovering Italia – Lazio – Documentario
Discovering Italia – Umbria – Documentario
Killer Diabolico – Film
Shingeki no Bahamut: Virgin Soul – Serie Tv
5 Giugno
Harriet – Film
Splendori e miserie di madame royale – Film
6 Giugno
MacGyver – Serie Tv
8 Giugno
Kill Zone Paradox – Film
Saving Christmas – Film
9 Giugno
Il giardino segreto – Film
14 Giugno
The Magicians – Serie Tv
18 Giugno
Pinocchio – Film
20 Giugno
A un metro da te – Film
24 Giugno
Tutti per 1-1 per tutti – Film
30 Giugno
Come un gatto in tangenziale – Film
Per ora è tutto: ci aggiorniamo le prossime settimane con ogni aggiornamento relativo ai contenuti in scadenza su Amazon Prime Video!