Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza a Settembre: addio a Buffy, Fargo e altre 4 grandi serie tv

Amazon Prime Video

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video da qui al 31 Agosto, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Marvelous Mrs. Maisel, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono sostanzialmente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

I motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, documentari o film in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela: le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

In questo mese di Settembre 2021, Amazon Prime Video eliminerà dal proprio catalogo ben 6 Serie Tv, e stavolta sono davvero tutte molto famose e importanti. Andiamo a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, di cosa si tratta.

Il giorno peggiore sarà sicuramente l’1 Settembre: a partire da domani, infatti, non troveremo più sul catalogo ben 4 Serie Tv. Oggi 31 Agosto è infatti l’ultimo giorno in cui troverete disponibili sul catalogo, nell’ordine: Buffy, The Americans, Call The Midwife e Revenge. Delle perdite davvero importanti per la piattaforma, i cui vertici avranno però valutato di poter fare tranquillamente a meno dei suddetti prodotti in base alla consueta analisi accurata che viene effettuata ogni mese. Ma non è finita qui.

L’8 Settembre Amazon Prime Video perderà un altro pezzo da novanta: si tratta di Fargo, che sul catalogo avrà ancora poco più di una settimana di vita. Se la stavate recuperando affrettatevi, perchè ha i giorni contati.

Infine, il 14 Settembre, toccherà alla serie tv Bones salutare la compagine e gli utenti di Amazon Prime Video.

Insomma, una bella strage di serie tv importanti: vi terremo come sempre aggiornati in caso di ulteriori evoluzioni sul fronte cancellazioni da Amazon Prime Video!