Amazon Prime Video, ogni settimana, cancella alcuni film e serie tv dalla sua piattaforma. Lo fa ogni mese, e ne parliamo come ben sapete in questa rubrica, ma è possibile che rispetto alle cancellazioni annunciate a inizio mese se ne aggiungano altre durante le settimane del mese stesso: ed è per questo, al fine di tenervi aggiornati su ogni novità relativa alla piattaforma streaming giorno per giorno, che inauguriamo oggi questa rubrica che vi terrà compagnia ogni inizio settimana a partire da oggi. Accanto alla rubrica sulle nuove uscite della settimana (che trovate qui), quindi, in cui vi raccontiamo tutto ciò che di nuovo arriva su Amazon Prime Video, troverete quest’altra rubrica in cui vi racconteremo, al contrario, tutto ciò che verrà eliminato da Amazon Prime Video. Andiamo a vedere quindi cosa succederà in questi 7 giorni, coi contenuti eliminati dall’11 al 17 Ottobre.
Nei primi due giorni della settimana, 11 e 12 Ottobre, non ci saranno cancellazioni su Amazon Prime Video, mentre il 13 Ottobre avremo la prima serie eliminata: si tratta di un anime, Kyashan Sins. Ma è il 14 Ottobre il giorno in cui ci sarà una strage vera e propria di contenuti di rilievo su Amazon Prime Video: un film e ben 10 Serie Tv saranno cancellati. Il film in questione sarà Prima Ti Sposo Poi ti rovino, mentre le serie saranno le seguenti: Mobile Suit Gundam, G.T.O., Kiseiju – L’ospite indesiderato, The Promised Neverland, Full Metal Panic!, Prison School, Fate\Stay Night: Unlimited Blade Works, Star Blazers 2199, ViVid Strike!, e dulcis in fundo la prima parte della sesta stagione di Vikings, una delle serie tv che più hanno dominato gli ultimi anni di serialità televisiva. Una grossa perdita per la piattaforma, senza dubbio, ma anche tra le altre serie eliminate del 14 Ottobre ci sono titoli di assoluto rilievo specialmente per gli appassionati di anime.
Infine, il 16 Ottobre, sarà il turno di 4 film: a salutare la piattaforma saranno titoli quali Bombshell – La voce dello scandalo, Viral (Canale Midnight Factory), The Wretched: La Madre Oscura (Canale Midnight Factory), Cosa mi lasci di te.