Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, a fine anno la più grande strage di Serie Tv di sempre: cancellate in 15, molte famose

Amazon Prime Video, Shameless (640x392)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I giorni peggiori dell’anno per gli utenti Amazon Prime Video sono arrivati. Dei giorni, quelli da oggi al 31 Dicembre 2023, in cui la nota piattaforma streaming perderà moltissimi pezzi da novanta, tutti insieme, come non era mai accaduto prima. E’ sempre capitato che da Prime Video venissero eliminate delle serie tv importanti, ma non si tratta di nulla di strano poichè è nella natura delle cose: ogni piattaforma acquisisce i diritti di trasmissione di serie tv di cui non è proprietaria, e questi diritti a un certo punto scadono. Se non vengono rinnovati (per scelta o perchè non si trova l’accordo per il rinnovo) le serie tv vanno ‘in scadenza’ (ve ne parliamo ogni settimana in questa rubrica) e quindi vengono eliminate dalla piattaforma. Ed è quello che sta per succedere proprio in questi giorni su Amazon Prime Video: la fatalità, però, è che capiti a tantissime serie tv famose e tutte insieme.

Una lista, quelle delle cancellazioni da Prime Video alla fine di quest’anno, veramente pesante in termini di nomi: ormai i giorni per recuperarle sono pochissimi, noi ve le segnaliamo proprio per evitare di farvi trovare con una sgradita sorpresa qualora stesse recuperando proprio adesso una di queste. O nel caso in cui ne aveste ‘puntata’ qualcuna per una prossima visione, magari fra una settimana o due: sappiate che questo non sarà possibile.

Di seguito vi raccontiamo, giorno per giorno, quali serie tv verranno cancellate da Amazon Prime Video dal 28 al 31 Dicembre 2023.



Amazon Prime Video – Tutte le serie tv che verranno rimosse dalla piattaforma da oggi al 31 Dicembre 2023

Si comincia il 28 Dicembre con l’eliminazione di una delle serie tv meno famose del lotto: parliamo di IRODUKU : Il mondo a colori. Passiamo poi al 29 Dicembre col primo pezzo da novanta che abbandonerà la piattaforma: si tratta del nostro amatissimo Dr. House, con Dr. House – Medical Division che verrà cancellata da Amazon Prime Video. Il 30 Dicembre sarà lunghissima la lista degli addii importanti: saluteremo Gossip Girl, Fringe, Young Sheldon, The Originals, C’era una volta Pollon, Holly e Benji, due fuoriclasse, Holly e Benji Forever. Il 31 Dicembre arrivano le botte peggiori: diremo addio a Shameless, The Big Bang Theory, The OC, Riverdale, The Vampire Diaries e Hai Paura del Buio?

Questo è quanto, per quanto riguarda Amazon Prime Video, ma purtroppo anche Netflix non scherza quanto a cancellazioni di serie tv e film importanti a fine anno: ecco i contenuti a cui dovremo dire addio.