2) Una meravigliosa stagione fallimentare
Una meravigliosa stagione fallimentare è il racconto della favola biancorossa, di quel Bari della stagione 2013/14 che navigava in pessime e oscure acque. La città era colpita dallo scandalo del calcioscommesse, la squadra non aveva più la società . Senza soldi, senza risorse economiche, con i calciatori che si autofinanziavano e le collette per pagare le trasferte. Il fallimento di un’intera città .
Eppure Bari non si arrende.
Viene creata la campagna social #compratelabari mentre sul campo avviene un miracolo, quella rimonta incredibile dal penultimo posto ai playoff di B. La squadra si gioca così le proprie chance per la Serie A, arrivando ai playoff fino alle semifinali e uscendo senza mai aver perso.
Questo docufilm di Amazon Prime Video celebra il calcio come passione, come strumento di unione, come un qualcosa che non ha niente a che fare con i soldi, come credere talmente tanto in qualcosa da ottenerla. Non è una storia solo pugliese: parla a tutti, di qualsiasi fede e colore siamo. E ricrea quell’atmosfera magnifica che si respirava a Bari, di quella tifoseria (qui alcune coreografie calcistiche ispirate alle serie tv) che ha vissuto uno dei capitoli più straordinari del calcio.