Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video cancellerà 36 Serie Tv nei prossimi 30 giorni: la lista è piena di serie famose

Un'immagine tratta da The Handmaid's Tale, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video: nella fattispecie si tratta di un’edizione straordinaria per aggiornarvi sulle ultime cancellazioni annunciate. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Boys, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

Come abbiamo già ripetuto altre volte, i motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

Andiamo a vedere ora quali saranno le serie tv che verranno cancellate da Amazon Prime Video nei prossimi 30 giorni. Già a inizio mese avevamo detto in questo articolo che stavamo per assistere alla più grande strage di serie tv dell’anno su Amazon Prime Video: ora però la lista di serie cancellate è aumentata, e siamo qui per raccontarvelo. Alcune delle serie sono semplicemente annunciate in scadenza nei prossimi 30 giorni, mentre altre hanno già la data di scadenza specifica: per alcune di esse era stata annunciata già a inizio mese, mentre altre se ne sono aggiunte. Ma andiamo con ordine.

Il 29 Dicembre ci saranno le prime cancellazioni di questo periodo: diremo addio a Heroes, Dr. House e Defiance. Il 31 Dicembre la sorte della cancellazione dalla piattaforma spetterà invece a Vikings, Daltanious il robot del futuro, Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Haikyu! L’asso del Volley, Toradora!, Hellsing, Hellsing Ultimate, Drifters, L’imbattibile Daitarn 3, Rosemary’s Baby, Les Bleus 2018 – L’epopèe russe e infine Superstore (dalla prima alla quarta stagione).

L’1 Gennaio il nuovo anno verrà inaugurato con altre cancellazioni: si tratta di McMafia, Judo Boy, Berserk, Gigi La Trottola, Highschool of the dead, Lamù – La ragazza dello spazio, Paranoia Agent, Sengoku Basara – Samurai Kings, Occhi di gatto, Ken Il Guerriero – La trilogia, Ken Il guerriero: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo, Yattaman, e My Santa.

Infine, ecco tutte le serie tv che sono date ‘in scadenza nei prossimi 30 giorni’ ma ancora non hanno una data di scadenza precisa, che immaginiamo verrà comunicata nei prossimi giorni: si tratta di The Handmaid’s Tale, Law & Order – Unità Vittime Speciali, Chicago Fire, La Signora in giallo (ottava stagione), Shameless (prima stagione), Supernatural (tredicesima stagione) e Riverdale (quarta stagione). Una bella botta, insomma: vi terremo aggiornati in caso di ulteriori evoluzioni.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole, il primo libro di Hall of Series, è disponibile su Amazon: puoi acquistarlo qui

Tag: