Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » La classifica delle 5 migliori Serie Tv originali Amazon del 2020

La classifica delle 5 migliori Serie Tv originali Amazon del 2020

amazon prime video

3) Upload

amazon prime video upload

Upload è una serie drama prodotta da Amazon Prime Video e caricata sulla piattaforma a partire da maggio 2020.

Lo show tratta il delicato problema della morte, in un futuro distopico dove c’è la possibilità di caricare la propria coscienza in una realtà virtuale, in modo da vivere una vita nell’aldilà più o meno soddisfacente, a seconda del prezzo pagato.

Il protagonista è Nathan (Robbie Amell), un giovane programmatore che subisce un gravissimo incidente d’auto, apparentemente causato dal suo veicolo a guida autonoma. Incoraggiato dalla fidanzata, carica la sua coscienza su Lake View, una realtà virtuale dove vengono accolte le coscienze dei clienti più facoltosi di Horizen, la società che ha ideato il programma. Al momento della sua morte, si troverà dunque a fare i conti con la separazione dai suoi cari e a indagare sulle cause della sua dipartita, che non sembrano così chiare come potrebbero essere all’apparenza. In questo è affiancato da Nora (Andy Allo), un’umana incaricata di accompagnarlo nel processo di transizione, come una sorta di angelo custode.

Affrontare il tema dell’aldilà non è certo cosa facile, ma Upload ci riesce magnificamente, proponendo una serie che, per gli argomenti trattati, richiama molto il Black Mirror delle prime stagioni.

Pagine: 1 2 3 4 5