Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.
Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale.
Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Giovedì 14 marzo, una storia inedita tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Tra i grandi marchi di fabbrica della piattaforma streaming ci sono, in tema di cinema, alcune esclusive che possono interessare diversi appassionati. Quel che riguarda la novità di oggi risponde proprio a questo, portando un film che in realtà è un prodotto nuovo. Le nuove uscite Amazon Prime Video accolgono oggi il film FRIDA: A Self Portrait. Una storia che coinvolgerà molto gli estimatori della grande pittrice.
Un viaggio intimamente crudo e magico attraverso la vita, la mente e il cuore dell’iconica artista Frida Kahlo. In questo film verrà raccontata per la prima volta attraverso le sue parole tratte dal suo famoso diario illustrato. Lettere, saggi, e interviste sincere sono portate vividamente in vita attraverso un’animazione ispirata alla sua arte mai dimenticata. Lungometraggio d’esordio dell’acclamata montatrice Carla Gutiérrez, FRIDA spiega attraverso un contesto suggestivo il perché l’artista – e la sua arte – continuano ad essere potenti.
Raccontando più di 40 anni della sua vita, la regista ha avuto accesso ad un materiale illimitato, e mai mostrato prima al grande pubblico. La straordinarietà della vita e dell’arte di Kahlo consiste nell’aver realizzato immagini che incantano milioni di ammiratori nel mondo. Questo l’ha resa un’artista sempre moderna e senza tempo. Un viaggio di due anni, durante i quali Gutiérrez e il suo team si sono riuniti portando in vita una singolare esperienza cinematografica.
Non solo una lezione di storia dell’arte, dunque. Emerge un ritratto vivo, confortato dal realismo magico che si addice alla straordinaria vita di Kahlo. Nella stessa giornata è in arrivo anche la seconda parte della seconda stagione della serie Invincible.
Venerdì 15 marzo
Anche per la giornata di oggi gli arrivi predominanti in piattaforma sono quelli riguardanti il cinema. Nello specifico arriva in catalogo un film da poco uscito dalle sale, che ha riscosso un grande successo. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video di marzo arriva infatti Ferrari, film di Michael Mann con protagonista Adam Driver. Con lui, nel cast, anche Penèlope Cruz e Shailene Woodley.
La storia si ambienta a Modena, nel 1957. L’ex pilota Enzo Ferrari gestisce la sua azienda automobilistica insieme alla moglie Laura. Vive anche in segreto con l’amante Lina, madre del figlio illegittimo Piero. Ossessionato dalla competitività delle sue vetture nelle corse di velocità, Enzo spinge i suoi piloti a mettere a repentaglio le loro vite pur di prevalere. Contemporaneamente la necessità di sostenere economicamente l’azienda lo costringe a rinegoziare la collaborazione con la moglie. La Mille miglia offrirà all’uomo e all’imprenditore Ferrari l’occasione per dare una svolta alla propria professionale e privata.