Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 13 novembre
Aggiornamento sul fronte cinema oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video. Sempre per poter rispondere a tutti i gusti del pubblico oggi ci lanciamo direttamente su un altro genere, che andava molto bene per festeggiare Halloween il mese scorso ma che fa sempre felici gli appassionati di storie di terrore, tensione e paura. Arriva infatti oggi in catalogo il film horror Demeter – Il Risveglio Di Dracula, che vede nel cast, tra gli altri, anche Liam Cunningham, già noto al pubblico televisivo per il suo ruolo in Game Of Thrones. Nella storia ci troviamo a Whitby, in Inghilterra, nell’agosto 1897. La nave mercantile russa Demeter si è incagliata sugli scogli e dell’equipaggio non c’è traccia. Viene ritrovato soltanto il diario di bordo del capitano Eliot. Ci spostiamo poi al porto di Varna, in Bulgaria, circa quattro settimane prima dell’evento. Demeter sta per partire ed è a corto di uomini. Al gruppo si unisce anche Clemens, un medico inglese che ha appena salvato la vita a Toby, il nipote del capitano. Durante la traversata però iniziano a verificarsi dei fenomeni premonitori. Viene trovata una giovane donna, Anna, nella stiva, in pessime condizioni di salute e inizialmente è considerata come una clandestina. Poi viene sterminato tutto il bestiame. All’inizio si pensa a un’epidemia. La verità invece è molto più tragica e anche i membri della ciurma iniziano ad essere fatti fuori. I superstiti, per salvarsi, devono far affondare la nave.
Martedì 14 novembre
Rimaniamo anche oggi sul cinema e rimaniamo sullo stesso genere di cui abbiamo avuto un assaggio ieri: l’horror. Gli appassionati possono esultare ulteriormente, dal momento che alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi si aggiunge una pellicola nata dall’omonimo romanzo del re del brivido: Stephen King. In catalogo oggi arriva infatti Firestarter, che vede nel cast, tra gli altri, anche Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong. Nella storia cinematografica Charlie ha undici anni e un superpotere: un’enorme forza mentale, capace di scatenare tempeste di fuoco. Esplosioni che nascono dalle emozioni. Quando prova dolore, rabbia o paura, in un baleno, può far divampare il fuoco attorno a sé. Il padre ha un altro potere, differente: riesce a condizionare la volontà altrui, ma al costo di uno sforzo mentale tremendo, che lo porta a piangere lacrime di sangue. Lui e la madre hanno vissuto anni costantemente in fuga, cercando di sottrarre la figlia alle mire e alle sperimentazioni di laboratorio di un’agenzia governativa. La famiglia vive nella paura: l’organizzazione federale vuole prendere la bambina e continuare le sperimentazioni. Dopo un episodio a scuola, la famiglia non può più nascondersi. Sulle sue tracce c’è un assassino. Padre e figlia si troveranno a fuggire, fra campagne e case isolate, braccati. La ragazzina dovrà presto mettere alla prova il suo dono, che è anche una condanna, che la rende “diversa” dagli altri, che la rende pericolosa e mortale anche quando non vorrebbe.
Mercoledì 15 novembre
Rimaniamo sempre sul cinema, ma stavolta cambiamo totalmente genere, avvicinandoci a una festività che ci farà compagnia per quasi tutto il prossimo mese. Forse novembre è un po’ presto per cominciare a parlare di Natale, ma è altrettanto vero che i film sulla festività non passano mai di moda, e che si tratti di vederli la sera della festa o prepararsi un mese prima, bisogna ammettere che è sempre il momento giusto. In questa giornata, tra l’altro, i film natalizi in arrivo sono tutti di matrice italiana, e corrispondono a quel filone del cinema relativo ai cinepanettoni. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video, dunque, da oggi troviamo Natale Sul Nilo, Natale In Sudafrica, Natale A New York, Vacanze Di Natale 2000 e Vacanze Di Natale A Cortina. Fa eccezione, nell’elenco di film natalizi in arrivo, la pellicola Innamorarsi A Natale, classica commedia romantica che vede protagonisti Miranda e Paul, due rivali in affari che poco si sopportano. I due si incontrano una sera vestiti da Babbo Natale e, non riconoscendosi, trascorrono insieme una serata romantica. Tuttavia, mentre la loro storia d’amore in incognito continua online, le loro attività si fondono costringendoli a una partnership indesiderata. Lavorando fianco a fianco, dovranno fare i conti con sentimenti inaspettati.
Giovedì 16 novembre, una nuova serie tv italiana tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Continuano i nuovi arrivi per il settore serie tv sulla nota piattaforma streaming. Quello che viene proposto oggi è un prodotto nuovo e totalmente nostrano, la cui programmazione on demand va di pari passo con la trasmissione in chiaro, e si preannuncia essere una serie tv alternativa e coinvolgente sotto più punti di vista. Alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi si aggiunge Noi Siamo Leggenda, definito come un fantasy di formazione il cui cast include diversi attori della serie di successo Mare Fuori, inclusi Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani. Oltre a loro nel cast troviamo diversi volti noti della televisione italiana, quali Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi, Pia Lanciotti e Lino Guanciale. La storia ruota attorno a cinque ragazzi con poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi, capaci di stravolgere le loro vite. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere. I superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, in un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante della società e di una parentesi dell’esistenza di ognuno di noi.
Venerdì 17 novembre
Anche oggi si va ad arricchire il settore cinema per quel che riguarda il colosso dello streaming, andando però a riportare al centro della scena il cinema italiano, ma non solo. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi troviamo Il Migliore Dei Mondi, un film con protagonista Maccio Capatonda e Pietro Sermonti che si preannuncia come qualcosa di divertente e, forse, anche in grado di far riflettere lo spettatore. Per capire la storia immaginiamo un uomo comune del millennio digitale catapultato in un inaspettato viaggio analogico. È quello che succede a Ennio Storto, il protagonista, che si ritrova improvvisamente in un 2023 alternativo dove la tecnologia si è fermata per sempre agli anni ’90. Ma quello che nasce come un disastroso imprevisto può evolvere in un’avventura straordinaria, in cui Ennio scoprirà un nuovo lato di sé. Ma insieme al cinema italiano vediamo nuovi arrivi anche per quel che riguarda il cinema internazionale, con il thriller Saltburn. Qui la regista premio Oscar Emerald Fennell ci presenta un racconto di privilegio e desiderio splendidamente perfido. Mentre fatica a trovare il suo posto all’università di Oxford, lo studente Oliver Quick (interpretato da Barry Keoghan) si trova attirato nel mondo dell’affascinante aristocratico Felix Catton (interpretato da Jacob Elordi) che lo invita a Saltburn, l’estesa proprietà della sua eccentrica famiglia, per un’estate che non dimenticherà mai. Nella stessa giornata è in arrivo anche un altro film, stavolta di genere documentario. Si tratta di Maxine’s Baby: The Tyler Perry Story, dove verrà raccontata la vita difficile, l’ascesa e la crescita artistica di Tyler Perry, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore in film importanti tra cui L’Amore Bugiardo – Gone Girl, Vice – L’Uomo Nell’Ombra e Don’t Look Up. Altro spazio in questa giornata verrà invece dedicato al mondo seriale, e più precisamente a un reality show a tema sentimentale. Arriva infatti in catalogo Twin Love, un reality show che esplora le vite amorose dei gemelli. Nel programma dieci coppie di gemelli saranno divise e inserite in due case, dove inizieranno la ricerca del vero amore. Con il doppio del divertimento e del dramma, la serie scoprirà se le loro somiglianze intrinseche si estendono ai loro desideri romantici.
Sabato 18 novembre
Per quel che riguarda il cinema internazionale, la piattaforma streaming quest’oggi ha deciso di fare un colpaccio, proponendo ai suoi abbonati un film finlandese molto recente che vuole unire l’avventura a un contesto più storico. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi arriva il film Sisu, e secondo la storia che ci viene narrata scopriamo che un ex soldato che ha scoperto un giacimento d’oro in Lapponia. Cerca dunque di far ritorno in città con il bottino che ha raggranellato, ma i soldati nazisti gli danno la caccia per impedirglielo, guidati da un brutale agente delle SS. Una storia diversa dal solito, e sebbene non tutti i commenti di ritorno siano stati particolarmente positivi, è sempre giusto dare una chance alla storia per potersi fare una propria idea.