Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.
Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale.
Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 17 giugno
Anche per questa giornata è in arrivo una vera chicca in termini di film. Nello specifico arriva una storia arrivata a inizio anno nelle sale, e che ha riscosso anche in questo caso un buon successo. Alle nuove uscite Amazon Prime Video oggi si aggiunge Caracas, il film diretto da Marco D’Amore, che è anche attore affiancato da Toni Servillo.
Secondo la trama Giordano Fonte è un celebrato scrittore napoletano che torna dopo tanti anni nella sua città dove annuncia che smetterà di scrivere. Caracas è un uomo che non ama le mezze misure, milita in un gruppo violento di estrema destra e sta per convertirsi all’Islam. Yasmina è la sua amata, drogata persa nei vicoli della città. Dal loro incontro-scontro, dopo il buio della notte, s’intravede una nuova alba per Napoli.
Martedì 18 giugno
A farla da padrone oggi ci pensa il cinema, con un nuovo arrivo pensato per gli amanti dell’avventura e, soprattutto, dei film sugli animali. Come sempre infatti la piattaforma aggiorna il suo catalogo con prodotti di generi diversi, per venire incontro anche ai palati più esigenti.
Quest’oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge il film Emma E Il Giaguaro Nero, per la regia di Gilles de Maistre con Paul Greene ed Emily Bett Rickards. Conosciamo Emma, un’adolescente cresciuta in Amazzonia con i genitori appassionati ambientalisti. Dopo la morte della madre vive a New York con il padre.
Quando viene a sapere che il giaguaro nero con cui era cresciuta ora rischia di essere catturato dai bracconieri come specie rara inventa una scusa e parte. Viene seguita dalla sua professoressa di biologia che ha molteplici paure e vorrebbe riportarla indietro.
Giovedì 20 giugno, un inedito sequel tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Per questa giornata sono in arrivo delle vere chicche in termini cinematografici. Nello specifico tornano a farci compagnia i documentari, con un nuovo prodotto legato al mondo dello sport. In passato sono stati diversi i film e le serie tv sul genere, e oggi si aggiunge un nuovo tassello.
Per i veri appassionati di tennis, e non solo, tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi troviamo Federer: Gli Ultimi 12 Giorni, un documentario diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia. Nella pellicola si seguono, in maniera intima, gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer.
Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, il documentario su Federer offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali.
Ma nella giornata di oggi è in arrivo anche un altro film, ovvero un sequel di un prodotto Amazon Original. Arriva infatti oggi sulla piattaforma Maschile Plurale, seguito del film del 2021 Maschile Singolare. Ritroveremo il cast già noto, con una storia decisamente differente.
Secondo la sinossi, infatti, tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita.
Quando i due si ritrovano, Antonio – la cui vita sentimentale stenta a decollare – capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere. Un’avventura che ha come scopo finale la (ri)conquista di Luca. Nonostante Cristina, l’amica storica, sia scettica, Antonio tenta di sabotare la relazione di Luca, convinto che il passato sia tornato per aiutarli. Sarà davvero così? O è solo un’illusione?