Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Martedì 20 febbraio
Anche per la giornata di oggi gli arrivi predominanti in piattaforma sono quelli riguardanti il cinema, e più nello specifico da oggi avremo la possibilità di recuperare un film pluripremiato degli ultimi anni, con un regista e un cast d’eccezione. Diretto da Quentin Tarantino e che vede un cast composto da Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge C’Era Una Volta… A Hollywood. La storia si ambienta a Los Angeles, nel 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell’amico. E l’ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall’altra parte dell’oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.
Giovedì 22 febbraio, tornano le grasse risate tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Ci sono dei programmi che ormai non possiamo non collegare direttamente a una piattaforma streaming come Amazon Prime Video. Che si tratti di serie tv originali o di veri e propri show a puntate di diverso tema, quando vediamo un determinato format sappiamo già dove effettivamente potremo vederlo. Per il colosso streaming questo riguarda sia show come Celebrity Hunted che LOL – Chi Ride È Fuori. E il programma in arrivo oggi, per quanto diverso, si collega direttamente a uno di questi franchise. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva oggi LOL Talent Show – Chi fa ridere È Dentro, ovvero la serie itinerante che punta a far conoscere al pubblico nuovi talenti della comicità italiana, e questa volta il vincitore del programma avrà la possibilità di accedere direttamente, come concorrente ufficiale, alla quarta stagione di LOL – Chi Ride È Fuori. Insomma, il talent show di LOL sarà un programma in cui fare ridere è indispensabile per vincere! Con la conduzione del Mago Forest e una giuria d’eccezione composta da Katia Follesa, Elio e Angelo Pintus, si andrà così alla ricerca di nuovi talenti per trovare il decimo concorrente della nuova edizione. Oltre ai tre giurati, inoltre, per ogni episodio sono previsti degli ulteriori giudici ospiti, ovvero Ciro Priello, Fabio Balsamo, Michela Giraud, Lillo e Maria Di Biase. Insomma, se siete in astinenza da LOL e avete bisogno di risate, questa nuova serie non potete proprio perdervela.
Venerdì 23 febbraio
Oggi ritorniamo nel mondo delle serie tv, e più precisamente delle serie tv animate. Negli scorsi mesi sono stati tanti gli arrivi di questo genere sulla piattaforma, da qualcosa di più dissacrante ma comunque divertente a qualcosa di relativamente più tradizionale, con aggiunta progressiva di stagioni di noti anime che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese. Quella in arrivo oggi è certamente una serie animata diversa, che punta a coinvolgere più fasce di pubblico. Arriva oggi, tra le nuove uscite Amazon Prime Video, la prima stagione della serie The Second Best Hospital In The Galaxy. Prodotto d’animazione creato da Cirocco Dunlap e prodotto da Maya Rudolph e Natasha Lyonne (che figurano entrambe anche tra i doppiatori), vede al centro della storia gli alieni Sleech e Klak, entrambi famosi chirurghi intergalattici che affrontano diversi casi spesso travolgenti e sorprendenti. Inoltre, per tornare al tema cinema, anche oggi la piattaforma decide di aggiungere uno dei suoi marchi di fabbrica predominanti. Infatti, se da una parte troviamo docu-film e docu-serie a tema musicale, dall’altra troviamo altrettanti prodotti per quel che riguarda lo sport. Negli scorsi mesi sono infatti stati diversi gli arrivi di questo tipo, come è stato per il documentario sul calciatore Federico Chiesa o come la docu-serie su Marc Márquez, otto volte campione del mondo del motomondiale. Anche oggi dunque ci addentriamo in territorio internazionale, e più precisamente nel mondo del basket. Tra le novità Amazon Prime Video di febbraio da oggi troviamo anche la serie tv Giannis: The Marvelous Journey, che vuole essere un ritratto intimo di una superstar mondiale, uno degli interpreti predominanti dell’NBA, due volte MVP della lega e che ha condotto i Milwaukee Bucks in campionato nel 2021. Anche questa è un’ottima occasione per approfondire un personaggio così interessante.