Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.
Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale.
Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 2 settembre
Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo un lungometraggio molto apprezzato all’uscita nelle sale.
A livello cinematografico, quindi, quest’oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video possiamo trovare Un Mondo A Parte, pellicola italiana di quest’anno con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Una commedia divertente ma che porta lo spettatore anche a emozionarsi e riflettere.
Nella storia Michele Cortese è un maestro elementare che, dopo 30 anni di insegnamento nelle periferie di Roma non ne può più di cercare di aiutare le persone che non vogliono essere aiutate. Chiede quindi l’assegnazione provvisoria presso una scuola di Rupe, un paesino sperduto dell’alta Val di Sangro. Quando arriva a destinazione, scopre che dovrà insegnare ad una pluriclasse di soli sette bambini fra prima, terza e quinta elementare.
In breve scoprirà anche che il preside del comprensivo di una cittadina più grande ha tutto l’interesse a che la scuola di Rupe chiuda i battenti, perciò toccherà a lui e alla vicepreside Agnese, insieme al personale scolastico, ai bambini e agli abitanti della città, tentare di salvare il proprio presidio educativo con un escamotage davvero audace.
Mercoledì 4 settembre
A entrare in catalogo oggi ci pensano due mostri sacri della cinematografia: uno più recente e uno più datato. In entrambi i casi, però, sono dei must imprescindibili da recuperare per chiunque si definisca un vero cinefilo. Con questa aggiunte alla piattaforma, dunque, non avete più scuse.
Le due pellicole, inoltre, non hanno bisogno di molte presentazioni. Da oggi, tra le nuove uscite Amazon Prime Video, si potranno trovare anche i film C’Era Una Volta… A Hollywood e l’indimenticabile capolavoro Taxi Driver, con protagonista uno straordinario Robert De Niro.
Giovedì 5 settembre
Anche oggi si aggiungono nuovi componenti al catalogo per quel che riguarda il cinema. Non è la prima volta che la piattaforma ci vizia riportando in catalogo grandi lavori degli ultimi anni. E se ieri siamo stati viziati grazie all’aggiunta di film di Martin Scorsese e Quentin Tarantino, quest’oggi passiamo a uno degli ultimi lavori di Denis Villeneuve.
Alle nuove uscite Amazon Prime Video da oggi possiamo trovare anche Dune, primo capitolo della saga cinematografica tratta dal romanzo di Frank Herbert con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård e Zendaya. In questo primo capitolo introduttivo della saga facciamo la conoscenza del pianeta Arrakis, dei Fremen e del lungo conflitto tra le casate degli Atreides e degli Harkonnen. Una storia che si presenta come tutta da scoprire.
Venerdì 6 settembre
Continuano le novità in catalogo per quel che riguarda il cinema. Quest’oggi arriva un vero e proprio film per famiglie, recentissimo e d’animazione, che ci porta a vivere nuove avventure insieme a uno dei gatti più amati del grande schermo.
Tra le nuove uscite Amazon Prime Video da oggi possiamo trovare anche Garfield – Una Missione Gustosa, che è stato nelle sale negli scorsi mesi. In questo nuovo capitolo Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì e che divora lasagne, incontra il gatto di strada Vic, che porta con sé un segreto. Si tratta infatti di suo padre, che l’ha abbandonato da cucciolo. Insieme a lui e all’amico Odie, Garfield sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in un’esilarante rapina ad alto rischio.
Sabato 7 settembre, un esordio alla regia tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Quest’oggi continua a spadroneggiare il cinema sulla piattaforma. Per accontentare i gusti di tutti gli abbonati oggi arriva un’altra pellicola recentissima, molto apprezzata nelle sale negli scorsi mesi. Particolarità di questo nuovo arrivo è l’esordio alla regia di una comica italiana molto amata: Michela Giraud.
Anche se avrete già capito di cosa parliamo, tra le nuove uscite Amazon Prime Video da oggi potete trovare anche Flaminia, film dove Michela Giraud è protagonista oltre che regista. Nel cast, insieme a lei, anche Antonello Fassari, Nina Soldano ed Edoardo Purgatori. Il film fa ridere e divertire, ma al tempo stesso manda messaggi molto importanti.
Nella storia Flaminia De Angelis fa parte di una famiglia di arricchiti a Roma Nord e sogna di entrare nell'”olimpo delle fregne”: magre, curate e senza apparenti difetti. È ricercatrice in diritto civile, ha tre amiche che vivono fra il parrucchiere e il centro estetico, e un fidanzato che sta per sposarla per interesse.
La sua vita cambia quando le piomba in casa Ludovica, figlia di primo letto del padre, cacciata dalla comunità terapeutica in cui viveva per aver dato fuoco al proprio letto. Da quel momento Ludovica diventerà la mina vagante pronta a distruggere il matrimonio di Flaminia, e lei farà di tutto per riportarla nella comunità dalla quale proviene.