Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Martedì 23 gennaio
Dopo questa trasferta nel mondo delle serie tv oggi si ritorna a parlare di cinema, con due film in arrivo sulla piattaforma che, ne siamo certi, faranno felici una buona fetta di pubblico. Si andrà infatti sia a scoprire un nuovo film italiano, diretto da Neri Parenti, che a scoprire qualcosa di più ricercato e dal sapore internazionale. Le nuove uscite Amazon Prime Video si arricchiscono dunque con il film Volevo Un Figlio Maschio e con Kevin James: Irregardless. Per quel che riguarda la storia del primo conosciamo il protagonista, Alberto, che ha tre figlie e spera segretamente che il neonato in arrivo sia maschio, perché non ne può più di essere messo in minoranza da un gineceo che comprende persino il cane: invece delle partite di calcio gli tocca vedere le telenovelas, invece della musica rock deve ascoltare Bach al violoncello, invece della bistecca di manzo è costretto a mangiare tofu, kiwi e prugne secche. È iperprotettivo della figlia maggiore, Giorgia, che si veste in abiti succinti e ha scelto per nuovo fidanzato proprio il figlio del suo capo, è ostaggio dei saggi di musica della figlia di mezzo, Cristiana, ed è letteralmente allergico ai baci e gli abbracci continui cui lo sottopone la figlia minore, Giulia. Una sera, sul terrazzo della clinica dove la moglie Emma sta per partorire, Alberto incontra uno strano tipo che gli dice che può esprimere un desiderio al passaggio di quelle stelle comete che, guarda caso stanno proprio per passare a minuti. E Alberto dice: “Basta figlie femmine!”. Il desiderio si avvera, ma l’uomo non sa a quale rivoluzione copernicana porterà in casa sua. Kevin James: Irregardless è invece uno spettacolo di stand-up comedy dove l’artista, Kevin James, va a toccare temi come il matrimonio, la genitorialità e l’invecchiare nella maniera più divertente e irriverente possibile.
Venerdì 26 gennaio, una grande esclusiva tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Oggi grande giornata per la piattaforma streaming, che tra le novità Amazon Prime Video di gennaio vedere arrivare sia nuovi titoli a tema serie tv che nuove uscite per quel che riguarda il cinema. Quest’ultimo è sicuramente il settore con il titolo più altisonante, dal momento che la piattaforma ha deciso di allietare i suoi abbonati con un titolo da poco uscito dalle sale e che ha raccolto molteplici riscontri positivi al botteghino. Stiamo parlando di niente meno che Killers Of The Flower Moon, che si aggiunge oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video. L’ultimo film di Martin Scorsese che vede protagonisti indiscussi Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ci porta nell’Oklahoma dei primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all’interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno “risarcito” loro dagli yankee – perché sembrava infruttuoso – è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato. Nella Nazione Indiana gli Osage si stanno ammalando e muoiono uno dietro l’altro di una strana “consunzione”, o di quella malinconia che i conquistatori sono ben contenti di far loro affogare nell’alcool. Quelle morti sono strategiche e stanno avvenendo anche nella famiglia di Molly. E la cittadina di Fairfax è piena di disperati pronti a commettere omicidi, furti e rapine, sapendo che la legge chiuderà un occhio su chi prende di mira i “pellerossa”. Ma come anticipavamo in questa giornata c’è spazio anche per le serie tv: vediamo infatti l’arrivo di Expats, show con protagonisti Nicole Kidman, Sarayu Blue, Ji-young Yoo, Brian Tee, e Jack Huston. Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy, le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.