Amazon Prime Video, come ormai di consuetudine, è pronta a regalarci anche questa settimana tantissimi nuovi contenuti che, ne siamo certi, arricchiranno le nostre serate e ci faranno divertire, sia che siamo soli sia che siamo in compagnia di amici e parenti. Il grandissimo colosso di streaming (al quale, se state pensando di abbonarvi o anche solo di fare una prova, potete dare una possibilità cliccando direttamente qui) ogni settimana ci propone delle nuove uscite davvero molto interessanti, sia che si tratti di cinema sia che si tratti di serie tv. La settimana scorsa abbiamo avuto dei grandi ritorni (fatevi un giro qui per vedere tutto quello che è già arrivato e che potete recuperare) ma al tempo stesso abbiamo dovuto dire addio ad altri film e serie tv che abbiamo amato proprio tanto (trovate l’elenco completo a riguardo proprio qui). Altra notizia della settimana, da non sottovalutare, è il “litigio” che c’è stato tra la piattaforma streaming e Google. Ma non temete! Se avete bisogno di maggiori informazioni su ciò che questo vuol dire per gli abbonati, potete fare un giro qui.
Ora però non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere insieme le nuove uscite di Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 23 maggio
La settimana per Amazon Prime Video comincia davvero col botto. Siamo infatti pronti ad arricchire le nostre conoscenze per quello che riguarda il cinema italiano, grazie all’arrivo del film Figli. Datato 2020, la pellicola vede come protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, ed è stato tratto dal monologo I Figli Invecchiano di Mattia Torre, già autore della serie tv Boris e La Linea Verticale, che con questo film ha firmato una delle sue ultime sceneggiature.
Martedì 24 maggio
Per rimanere sulla scia dei film italiani, Amazon Prime Video ha deciso di portare nel suo catalogo un altro film comico, relativamente recente e che si rivede sempre volentieri. La pellicola è Compromessi Sposi, datata 2019, per la regia di Francesco Miccichè e con protagonisti Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.
Mercoledì 25 maggio su Amazon Prime Video
Siamo ormai arrivati a metà settimana, e Amazon Prime Video ritorna a fare felici gli appassionati di anime giapponesi, con un ritorno davvero molto atteso. Arriva in catalogo infatti la 14esima stagione di Bleach, l’anime basato sull’omonimo manga che segue le avventure di Ichigo Kurosaki, che riceve accidentalmente i poteri di shinigami e si pone l’obiettivo di proteggere gli esseri umani dagli spiriti maligni. Già nelle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo delle stagioni precedenti, e siamo curiosi di vedere come si svilupperanno gli eventi.
Ma non è tutto. Sempre nella giornata di mercoledì è in arrivo un nuovo documentario Amazon Original, dal titolo Gianluca Vacchi: Mucho Màs, che seguirà per l’appunto la vita di Gianluca Vacchi, influencer, imprenditore e dj di fama internazionale.
Venerdì 27 maggio
Nella giornata di oggi continuano gli arrivi cinematografici su Amazon Prime Video, stavolta con un film di grande interesse per la piattaforma, che racconta una storia di cronaca come ce ne potrebbero essere tante da un punto di vista, però, diverso da come ci aspettiamo. Il film si intitola Emergency, e segue le vicende di due giovani studenti diplomandi di colore. I due, dopo una festa, trovano nel loro soggiorno una ragazza bianca ubriaca, e cominciano a considerare i pro e i contro del chiamare la polizia.
Sabato 28 maggio
Per concludere in bellezza questa settimana e iniziare bene il week end, Amazon Prime Video continua con le uscite di film interessanti e molto noti al pubblico. Arriva infatti il film E Noi Come Stronzi Rimanemmo A Guardare, ma non solo. Sulla piattaforma troveremo anche, quasi completa, la saga di Resident Evil, comprensiva di:
- Resident Evil: Welcome to Racoon City (film reboot)
- Resident Evil: Vendetta (film d’animazione)
- Resident Evil (film)
- Resident Evil: Degeneration (film d’animazione)
- Resident Evil: Apocalypse (film)
- Resident Evil: Extinction (film)
- Resident Evil: Damnation (film d’animazione)
- Resident Evil: Retribution (film)
- Resident Evil: The Final Chapter (film)
- Resident Evil: Afterlife (film)