Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 25 dicembre, il Natale con le nuove uscite Amazon Prime Video
Anche nel giorno del santo Natale la piattaforma streaming preferisce regalare ai suoi abbonati qualcosa che vada fuori dagli schemi piuttosto che i classici film familiari. Con le nuove pellicole in arrivo oggi si vanno a fare felici per lo più amanti del genere giallo e thriller e quelli delle commedie ricche d’azione, puntando per lo più su un cinema di tipo internazionale. Alle nuove uscite Amazon Prime Video, in questo giorno di festa, si aggiungono i film The Machine e Black Phone. Per quanto riguarda il primo seguiamo la storia di Bert, il cui passato da ubriaco lo raggiunge quando lui e suo padre vengono rapiti da coloro che Bert ha offeso 20 anni prima, mentre era ubriaco durante un semestre di college all’estero in Russia. Il secondo film invece si ambienta a North Denver, nel 1978. Finney è un ragazzino che pensa al baseball e alle cose tipiche dei ragazzini della sua età, ma deve affrontare una bella quota di difficoltà a partire dai classici bulli della scuola che lo prendono di mira per arrivare a un padre alcolizzato, autoritario e ben poco supportivo nei confronti suoi e della sorella Gwen, che ha degli strani sogni, delle visioni che a volte misteriosamente si realizzano. Anche sua mamma, morta suicida, aveva delle visioni e il babbo cerca di impedire a Gwen di seguire lo stesso percorso. Un serial killer pedofilo, denominato il Rapace, sta mietendo vittime nella zona e diversi ragazzini sono già scomparsi. Anche Finney viene rapito e si ritrova prigioniero in uno scantinato dove c’è un vecchio telefono nero a muro. È scollegato, ma comincia a squillare, mettendo Finney in contatto con gli spiriti dei ragazzini precedentemente uccisi dal killer, desiderosi di aiutarlo.
Martedì 26 dicembre
Anche nella giornata di Santo Stefano continuano sulla piattaforma gli arrivi per gli spettatori più coraggiosi e per gli amanti del brivido. Un po’ come una delle pellicole arrivate il giorno di Natale, oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge un’altra pellicola dai tratti horror. Sarà infatti disponibile da oggi Morbius, film sul tormentato ed enigmatico personaggio Marvel interpretato da Jared Leto e che vede nel cast, tra gli altri, anche Matt Smith. Nella storia raccontata nella pellicola Michael Morbius è un ragazzo di origine greca che soffre di una rara e incurabile malattia del sangue. A curarlo è Nicholas, una figura paterna che nel proprio ospedale trova posto anche per altri nella sua stessa condizione come Milo. I due superano l’infanzia e, 25 anni dopo, continuano a collaborare. Trasferitisi a New York, Milo è un ricco giocatore d’azzardo che sovvenziona le ricerche di Michael, diventato un dottore a cui viene offerto persino il premio Nobel, che lui rifiuta perché non ha ancora trovato una cura. Ha però un progetto: usare il DNA dei pipistrelli vampiri.
Mercoledì 27 dicembre
Abbiamo passato il Natale, ma questo non vuole dire che le novità di questo mese siano finite. Pure se ormai ci avviciniamo alla chiusura dell’anno, infatti, non possiamo non notare quanto il catalogo stia diventando sempre più fornito e ricco di contenuti. In particolar modo le nuove uscite Amazon Prime Video oggi prevedono l’arrivo di un nuovo film italiano, che stavolta ci trasporta però nel territorio drammatico. Con un cast composto da Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Matilde Gioli e con la partecipazione straordinaria di Drusilla Foer, arriva oggi in catalogo Cattiva Coscienza. Nel film il protagonista, Filippo, è il classico bravo ragazzo, e sta per sposarsi con Luisa, la sua ragazza da sette anni: ma è triste, si sente prigioniero di una situazione che lo ingabbia, e il dispotismo sprezzante del futuro suocero non aiuta. La sua coscienza gli dice che deve fare la cosa giusta, e proseguire con il matrimonio da tempo preparato: peccato che sia manovrata a distanza da Otto, il più abile gestore degli scrupoli altrui, in procinto di ricevere un premio per la sua efficienza. Ma Filippo sfugge per qualche ora al controllo da remoto di Otto, e in quel breve tempo incontra Valentina, una ragazza incasinata che fa breccia nel suo cuore e lo spinge a buttare all’aria le nozze e la reputazione di bravo ragazzo.
Giovedì 28 dicembre
Mentre man mano ci si avvicina a un altro momento importante di questo mese, ovvero la fine dell’anno, Amazon Prime Video continua a rimpinguare il suo catalogo, e quest’oggi lo fa puntando decisamente sul cinema. Il titolo di oggi potrebbe portarvi nel settore animazione, ma non fatevi ingannare: quello a cui assisterete è a tutti gli effetti un live action tratto dal famoso manga di Masami Kuruma. Alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge oggi il film I Cavalieri Dello Zodiaco. Nella storia conosceremo Il giovane Seiya, che si guadagna da vivere combattendo incontri brutali in gabbia, e nutre la speranza di ritrovare la sorella rapita tempo prima. Durante un match particolarmente duro, Seyna sprigiona involontariamente dei poteri mistici di cui non era consapevole, e viene notato da un uomo facoltoso che gli rivela il suo destino: Seiya è il prescelto, chiamato a proteggere la reincarnazione della dea Atena, che ha le fattezze di Sienna, una ragazza apparentemente normale ma in grado di liberare energie spirituali irrefrenabili. Passando attraverso addestramenti magici con una severa maestra, Seiya diventerà un Cavaliere dello Zodiaco, con la sua potente armatura, e potrà difendere Sienna da un gruppo di cyborg guidati da una super cattiva bramosa di conquistare il potere del Cosmo.
Sabato 30 dicembre
A un passo dall’inizio del nuovo anno, e in piene festività natalizie, i contenuti della piattaforma sembrano non arrestarsi mai, dato che anche oggi avremo a disposizione nuovi arrivi molto succulenti. In particolare in questa giornata tra le nuove uscite Amazon Prime Video è previsto un film, ma non una cosa qualsiasi: sarà infatti reso disponibile Amsterdam, il film di David O. Russell che vede nel cast anche Christian Bale e Margot Robbie. Nella New York del 1933 il dottor Burt Berendsen e l’avvocato Harold Woodman sono amici fraterni e colleghi di lavoro, dal giorno in cui il generale Meekins li ha fatti conoscere, sul fronte europeo durante la prima guerra mondiale. Ed è proprio al cospetto del cadavere di Meekins, con ogni probabilità dovuto ad avvelenamento, che i due si trovano a dover nuovamente guardarsi le spalle, perché qualcuno li vuole morti, o per lo meno al fresco. Determinati a vendicare il loro superiore, Burt e Harold finiscono nella ricca tenuta dei Voze, dove incontrano Valérie, ex infermiera di guerra e grande amore di Harold, sparita nel nulla dodici anni prima. Ad Amsterdam, a quel tempo, i tre avevano giurato di proteggersi a vicenda, e ora rinnovano la promessa, mentre si addentrano tra le maglie di una cospirazione che minaccia di far saltare le fondamenta della democrazia americana.
Domenica 31 dicembre
L’ultimo giorno dell’anno, un’altra delle festività più attese di questo periodo, quest’anno è stata pensata dalla piattaforma proprio per chi vuole rimanere a casa e aspettare la mezzanotte guardando dei bei film, insieme con la famiglia o con gli amici. Per chiudere in bellezza questo mese e questo anno, dunque, tra le nuove uscite Amazon Prime Video si aggiungono moltissime pellicole, più o meno recenti, in grado però di farci passare comunque una bellissima serata di puro intrattenimento, o quasi. I titoli in arrivo oggi sono tre, due tendenti alla commedia e uno che si sposta in tutt’altro genere. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, tuttavia, anche oggi torna a farla da padrone il cinema italiano, dal momento che saranno resi disponibili il film di Alessandro Siani Il Giorno Più Bello Del Mondo, il film di Antonio Albanese Cetto C’è Senzadubbiamente e il film di Marco D’Amore L’Immortale, che si collega come ben sappiamo con la serie tv Gomorra.