Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (6 novembre – 12 novembre)

nuove uscite Amazon Prime Video (1200x699)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Martedì 7 novembre

Oggi la piattaforma ha ben pensato di andare a riempire la parte di catalogo relativa al cinema, portando sullo schermo un’opera recente e dal respiro internazionale, che in realtà unisce in una maniera tutta nuova la settima arte alla letteratura. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video da oggi troviamo il film The Northman, diretto da Robert Eggers e datato 2022. Con un cast di prim’ordine che include, tra gli altri, Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy ed Ethan Hawke, la storia si concentra su Amleth (protagonista dell’omonimo episodio della Gesta Danorum di Saxo Grammaticus, poi riadattato da Shakespeare nell’omonima tragedia), il quale intende vendicare il padre assassinato. Un Amleto moderno, dunque, con una diversa ambientazione ma con tematiche già note a chi ha apprezzato l’opera teatrale. Una piccola perla che non potete perdervi.

Giovedì 9 novembre, documentari e musica tra le nuove uscite Amazon Prime Video

In questa giornata in piattaforma torna un genere che ormai contraddistingue il servizio di Prime Video: quello di raccontare le storie di cantanti italiani e internazionali tramite documentari o docu-serie. Negli ultimi mesi abbiamo visto l’arrivo di Sbagliata – Ascendente Leone, il documentario su Emma Marrone, Sento Ancora La Vertigine, la docu-serie su Elodie, il docu-film su Mahmood e molti altri. E questa giornata non fa eccezione, dal momento che tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva anche Bruciasse Il Cielo, altro documentario che stavolta viene dedicato a un altro astro nascente della musica italiana: Blanco. Il giovane cantante irrompe nel mercato italiano nel 2021 come un tornado, e il documentario che si struttura anche come road movie ripercorre due anni di musica e viaggi con contenuti, brani e video inediti. Dalle sue primissime apparizioni su un palco alle immagini del suo primo tour Blu Celeste, dai viaggi in America a quelli in Bolivia per concepire l’album Innamorato, da performance esclusive in luoghi suggestivi a Venezia, Firenze e Napoli fino agli stadi dell’estate 2023. In questa stessa giornata, sempre per fare spazio alla musica, in arrivo anche il film BTS: Yet To Come, sulla nota boy band coreana che ha scalato le classifiche.

Venerdì 10 novembre

È cosa nota, ormai da diverso tempo, che la piattaforma streaming cerchi di rispondere agli interessi di tutti i suoi abbonati ampliando i suoi contenuti e spaziando tra generi diversi, andando completamente al di fuori sia del mondo delle serie tv che di quello cinematografico. Tra gli arrivi di oggi abbiamo infatti un reality show parecchio coinvolgente, che interesserà molto anche i fan di una certa saga cinematografica. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo oggi troviamo infatti 007: Road To A Milion, uno show strettamente collegato alla nota serie di film di James Bond e che vuole riportare determinate dinamiche nella vita reale. Più nello specifico, si tratta dell’attesissima serie reality ispirata alla saga dell’agente segreto 007 con la star di Succession Brian Cox che detterà le regole del gioco. Lui sarà The Controller e controllerà il destino dei concorrenti che si sfideranno in giro per il mondo con l’obiettivo di vincere un milione di sterline. Gli episodi saranno uno più coinvolgente dell’altro, e siamo certi che ci terrà incollati allo schermo fino alla fine. Insieme a questa novità arriva anche un’altra serie tv, stavolta che abbiamo già avuto modo di conoscere, che ci allieterà con un nuovo ciclo di episodi. Si aggiunge al catalogo infatti anche la seconda stagione di Monterossi, la serie italiana con protagonista Fabrizio Bentivoglio. Secondo la sinossi di questi nuovi episodi, ci ritroviamo nel cuore di uno dei quartieri più chic di Milano, dove viene compiuto uno strano omicidio. A perdere la vita è un facoltoso imprenditore, freddato sotto casa con due colpi di pistola. Sul suo corpo, un sasso. L’omicidio non è un caso isolato ma l’inizio di una serie di delitti che apportano la stessa firma. Carlo Monterossi, sempre più indignato da Crazy Love, non può fare a meno di dedicarsi al caso cercando di limitare i danni quanto più possibile. Nel frattempo Francesco, Chiara e Nadir incrociano i loro destini nella kasbah milanese di piazza Selinunte. Il mistero dei sassi getta Milano nello scompiglio e il Ministero decide di rafforzare le indagini, mentre Carlo Monterossi, con l’aiuto di Nadia e Falcone, scopre che il caso affonda le sue radici in ragioni più oscure. Gli interrogativi di Carlo restano sempre lì, in bilico su quella sottile linea che separa la giustizia dalla vendetta.

Sabato 11 novembre

Altri arrivi a tema cinema in questa giornata sulla piattaforma. Per rendere felici tutti i suoi abbonati, e per cercare al tempo stesso di rispondere ai gusti e alle esigenze di tutti, il colosso dello streaming ha deciso di portare qualcosa che può essere visto sia dagli inguaribili romantici sia da tutti quelli che hanno voglia di passare la serata in compagnia di qualcosa di leggero, rilassante e a tratti drammatico. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva il film Love Again, che vede un cast piuttosto corposo con con Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan, Céline Dion (al suo debutto come attrice), Russell Tovey e Lydia West. Secondo la storia la protagonista Mira Ray attende in un bar il suo fidanzato. Scherzano, parlano, si baciano, senza sapere che sarà l’ultima volta per entrambi. Lui viene investito da un autista ubriaco in pieno giorno, per lei sopravvivere al dolore sarà difficilissimo. Troverà come escamotage quello di continuare a inviargli messaggi via cellulare senza sapere che il suo numero è stato nel frattempo riassegnato al telefono aziendale del critico musicale Rob Burns. Quest’ultimo è reduce da una delusione d’amore e deve scrivere un pezzo su Céline Dion, la quale si rende disponibile a diventare la sua confidente e fargli da Cupido per incontrare prima, e conquistare poi, la stessa Mira.