Amazon Prime Video ha deciso davvero di regalarci un’estate senza precedenti. Siamo ormai ad agosto, e potrebbe sembrare che la stagione sia ormai agli sgoccioli. Ma non è così, anzi! La nota piattaforma streaming ha infatti previsto un nuovo mese ricco di grandi novità, sia dal punto di vista delle serie tv che dal punto di vista del cinema. Dopo un luglio che ci ha portato tantissime emozioni (se volete recuperare tutto ciò che è uscito lo scorso mese trovate l’elenco completo qui), e che di settimana in settimana ci ha mostrato quando può essere competitivo (trovate qui infatti tutte le succulente uscite della settimana scorsa), siamo pronti a un nuovo mese ricco di grandi novità. Ricordatevi sempre, inoltre, che se volete fare una prova per vedere se Amazon Prime Video può essere l’abbonamento dei vostri sogni, potete farlo passando comodamente da qui. Dopo la notizia di questa settimana dell’aumento degli abbonamenti a Prime (di cui potete trovare maggiori informazioni qui) siamo pronti a presentarvi un agosto da paura!
Quindi mettetevi comodi e andiamo a scoprire insieme le novità in arrivo su Amazon Prime Video per il mese di agosto.
1 agosto su Amazon Prime Video
Questo nuovo mese inizia davvero alla grande per Amazon Prime Video. Le uscite di questa prima giornata riguardano sia il cinema che le serie tv, e ci sono delle prime uscite particolari che, davvero, non vi dovete perdere. Per quanto riguarda il mondo delle serie tv, sono oggi in arrivo sulla piattaforma le prime due stagioni di A. P. Bio e la seconda stagione del medical drama del momento, New Amsterdam. Ma il colpo più grosso viene fatto con il cinema, perché da quest’oggi saranno disponibili in catalogo il film d’animazione Sing, insieme a The Circle, Queen Bees e House Of Gucci, l’ultimo film del regista Ridley Scott.
4 agosto
Quest’oggi Amazon Prime Video ha pronta un’altra novità che farà sicuramente impazzire sia i fan di serie tv che gli appassionati di sport. Ancora di più se appassionati di calcio. Continua infatti la serie di documentari sportivi prodotti da Amazon Prime Video, che con quest’oggi aggiunge un altro piccolo tassello alle produzioni targate Amazon Original. Arriva infatti oggi in catalogo All Or Nothing: Arsenal. I nuovi episodi della serie documentario stavolta si concentreranno, per l’appunto sulla formazione della squadra inglese dell’Arsenal. Nella stessa giornata, inoltre, arriverà in catalogo, per gli amanti del cinema, il film La Banda Di Chicago.
5 agosto
Mentre ci si avvicina al primo fine settimana del mese, Amazon Prime Video ha deciso di regalare ai suoi abbonati due nuovi e interessantissimi film, perciò gli amanti del cinema staranno sicuramente esultando. Si tratta di due titoli, di cui uno, forse il più atteso, risulta essere una produzione Amazon Original. Il film in questione è del 2022, diretto da Ron Howard, e intitolato Tredici Vite. Con un cast che comprende anche Viggo Mortensen e Colin Farrell, il film narra la storia vera dell’impegno globale che ci fu per salvare una squadra di calcio thailandese dalla grotta di Tham Luang, dove era rimasta intrappolata durante un temporale improvviso. Nella stessa giornata, è in arrivo anche il film The Endless.
7 agosto
Nell’ultimo giorno di questo primo week end Amazon Prime Video ha pensato bene di andare ad arricchire il catalogo cinematografico, stavolta per quanto riguarda i film italiani. Il film in questione si intitola Non C’è Più Religione, e risale al 2016. La pellicola italiana vede nel cast Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Giovanni Cacioppo e Angela Finocchiaro, e la vicenda gira intorno a una comunità cattolica di una piccola isola del Mediterraneo, che si ritrova a chiedere aiuto a buddhisti e musulmani dal momento che non si riesce a trovare un bambino adatto per rivestire il ruolo di Gesù nella rappresentazione annuale del presepe vivente. Magari un po’ fuori stagione, ma sempre molto divertente.
8 agosto
Anche oggi Amazon Prime Video si lancia in una doppietta molto interessante, regalando ai suoi abbonati contenuti adatti a tutti i palati. In particolare oggi saranno soddisfatti sia gli amanti del cinema che quelli… Della comicità. Ebbene sì, è infatti in arrivo sulla piattaforma la serie targata Amazon Original Comedy Special: Maurizio Lastrico, con monologhi comici del noto attore italiano. Nella stessa giornata in arrivo anche il film horror britannico Censor, immancabile per gli amanti del genere e, in generale, del cinema.
12 agosto
Questa giornata per Amazon Prime Video è principalmente dedicata alle uscite seriali, e in particolar modo a dei prodotti interessanti targati Amazon Original. Da una parte abbiamo una serie tv vera e propria, mentre dall’altra un reality show. La prima è A League Of Their Own, un telefilm che si concentra su una generazione di donne con il sogno di giocare a baseball a livello professionistico, e avremo anche tematiche che spazieranno anche tra razzismo e sessualità. Dall’altra parte troviamo Cosmic Love, un reality show con protagonisti sono 4 single che rappresentano i quattro elementi dello zodiaco: Fuoco, Terra, Aria, Acqua. Proprio loro cercheranno il loro partner ideale tramite l’astrologia.
15 agosto
Amazon Prime Video ha invece deciso di dedicare la giornata di oggi completamente al cinema, portando in catalogo un pool di film romantici e, in alcuni casi, drammatici. Il modo perfetto, quindi, per passare un ferragosto in compagnia della propria dolce metà, chiusi in casa a godersi un bel film se fa troppo caldo per uscire. I titoli che arriveranno in questa giornata sono Il Concerto, Consegna D’Amore, Anime Gemelle, L’Autunno Dei Ricordi, La Luna Di Settembre, The Perfect Bride, Bacio D’Ottobre, Autumn Dreams, Il Frutto Dell’Amore, Amore A Harmony Ranch e in ultimo La Stagione Dell’Amore.
16 agosto su Amazon Prime Video
L’arrivo di nuovi prodotti cinematografici non manca nemmeno quest’oggi. È infatti in arrivo su Amazon Prime Video una produzione targata Amazon Original, in esclusiva per la piattaforma. Il film in questione si intitola Samaritan, e unisce azione, dramma e fantascienza. Si tratta dell’adattamento di un fumetto omonimo e vede nel cast come protagonista Sylvester Stallone. La storia ruota intorno alla scoperta di un giovane ragazzo, che si rende conto che un noto supereroe, apparentemente scomparso in un battaglia incredibile 25 anni prima, in realtà potrebbe essere ancora in attività.
17 agosto su Amazon Prime Video
Quest’oggi, sempre per quanto riguarda la categoria cinema, Amazon Prime Video ha deciso di rendere felici due diverse parti del suo pubblico, portando in catalogo dei contenuti sia adatti agli adulti che contenuti adatti ai più piccoli. Arriveranno infatti ben due pellicole, di cui una è una produzione tutta italiana. Il film in questione si intitola Una Femmina, e si ispira a fatti realmente accaduti, più nello specifico riguardanti la storia di Maria Concetta Cacciola e Giusy Pesce (di cui quest’ultima è una delle prime donne ad essersi ribellata alla ‘Ndrangheta). L’intero film è comunque tratto dal libro inchiesta Fimmine Ribelli, relativamente alle donne vittime di violenza all’interno dell’organizzazione mafiosa. Per i più piccoli, invece, sempre in questa giornata, è previso l’arrivo in catalogo di Kung Fu Panda 3.
18 agosto
Il catalogo cinematografico di Amazon Prime Video diventa ogni giorno sempre più ricco, e a conferma di questo anche oggi vediamo un nuovo arrivo sulla piattaforma. Stavolta si tratta di un film italiano, più nello specifico di una commedia, che si propone di raccontare la realtà con la quale gli italiani si confrontano tutti i giorni, abituandosi sempre al peggio e facendosi andare bene, alla fin fine, qualunque cosa. Il film in questione s’intitola Ma Cosa Ci Dice Il Cervello, e vede nel cast, tra gli altri, anche Paola Cortellesi, Remo Girone e Stefano Fresi.
19 agosto su Amazon Prime Video
Per questa giornata Amazon Prime Video ha previsto, oltre al riempimento ulteriore del catalogo di film, anche un ritorno della serialità. Non si tratta tanto di una serie tv vera e propria quanto più di un altro reality show, già molto apprezzato dagli abbonati alla piattaforma e giunto ormai alla sua terza stagione. Stiamo parlando di Making The Cut, la competizione sulla moda che vede alla conduzione Tim Gunn e Heidi Klum, e che vede i designer di tutto il mondo mettersi in gioco e sfidarsi per scoprire il prossimo grande brand internazionale. Sempre in questa giornata arriveranno anche due film, ovvero Il Tuttofare e First Love, con protagonista Hero Finnes-Tiffin.
20 agosto
Ritorna il cinema italiano quest’oggi su Amazon Prime Video. La pellicola scelta è piuttosto recente, e sicuramente farà felici gli amanti della risata e del romanticismo. Il film si intitola 7 Ore Per Farla Innamorare, e racconta, esattamente, di quanto tempo ci vuole per innamorarsi e di come mantenere stabile la relazione una volta che si è arrivati a dichiararsi. Nel cast troviamo Serena Rossi, Giampaolo Morelli, Diana Del Bufalo e Fabio Balsamo direttamente dai The Jackal.
22 agosto
Per Amazon Prime Video il cinema è sicuramente uno dei punti forti, e perciò anche quest’oggi arriverà in catalogo una nuova pellicola, sempre di matrice italiana, che siamo certi piacerà moltissimo al pubblico. Sempre sul genere della commedia romantica, arriverà quest’oggi il film Gli Idoli Delle Donne, con una storia che parla di tecniche di seduzione, vero amore, frasi di rimorchio che non funzionano e arrivare, alla fine, ad avere il coraggio di essere sé stessi in un mondo che da molta importanza alla bellezza. Nel cast, oltre a Pasquale Petrolo in arte Lillo, troveremo anche Francesco Arca e Ilaria Spada.
25 agosto
Oggi invece Amazon Prime Video ha deciso di dedicarsi alle serie tv, o più precisamente alle serie d’animazione. È ormai noto che anche questa parte del catalogo è diventata uno dei punti di forza del colosso dello streaming, e negli scorsi mesi abbiamo assistito a moltissimi nuovi arrivi, ma purtroppo anche a tanti abbandoni. Quest’oggi però ritornano gli anime, e per rimanere sulla linea di un prodotto che abbiamo già avuto modo di conoscere negli scorsi mesi, arriverà in catalogo la prima stagione di Getter Robo Ark.
26 agosto su Amazon Prime Video
Un’altra parte di Amazon Prime Video, forse non molto conosciuta ai più, riguarda i documentari musicali. Negli ultimi mesi ne abbiamo visti parecchi, e anche il prodotto Amazon Original in arrivo oggi non fa assolutamente eccezione. Arriva infatti oggi in catalogo Untrapped: the Story of Lil Baby, ovvero un documentario che segue proprio passo passo la carriera di Lil Baby, rapper di Atlanta, e si concentra molto sulla sua ascesa al rap e la sua importanza nella cultura pop.
27 agosto
Anche oggi viene rimpinguato il catalogo film di Amazon Prime Video, e tornano ancora una volta i film italiani. Questa volta però andiamo direttamente sul drammatico, con un film diretto da Marco Bellocchio che, al momento della sua uscita, ricevette delle critiche molto positive. Arriva infatti in catalogo Fai Bei Sogni, con protagonisti Valerio Mastandrea, Barbara Ronchi e Bérénice Bejo e tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini.
29 agosto
Quest’oggi un arrivo cinematografico che farà esultare gli amanti dei film di spionaggio. Amazon Prime Video, in chiusura mese, ha deciso di regalarci il meglio, portandoci un film che tiene incollati allo schermo con un cast quasi totalmente al femminile. In Secret Team 355, questo il titolo del film, troviamo infatti attrici come Jessica Chastain, Penélope Cruz, Fan Bingbing, Diane Kruger e Lupita Nyong’o.
30 agosto
Per chiudere in bellezza il mese di agosto, Amazon Prime Video ha pensato bene di portare in catalogo altri due film italiani, delle vere chicche che, se non avete visto in precedenza, è arrivato il momento di recuperare. Da una parte troviamo Sconnessi, film del 2018 con protagonista Fabrizio Bentivoglio, insieme a Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova. Dall’altra invece troviamo il film Sono Tornato, sempre del 2018 che vede come protagonista Benito Mussolini, che si trova improvvisamente in piazza Vittorio, nella Roma dei nostri giorni, e deve fare i conti con la contemporaneità. Nel cast troviamo anche Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca e Gioele Dix.
31 agosto
Per chiudere davvero con il botto il mese di agosto e affacciarsi all’autunno imminente con tantissimi nuovi contenuti inediti, Amazon Prime Video ha deciso di regalare al suo pubblico una buona dose di leggerezza, tornando a portare sul catalogo serie tv d’animazione molto, molto amate. Dopo il successo degli scorsi mesi quest’oggi arriva infatti in catalogo, per la gioia degli amanti degli anime, la quarta stagione di Haikyuu!!, la storia incentrata sulla pallavolo.