Novità Amazon Prime Video di febbraio in arrivo! Questo nuovo anno è cominciato da appena un mese, perciò anche in questo febbraio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Con l’inverno che è pronto a lasciarci i suoi ultimi strascichi e la primavera che è già pronta a bussare alle porte, non dobbiamo scordarci che la piattaforma, nonostante tutto, continua a farci spesso diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv, perciò siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che il mese scorso ci ha offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a febbraio!
Novità Amazon Prime Video Febbraio – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 febbraio
Ci siamo appena lasciati gennaio alle spalle, e già il nuovo mese si apre con una serie di cospicui arrivi sia dal punto di vista del cinema che dal punto di vista delle serie tv. Infatti, avremo la possibilità sia di fare una passeggiata sul viale dei ricordi, con arrivi che ci ricorderanno gli anni della nostra giovinezza, sia di recuperare moltissimi must che non abbiamo magari avuto modo di vedere negli anni passati. Non solo: non dobbiamo dimenticarci che in generale le novità Amazon Prime Video di febbraio vogliono rispondere alle esigenze di tutti i loro abbonati, regalando sia contenuti adatti a un pubblico più adulto che prodotti più familiari, che piacciano a bambini e ragazzi. A livello di nuovi arrivi cinematografici, oggi possiamo trovare Il Favoloso Mondo Di Amélie, È Complicato, Inside Man, Io E Spotty, Latin Lover, Mamma Mia! e l’intera saga di Jason Bourne, composta da Jason Bourne, The Bourne Identity, The Bourne Legacy, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum – Il Ritorno Dello Sciacallo. Per quanto riguarda i contenuti per bambini, arriva oggi in catalogo anche Cattivissimo Me, Cattivissimo Me 2 e i Minions. Sul fronte serie tv, invece, torneremo indietro di un po’ di anni e potremo finalmente rivedere la prima stagione di Love Bugs, la serie di sketch comici italiani che vedeva protagonisti Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.
3 febbraio, una grande esclusiva sportiva tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Se c’è una cosa per la quale la piattaforma streaming è famosa è il quantitativo di prodotti esclusivi che regala ogni settimana ai suoi abbonati. Come già anticipavamo, questi contenuti riguardano non solo cinema e serie tv, ma anche altri generi di format come reality show e spettacoli teatrali, siano essi comici o meno. Tra le varie esclusive, tuttavia, oggi assistiamo sia a un gradito ritorno che a un film che, davvero, se siete amanti dello sport non potete perdervi. In tema di serie tv vedremo il ritorno di Harlem con la seconda stagione, sia sottotitolata che doppiata in italiano. Ritroveremo quindi Camille (interpretata da Meagan Good) che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, Tye (interpretata da Jerrie Johnson) che cerca di pensare al suo futuro, Quinn (interpretata da Grace Byers) pronta a compire un viaggio per cercare se stessa e Angie (interpretata da Shoniqua Shandai) la cui carriera prenderà una svolta molto interessante. Sul fronte cinematografico, invece, torneranno i documentari sportivi, perché oggi arriva sulla piattaforma Federico Chiesa – Back On Track. Il film, attraverso filmati esclusivi della vita privata del calciatore, ripercorrerà tutte le fasi della sua riabilitazione dopo il tragico infortunio del 9 gennaio 2022, ne assaporeremo tutte le soddisfazioni e le fasi più dure e coraggiose fino al suo definitivo ritorno in campo.
4 febbraio
In questo primo week end di febbraio, la piattaforma streaming non perde l’occasione per andare a rimpolpare tutta la parte del catalogo riguardante il cinema. Come spesso succede, tra le novità Amazon Prime Video di febbraio si inseriscono pellicole che possano rendere felice un pubblico molto vario, e questo è assolutamente il caso dei film in uscita nella giornata di oggi. Un modo rilassante, se vogliamo, per passare qualche serata in compagnia, della famiglia o degli amici. I titoli in arrivo oggi possono essere più o meno recenti, e alcuni possono essere in grado di far scappare qualche risata, mentre per altri forse bisognerà preparare i fazzoletti. In catalogo oggi, dunque, si vedrà l’arrivo di The Departed – Il Bene E Il Male, Io Sono Nessuno, Tutto L’Amore Del Mondo e The Nice Guys.
5 febbraio
Questa prima settimana di febbraio si conclude con un film che sicuramente potrà essere piacevole per il pubblico, e che affronterà anche dinamiche familiari molto, molto importanti. Siamo infatti di fronte a un’altra grande esclusiva tra le nuove uscite Amazon Prime Video, per la regia di Michela Andreozzi. Il film si intitola Una Gran Voglia Di Vivere, ed è tratto dal romanzo omonimo di Fabio Volo, protagonista della pellicola al fianco di Vittoria Puccini. La storia si concentra su Marco e Anna, una coppia sposata che sta però affrontando un momento di crisi. I due coglieranno l’occasione di un viaggio in camper in Norvegia, come promesso al loro figlio Tommaso, per cercare di riconquistare la serenità e di riprendere a vivere felici. Nel cast inoltre troveremo anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales, Corrado Nuzzo e il giovanissimo Ludovico Nava.
7 febbraio
Come è piuttosto noto, la piattaforma streaming ha una vera predilezione per gli aggiornamenti relativi al catalogo cinematografico. Quest’oggi, infatti, è la volta di un altro film, piuttosto recente in quanto datato 2021, che vede tra i protagonisti anche Colin Farrell e Lily Rose-Depp, figlia di Johnny Depp. Alle novità Amazon Prime Video di febbraio, dunque, oggi si aggiunge anche Voyagers, film tra il thriller e la fantascienza. Nella storia un gruppo di bambini viene inviato in una missione spaziale per popolare un pianeta che è appena stato scoperto, ma le cose cominciano a precipitare quando il loro capitano adulto viene ucciso. Una storia davvero avvincente che non potete assolutamente perdervi.
8 febbraio
Anche in questa giornata arriva un nuovo film tra le novità Amazon Prime Video di febbraio. E anche in questo caso stiamo parlando di una pellicola piuttosto recente, datata 2020 e vincitrice degli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Il film in questione è Una Donna Promettente, il cui titolo originale è Promising Young Woman, e vede come protagonista Carey Mulligan nei panni di Cassie, considerata dai suoi amici, per l’appunto, una “donna promettente”. Studentessa di medicina e con un brillante futuro davanti a sé, la giovane porta avanti una sua battaglia personale per scoraggiare tutti quegli uomini che si approfittano delle donne che trovano nei locali, soprattutto quando sono poco sobrie. La protagonista del film intende vendicare la sua amica Nina, stuprata davanti a un gruppo di ragazzi ai tempi dell’università proprio mentre era ubriaca, e che finì per cadere in depressione e infine suicidarsi.
9 febbraio
Ormai l’abbiamo capito a chiare lettere, per avere un catalogo cinematografico sempre aggiornato con uscite importanti e succulente la piattaforma è davvero pronta a fare i salti mortali. Come potrete immaginare, anche oggi tra le novità Amazon Prime Video di febbraio si andrà ad arricchire questa specifica parte del catalogo, e se nei giorni scorsi abbiamo visto diversi generi arrivare sui nostri schermi, oggi è la volta della commedia, e anzi, di una commedia tutta italiana. Arriva infatti in catalogo La Stranezza, film con protagonista Toni Servillo affiancato da Ficarra e Picone. È una storia piuttosto particolare perché ci troviamo nel 1920, si sta organizzando un omaggio per l’ottantesimo compleanno di Verga e nella stessa circostanza fa il suo ritorno in Sicilia anche Luigi Pirandello. Dal suo incontro con due becchini che sono anche attori dilettanti all’autore verrà l’ispirazione per la sua famosa opera Sei Personaggi In Cerca D’Autore.
10 febbraio
Febbraio, tra le altre cose, è considerato anche il mese dell’amore, e c’è da dire che la famosa festività di San Valentino, arrivati a questo punto, si sta avvicinando sempre di più. Ecco perché, nella giornata di oggi, tra le novità Amazon Prime Video di febbraio si aggiungono alcuni film classici del genere, tra i quali anche un’esclusiva della piattaforma. Stiamo parlando di Somebody That I Used To Know, diretto da Dave Franco con protagonista Alison Brie nei panni di Ally, una produttrice televisiva che a causa di alcune problematiche lavorative ritorna nella sua cittadina d’origine. Lì ritrova il suo primo amore, Sean (interpretato da Jay Ellis) che sta per sposarsi con Cassidy (interpretata da Kiersey Clemons), una persona in cui Ally si rivede abbastanza. Insomma, il film ci presenta una storia d’amore non convenzionale su persone che sono in grado di aiutarsi a vicenda per riscoprire loro stessi. Questo film però non è l’unico arrivo della giornata, visto che troveremo in catalogo anche Zack & Miri – Amore A… Primo Sesso, Questo Piccolo Grande Amore e Come Tu Mi Vuoi. Sul fronte serie tv arriverà invece la seconda stagione de La Fattoria Clarkson.
11 febbraio
Altro film recente quest’oggi in arrivo in catalogo. Dopo questa incursione tra i film di carattere romantico oggi ci avviciniamo alla fantascienza, con una pellicola molto recente che vede nel cast Guy Pearce, Matilda Lutz, Jonathan Aris e Travis Fimmel. Diretto da Andrew Baird, il film si intitola Zone 414, e si ambienta in una colonia di robot umanoidi all’avanguardia creata da Marlon. Ci troviamo in un futuro prossimo, e quando la figlia di Marlon scompare proprio all’interno della Zon 414, lui stesso affida a un investigatore, che ci viene presentato come in difficoltà, il compito di trovarla e di riportarla a casa. Non sarà una ricerca semplice e porterà a colpi di scena davvero inaspettati, ma, per evitare ulteriori spoiler, vi possiamo solo consigliare di guardarlo, perché ne varrà la pena.
14 febbraio
È facile pensare che, nella giornata di oggi, tra le novità Amazon Prime Video di febbraio siano in arrivo diversi nuovi contenuti a tema romantico. La verità, però, è che abbiamo già visto nuovi prodotti del genere inseriti in catalogo nei giorni scorsi, e abbiamo anche imparato nel tempo che alla piattaforma piace essere sempre aggiornati su ogni fronte e poco prevedibili. Quindi, un po’ come quando a dicembre 2022 abbiamo visto l’uscita di Fear The Walking Dead nel giorno della Vigilia di Natale, quest’oggi, nel giorno di San Valentino, assistiamo all’arrivo di qualcosa di nuovo sul fronte delle serie animate. Per ciò che riguarda il reparto anime, dunque, arriva oggi in catalogo la seconda stagione sottotitolata di Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba.
15 febbraio
San Valentino è ufficialmente passato da un solo giorno, ma l’idea di raccontare storie, più o meno romantiche e in maniera più o meno divertente, alla piattaforma certo non manca. Le novità Amazon Prime Video di febbraio, dunque, si arricchiscono con nuove pellicole, molte delle quali incentrate sulle relazioni sentimentali e sul modello della commedia degli equivoci. Tra i film in arrivo oggi ne ritroviamo moltissimi per la regia di Carlo Vanzina, ovvero Buona Giornata, E Adesso Sesso, Selvaggi, South Kensington e La Vita È Una Cosa Meravigliosa. Se invece gli spettatori avessero voglia di spaziare su generi del tutto diversi, in catalogo arriveranno anche L’Agenzia Dei Bugiardi, Aquaman e Rampage: Furia Animale. La vera chicca, però, è un film romantico che ci farà fare un salto nei primi anni 2000 e nell’adolescenza di molti. Sarà infatti disponibile da oggi sulla piattaforma anche Tre Metri Sopra Il Cielo, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia.
16 febbraio
Per la giornata di oggi la piattaforma ha pensato bene di creare un buon connubio tra arrivi cinematografici e arrivi di serie tv. Il catalogo oggi si arricchirà di prodotti storici, che tutti gli amanti del settore devono assolutamente recuperare, sia che si sia appassionati di cinema che di serie tv. Le novità Amazon Prime Video di febbraio, dunque, ci riportano in catalogo delle vere e proprie perle, e perciò quale momento migliore per poterle rivedere o convincere i nostri amici e parenti a vederle per la prima volta? Quest’oggi arriveranno quindi in catalogo Il Grande Lebowski per quel che riguarda gli aggiornamenti a livello cinematografico, mentre sul fronte serie tv chiunque sia interessato potrà finalmente recuperare The Shield, la serie di grande successo di Shawn Ryan. Lo show sarà completo, perciò saranno disponibili tutte le stagioni, dalla prima alla settima.
17 febbraio, i ritorni più attesi tra le novità Amazon Prime Video di febbraio
Oggi un grandissimo regalo per tutti gli amanti delle serie tv, ma non solo. Saranno infatti molto felici anche tutti coloro che apprezzano alcuni show esclusivi targati Prime Video, visto che questa possiamo considerarla a tutti gli effetti una giornata di graditi ritorni che al tempo stesso erano molto, molto attesi. Che la piattaforma streaming nel tempo ci abbia regalato dei prodotti davvero innovativi è fuor di dubbio, e forse anche per questo non vedevamo l’ora di avere nuovi episodi. Tra gli arrivi più attesi di oggi come novità Amazon Prime Video di febbraio troneggia infatti la seconda stagione di Dinner Club, la serie in cui lo chef stellato Carlo Cracco porta in viaggio con sé alcuni compagni speciali, insegnando loro a cucinare cose prelibate e particolari per poterle poi replicare in una cena insieme a tutti gli altri partecipanti. In questo secondo ciclo di episodi ritroveremo Luciana Litizzetto e Sabrina Ferilli, direttamente dalla scorsa stagione, e le nuove leve Luca Zingaretti, Antonio Albanese, Paola Cortellesi e Marco Giallini. In questa stessa giornata è in arrivo anche la seconda e ultima stagione di Carnival Row, la serie originale della piattaforma con Cara Delevingne e Orlando Bloom, ma anche la terza stagione di Star Trek: Picard, disponibile sia sottotitolata che doppiata. Ultimo, ma non meno importante, è in arrivo anche la prima stagione di Gintama.
20 febbraio, altri arrivi esclusivi tra le novità Amazon Prime Video di febbraio
Ci capita spesso di parlarne, tra i grandi marchi di fabbrica della piattaforma streaming ci sono, in tema di cinema, alcune esclusive che possono interessare sia gli appassionati di sport che gli appassionati di musica. Già nell’arco delle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo del documentario dedicato al calciatore Federico Chiesa, e nei mesi scorsi sono stati tantissimi i film documentari dedicati a nuovi esponenti della musica italiana, come Mahmood ed Emma Marrone. Tra le esclusive di oggi, dunque, possiamo trovare altri due prodotti del genere. La prima, che in realtà si sviluppa come una docuserie, è Marc Márquez: All In, che andrà a raccontare proprio la storia di Marc Márquez, otto volte campione del mondo di MotoGP. Sul fronte musicale, invece, troviamo Sento Ancora La Vertigine, un film che ripercorre momenti fondamentali della cantante Elodie. Dai suoi successi discografici, passando per il Pride di Roma fino ad arrivare alla Mostra Del Cinema Di Venezia e alla sua ricerca per la canzone giusta per Sanremo 2023. Insieme a queste due grandissime esclusive, tra le novità Amazon Prime Video di febbraio arriveranno anche Io Rimango Qui, La Notte Del Giudizio Per Sempre e La Scuola Degli Animali Magici, mentre tra le serie tv sarà disponibile da oggi la terza stagione di Lamù – La Ragazza Dello Spazio.
24 febbraio
Anche oggi le novità Amazon Prime Video di febbraio si arricchiscono con delle nuove esclusive, ma se fino a non molti giorni fa abbiamo assistito a prodotti di tipo cinematografico o di carattere documentario, con oggi torniamo a fare felici anche gli amanti di serie tv. Nel catalogo quest’oggi, oltre all’arrivo di Die Hart, troviamo anche la serie tv The Consultant, basata sul romanzo omonimo di Bentley Little del 2015. Con un cast d’eccezione, che vede Christoph Waltz (interprete di Regus Patoff), Nat Wolff (interprete di Craig), Brittany O’Grady (interprete di Elaine) e Aimee Carrero (interprete di Patti), la serie tv si concentra sull’arrivo di un nuovo consulente alla CompWare, compagnia di gaming basata su app. I dipendenti si troveranno a fare fronte a molte novità e a mettere tutto in discussione, il tutto in uno show innovativo che cerca di unire il genere thriller con quello della commedia. Insomma, una chicca davvero interessante.
27 febbraio
Sul finire del mese, la piattaforma ha deciso di deliziarci con un altro arrivo esclusivo che riguarda, ancora una volta, gli amanti delle serie tv. Si aggiunge quindi alle novità Amazon Prime Video di febbraio anche Island, un’attesissime serie tv coreana sul genere fantasy-action, che ci vuole raccontare una storia epica sul combattere il male per poter salvare il mondo. Protagonista è il cacciatore di demoni immortale Van, che ha protetto il mondo per migliaia di anni e il cui passato è legato a Miho, divenuta un’ereditiera dopo la sua ultima reincarnazione. Anche lei sembrerebbe essere la chiave per salvare il mondo, ma purtroppo non ha alcuna memoria delle sue vite passate e dunque non ha nemmeno idea di come poter attivare i suoi poteri. Si troverà in ogni caso a rivolgersi a Van, dal momento che i demoni percepiscono ugualmente i suoi poteri e vogliono darle la caccia. Insieme a loro c’è anche Yohan, un esorcista mandato per proteggere Miho e noto per le sue abilità. Insieme, tutti e tra troveranno il modo per cambiare i loro destini e salvare il mondo. Una serie tv dunque davvero originale, che non vediamo l’ora di vedere! In questa stessa giornata, inoltre, sulla piattaforma arriveranno anche Bullet Train e la terza stagione di Overload.
28 febbraio
Il mese di febbraio si chiude inevitabilmente col botto, portando in catalogo niente meno che uno degli ultimi film di Steven Soderbergh. Siamo di fronte a una commedia con un cast davvero eccezionale, composto da Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Katherine Waterston e Sebastian Stan. Il film in questione di intitola La Truffa Dei Logan, e segue le vicende di un agente dell’FBI che parte all’inseguimento di due criminali, i quali stanno organizzando un furto nel corso di una gara Nascar. Un film emozionante, divertente e intrigante, che è stato un grandissimo successo al botteghino. Insomma, un’altra di quelle novità Amazon Prime Video di febbraio che non potete assolutamente farvi scappare.