Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le serie tv e i film in arrivo a Giugno 2024!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Novità Amazon Prime Video di giugno in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per maggio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Nel corso di questo nuovo mese faremo un salto, dalla primavera all’estate, ma come sempre la piattaforma continua a farci spesso diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv. Siamo sicuri perciò che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista.

Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.

Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video a Giugno!

Novità Amazon Prime Video Giugno – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 giugno

Il primo giorno del mese è quasi sempre uno di quelli che ci regala un quantitativo esorbitante di novità, sotto ogni punto di vista. Che si tratti di film o di serie tv, per aprire in bellezza il nuovo periodo la piattaforma sicuramente non bada a spese, regalando ai suoi abbonati prodotti diversi in modo da soddisfare, per quanto possibile, i gusti di tutti.

Per quel che riguarda il cinema, quindi, quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di giugno possiamo trovare 17 Anni (E Come Uscirne Vivi), Interstellar, Tenet, Dunkirk, Inception e The Prestige, insieme alla saga di Shrek, ovvero Shrek, Shrek 2 e Shrek Terzo. Ci auguriamo che presto arrivi in catalogo anche il quarto capitolo della saga.

Contemporaneamente, per gli amanti delle serie tv e dell’animazione giapponese, arrivano oggi anche l’ottava e la nona stagione di Naruto: Shippuden. Ultimo, ma non meno importante, da oggi sarà disponibile la serie tv Gotham, con le stagioni dalla prima alla quinta.

2 giugno, nuovissimo film tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo un lungometraggio che si preannuncia essere adrenalinico e avvincente.

A livello cinematografico, quindi, quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di giugno possiamo trovare Freelance, pellicola con protagonisti John Cena e Alison Brie. Il film è appunto un action movie, che alla sua uscita nelle sale è stato un vero successo al botteghino.

Nella storia un veterano dell’esercito in pensione, dopo essere rimasto bloccato nella banale routine della vita civile, coglie al volo l’occasione di scortare una giornalista in Sud America per intervistare uno spietato dittatore. Al suo arrivo, scoppia un colpo di stato che costringe l’improbabile squadra composta dal ranger, dalla giornalista e dal dittatore a lavorare insieme, fermare il colpo di stato e tentare di uscire vivi dal Paese.

6 giugno, un atteso ritorno tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Anche oggi si aggiungono nuovi componenti al catalogo per quel che riguarda le serie tv. Quello di oggi è un atteso ritorno, totalmente in linea con l’orgoglio LGBTQ+ che spesso caratterizza il mese di giugno.

Alle novità Amazon Prime Video di giugno oggi si aggiunge la tanto attesa seconda stagione di Prisma. Qui trovi la nostra guida su tutto ciò che c’è da sapere riguardo Prisma 2: trama, cast e data di uscita. Dopo una prima stagione molto intensa tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco, insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri. La storia ripartirà da dove li abbiamo lasciati: i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità.

Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile.

9 giugno

Sono parecchie le novità Amazon Prime Video di giugno in arrivo in questi giorni. Nello specifico, per la giornata di oggi, si è deciso di far felici gli amanti delle serie animate giapponesi, con l’aggiunta di nuove stagioni a prodotti già presenti in catalogo.

Ad aggiungersi quindi al catalogo, quest’oggi, ci pensa la settima stagione di Dragon Ball Z. Torneremo quindi a seguire le avventure di Goku e di tutti i suoi amici alla ricerca delle sfere del drago. Una buona occasione per chi non ha mai visto questa serie, che ora può finalmente recuperarla. Per chi invece già la conosce, sappiate che è sempre il momento buono per un rewatch.

11 giugno

Per gli amanti del cinema oggi è la giornata giusta. Infatti oggi si aggiungono nuovi arrivi su questo fronte, che permetteranno agli amanti del settore di recuperare un cult. Il film in arrivo oggi, infatti, è datato 2011.

Tra le novità Amazon Prime Video di giugno da oggi troviamo L’Arte Di Vincere, con un cast d’eccezione che comprende Jonah Hill, Brad Pitt, Chris Pratt e il compianto Philip Seymour Hoffman. Nella storia gli Oakland Athletics sono una buona squadra di baseball che però non può competere con i budget stratosferici di squadre come i New York Yankees.

Perciò, quando al termine di una buona stagione il general manager Billy Beane si vede portar via i suoi tre migliori giocatori, la loro sostituzione diventa impossibile. Il fortunato incontro con Peter Brand, giovane laureato in economia, gli dimostrerà come si possa costruire una squadra vincente basandosi sulle statistiche invece che sui nomi altisonanti.

13 giugno, un’altra serie tv attesissima tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Anche oggi si rimpingua la parte del catalogo relativa alle serie tv. La piattaforma streaming ci regala spesso tantissimi prodotti interessanti per il settore, molti dei quali originali. Quello di oggi risponde esattamente a questa descrizione.

La novità Amazon Prime Video di oggi non è altro che la quarta stagione di The Boys, uno dei prodotti più amati e attesi della piattaforma. E in questo nuovo ciclo di episodi ne vedremo delle belle, con il mondo sull’orlo del baratro.

Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi. 

15 giugno

Anche per la giornata di oggi gli arrivi predominanti in piattaforma sono quelli riguardanti il cinema. Nello specifico si tratta di un prodotto storico, non solo perché effettivamente datato ma perché racconta anche un pezzo importante di storia contemporanea.

Alle novità Amazon Prime Video di giugno oggi si aggiunge il Malcom X, per la regia di Spike Lee con Denzel Washington e Angela Bassett. Per anni si è sentito parlare di Martin Luther King, e come contraltare hanno sempre citato Malcolm X.

Il primo era contro la violenza e il secondo era deciso a spezzare il razzismo bianco con le cattive. Spike Lee con questa pellicola ha voluto coronare un sogno, realizzando un film biografico sul principe nero.

17 giugno

Anche per questa giornata è in arrivo una vera chicca in termini di film. Nello specifico arriva una storia arrivata a inizio anno nelle sale, e che ha riscosso anche in questo caso un buon successo. Alle novità Amazon Prime Video di giugno oggi si aggiunge Caracas, il film diretto da Marco D’Amore, che è anche attore affiancato da Toni Servillo.

Secondo la trama Giordano Fonte è un celebrato scrittore napoletano che torna dopo tanti anni nella sua città dove annuncia che smetterà di scrivere. Caracas è un uomo che non ama le mezze misure, milita in un gruppo violento di estrema destra e sta per convertirsi all’Islam. Yasmina è la sua amata, drogata persa nei vicoli della città. Dal loro incontro-scontro, dopo il buio della notte, s’intravede una nuova alba per Napoli.

18 giugno

A farla da padrone oggi ci pensa il cinema, con un nuovo arrivo pensato per gli amanti dell’avventura e, soprattutto, dei film sugli animali. Come sempre infatti la piattaforma aggiorna il suo catalogo con prodotti di generi diversi, per venire incontro anche ai palati più esigenti.

Quest’oggi alle novità Amazon Prime Video di giugno si aggiunge il film Emma E Il Giaguaro Nero, per la regia di Gilles de Maistre con Paul Greene ed Emily Bett Rickards. Conosciamo Emma, un’adolescente cresciuta in Amazzonia con i genitori appassionati ambientalisti. Dopo la morte della madre vive a New York con il padre.

Quando viene a sapere che il giaguaro nero con cui era cresciuta ora rischia di essere catturato dai bracconieri come specie rara inventa una scusa e parte. Viene seguita dalla sua professoressa di biologia che ha molteplici paure e vorrebbe riportarla indietro.

20 giugno, un inedito sequel tra le novità Amazon Prime Video di giugno

Per questa giornata sono in arrivo delle vere chicche in termini cinematografici. Nello specifico tornano a farci compagnia i documentari, con un nuovo prodotto legato al mondo dello sport. In passato sono stati diversi i film e le serie tv sul genere, e oggi si aggiunge un nuovo tassello.

Per i veri appassionati di tennis, e non solo, tra le novità Amazon Prime Video di giugno oggi troviamo Federer: Gli Ultimi 12 Giorni, un documentario diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia. Nella pellicola si seguono, in maniera intima, gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer.

Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, il documentario su Federer offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali. 

Ma nella giornata di oggi è in arrivo anche un altro film, ovvero un sequel di un prodotto Amazon Original. Arriva infatti oggi sulla piattaforma Maschile Plurale, seguito del film del 2021 Maschile Singolare. Ritroveremo il cast già noto, con una storia decisamente differente.

Secondo la sinossi, infatti, tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita.

Quando i due si ritrovano, Antonio – la cui vita sentimentale stenta a decollare – capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere. Un’avventura che ha come scopo finale la (ri)conquista di Luca. Nonostante Cristina, l’amica storica, sia scettica, Antonio tenta di sabotare la relazione di Luca, convinto che il passato sia tornato per aiutarli. Sarà davvero così? O è solo un’illusione?

25 giugno

Questi ultimi giorni del mese stanno per chiudersi con una serie di arrivi cinematografici di grandissimo livello. Uno dei pezzi più forti in assoluto arriva proprio oggi, aggiungendosi così alle novità Amazon Prime Video di giugno. Stiamo parlando del film I Am: Céline Dion, documentario sulla nota cantante e soprattutto sulle difficoltà che ha affrontato negli ultimi anni.

Diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, il film ci offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro una malattia che le ha cambiato la vita. Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario d’ispirazione mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano.

Sempre nella giornata di oggi, arriverà in catalogo anche il film 50 Km All’Ora.

27 giugno

Per quel che riguarda le serie tv, invece, anche oggi ci troviamo di fronte a un nuovo arrivo. Si tratta di un prodotto in esclusiva, che mira a riscrivere una pagina di storia di per sé molto cruda. Per il cinema tra le novità Amazon Prime Video di giugno oggi arriva My Lady Jane.

Per la serie si prende spunto dalla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d’Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553. Ma si è appunto deciso di riscrivere la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola.

Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d’amore bollente.