Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Ottobre 2022!

novità amazon prime video ottobre (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Novità Amazon Prime Video di ottobre in arrivo! Anche per questo nuovo mese il colosso dello streaming metterà a disposizione dei suoi abbonati nuovi arrivi davvero molto, molto succulenti. Settembre ormai è finito, siamo tutti tornati al lavoro e abbiamo ufficialmente detto addio all’estate, ma non siamo ancora pronti a dire addio a un catalogo ricco come quello che, ne siamo certi, la piattaforma è pronta a offrirci. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità offerte il mese scorso, per questo potremmo davvero impazzire, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però bando alle ciance, e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a ottobre!

Novità Amazon Prime Video Ottobre – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 ottobre

Il mese ricco di novità Amazon Prime Video d’ottobre si apre con tantissimi nuovi contenuti sia per quel che riguarda il mondo delle serie tv sia per quanto riguarda il cinema. Vediamo sempre di procedere nel giusto ordine. Per quel che riguarda la serialità verranno finalmente rese disponibili per tutti le prime tre stagioni di DanMachi – Familia Myth, fino ad ora riservate solo agli abbonati al canale Anime Generation. La serie d’animazione si ambienta nella città di Orario, vicino alla quale si trova un misterioso dungeon pieno di mostri e la cui forza varia a seconda del piano in cui si trovano. Qui si recano diversi avventurieri, ma il vero protagonista della storia è Bell Cranel, che decide di raggiungere il dungeon solo per fare colpo sulla bellissima Ais Wallenstein. Nella stessa giornata avremo anche l’arrivo sulla piattaforma di altre serie tv, anche per un pubblico più piccolo. Arriveranno infatti la prima stagione di Baby Looney Tunes e la prima stagione di Adventure Time.

Per quanto riguarda il settore cinema anche quest’oggi le novità Amazon Prime Video d’ottobre sono tantissime, e per tutti i gusti. Passiamo infatti da pellicole note a film d’animazione davvero interessanti. Quest’oggi arriveranno infatti in catalogo The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa, Shiraz – La Città Delle Rose, What Women Want – Quello Che Le Donne Vogliono, Sword Art Online: Progressive – Aria Of A Starless Night, Bad Boys II, Si Accettano Miracoli, Mister Felicità, Questione Di Karma, Waiting For The Barbarians e Sliding Doors.

2 ottobre

Quest’oggi la piattaforma ha deciso di andare a rimpolpare la parte cinematografica del suo catalogo, con un film d’animazione giapponese che, ve lo possiamo assicurare, è una vera perla. Se non avete ancora avuto modo di vederlo, questo è il momento migliore per recuperarlo. Alle novità Amazon Prime Video d’ottobre si aggiunge dunque Your Name, il film diretto da Makoto Shinkai che racconta la storia di due giovani liceali, Mitsuha e Taki. Lei è una ragazza stanca della vita di campagna che sogna la città, lui invece vive nella capitale e lavora part-time in un ristorante. Improvvisamente i due iniziano a scambiarsi di corpo, ma quale segreto si cela veramente dietro questo avvenimento?

3 ottobre

Anche in questa giornata le novità Amazon Prime Video di ottobre si fanno incredibilmente cospicue, sia sotto il punto di vista del cinema che per quello delle serie tv. O meglio, quest’oggi ritorna uno show che è stato particolarmente amato, uscito, tra l’altro, pochi giorni fa, con la sola prima parte. Avete indovinato, quest’oggi ritorna Enrico Brignano, che dopo il grande successo della Parte Prima ritorna con Enrico Brignano – Parte Dopo. Ritorna quindi lo spettacolo comico del noto attore romano, adattissimo da vedere da soli, con amici o con tutta la famiglia.

Nella stessa giornata torna a crescere anche il catalogo cinematografico, ritornando su un genere che spesso ritroviamo sulla piattaforma: il documentario a tema musicale. Quest’oggi arriva quindi in catalogo Red Valley: siamo quello che ascoltiamo, che vede tra i partecipanti Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo e Paola Zukar. Nella stessa giornata uscirà poi anche un alto film, sempre italiano, ovvero Ma Che Bella Sorpresa.

4 ottobre

La giornata di oggi si apre con un aumento dei contenuti per quel che riguarda il catalogo cinema. Non ci saranno effettivamente delle novità vere e proprie, dato che le pellicole che approderanno in streaming oggi non sono esattamente recenti. Anzi, potremmo dire che una risale addirittura al secolo scorso. Quest’oggi verrà infatti reso disponibile Seven, il film del 1995 con protagonisti Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey e Gwyneth Paltrow. Nella stessa giornata ecco che vediamo arrivare un’altra pellicola, sempre non molto recente ma che merita di essere recuperata, ovvero Michael Clayton, il film thriller drammatico del 2007 con protagonista George Clooney.

5 ottobre

In questa giornata arriva una novità Amazon Prime Video di ottobre decisamente interessante, perfetta per gli amanti del cinema e, nello specifico, dei documentari. Negli ultimi mesi ce ne siamo resi conto sempre di più, la piattaforma streaming ha deciso di puntare anche su quei contenuti che raccontano storie, più nello specifico abbiamo avuto diversi documentari. Ci sono state serie tv a tema sportivo e a tema musicale, e quello che arriva oggi sta a metà tra musica… E cinema. Arriva infatti oggi sulla piattaforma The Sound Of 007, il film documentario dedicato alla colonna sonora dei film di James Bond.

7 ottobre, un’altra grande novità Amazon Prime Video a ottobre

Siamo ancora ai primi giorni del mese, ma già ci troviamo di fronte a dei prodotti originali della piattaforma. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre spicca infatti anche questa pellicola, intitolata Catherine, Called Birdy. Film di quest’anno diretto dall’attrice Lena Dunham, altro non è che l’adattamento dell’omonimo libro scritto da Karen Cushman nel 1994. Ci troviamo nell’Inghilterra medievale, e la storia gira intorno Catherine, una giovane quattordicenne che scopre che suo padre ha deciso di farla sposare, con uno dei classici matrimoni combinati dell’epoca. Ecco perché la giovane farà il possibile per evitare che questo accada. Catherine Called Birdy con ogni probabilità sarà una commedia di carattere storico, e nel cast vede attori quali Andrew Scott, Bella Ramsey e Billie Piper.

10 ottobre

Anche quest’oggi le novità Amazon Prime Video di ottobre aumentano, in particolar modo per quanto riguarda il cinema. Si tratta di una giornata in cui avremo sia arrivi internazionali che di cinema nostrano, con alcune pellicole non recenti ma che necessitano di essere viste almeno una volta nella vita. Per quanto riguarda il cinema internazionale arriverà oggi sulla piattaforma Chase – Scomparsa, la pellicola che vede nel cast Gerard Butler, Jaimie Alexander, Ethan Embry e Russell Hornsby, insieme al film Easter Sunday. Per quanto riguarda invece il cinema italiano ci sono diversi titoli in arrivo, ovvero Malèna, L’uomo Delle Stelle, La Leggenda Del Pianista Sull’Oceano e Baarìa.

11 ottobre

In questo mese gli arrivi più corposi per le novità Amazon Prime Video di ottobre provengono tutti, o quasi, dal mondo del cinema. Infatti, quest’oggi verrà resa disponibile una pellicola relativamente recente, visto che è datata 2021, di genere western. Per la regia di Tim Sutton, arriverà in catalogo il film The Last Son, che vede un cast davvero incredibile, composto da Sam Worthington, Machine Gun Kelly, Thomas Jane, Heather Graham, James Landry Hébert, Emily Marie Palmer e Danny Bohnen.

13 ottobre

Come già anticipavamo, tra i marchi di fabbrica del colosso dello streaming rientrano molto spesso film e serie tv di carattere musicale, e anche l’uscita di oggi non fa eccezione. Rimaniamo sempre nel mondo del cinema, e tra le novità Amazon Prime Video d’ottobre troviamo Backstage – Dietro Le Quinte. Non è però il classico film che ci potremmo aspettare sul genere. Diretto da Cosimo Alemà, già noto per essere stato alla regia di diversi video musicali di tantissimi artisti italiani, tra cui Marco Mengoni e Tiziano Ferro, il film porterà sul grande schermo un gruppo di artisti molto giovani e talentuosi, tutti, o quasi, alla loro prima esperienza nel cinema. Nella storia i ragazzi dovranno sfidarsi tra loro per entrare nel cast di uno spettacolo di grande importanza. Le premesse per Backstage – Dietro Le Quinte sono davvero molto buone, e noi siamo pronti per la visione.

14 ottobre

Quest’oggi torniamo nel 2010, più o meno, perché tra le novità Amazon Prime Video di ottobre arrivano due serie tv che abbiamo amato durante la nostra adolescenza. O meglio, una l’abbiamo amata proprio in quel periodo, mentre la seconda nasce come spin off della prima ed è molto più recente. Gli show in questione sono Pretty Little Liars, che arriverà con tutte le stagioni complete, e Pretty Little Liars: The Perfectionists, che arriverà con la sua prima stagione. In realtà questo arrivo sulla piattaforma è finalizzato a qualcosa di molto più grande, che arriverà entro fine mese. Ma ne parleremo a breve.

15 ottobre

Torna a riempirsi quella parte della piattaforma dedicata ai film. E nonostante ci si stia avvicinando al periodo più spaventoso dell’anno, che la piattaforma intende comunque onorare con alcune novità Amazon Prime Video di ottobre totalmente a tema in arrivo entro fine mese, quest’oggi si è pensato di puntare su qualcosa di più variegato. Le pellicole in arrivo oggi sono infatti di diverso genere, dal natalizio al romantico. Da questa giornata potremo quindi trovare in catalogo L’Amore Non Va In Vacanza, Il Grinch, Cruel Intentions, I Padroni Della Notte e Torno Indietro e Cambio Vita.

17 ottobre

Più ci si avvicina a fine mese più l’attesa per contenuti di carattere horror aumenta. Sicuramente sono un ottimo modo per passare in compagnia la notte più spaventosa dell’anno, ma manca ancora un po’ di tempo. Quest’oggi, quindi, tornano le risate tra le novità Amazon Prime Video d’ottobre. Rimaniamo nel settore serie tv e vediamo arrivare in catalogo una serie comedy originale francese, ovvero Miskina, e contemporaneamente anche Lillo e Greg Comedy Show, un nuovo varietà firmato dal famosissimo duo comico italiano, ovvero Lillo e Greg.

20 ottobre

Mentre arriviamo pian piano alla fine del mese, come già capitato a settembre con l’arrivo di One Tree Hill, anche tra le novità Amazon Prime Video di ottobre ci sono delle grandissime sorprese per i nostalgici dei primi anni 2000. E se non ci fosse bastato il ritorno di Pretty Little Liars, forse potrebbe farlo la serie tv in arrivo nella giornata di oggi sul catalogo. Saranno infatti rese disponibili tutte le dieci stagioni di Smallville, una delle prime serie tv sui supereroi che la nostra generazione abbia mai conosciuto. Siamo quindi davvero pronti, un po’ come ai tempi di Dawson’s Creek, per tornare a cantare la sigla a squarciagola?

21 ottobre, le serie tv novità Amazon Prime Video a ottobre

In questa giornata le novità Amazon Prime Video d’ottobre si moltiplicano a dismisura, sia in campo di serie tv che in campo cinematografico. Partendo proprio da quest’ultimo, troviamo in catalogo da oggi un film ispirato a una storia vera, che ha riscosso anche parecchi consensi all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La pellicola era in concorso, e si tratta di Argentina 1985, la storia di una squadra di avvocati alle prese con un processo, che coinvolge direttamente i comandanti della dittatura militare argentina negli anni ’80.

Per quanto riguarda invece le serie tv, le novità Amazon Prime Video d’ottobre in arrivo oggi riguardano due titoli in particolare: Modern Love Tokyo, reboot giapponese della serie tv antologica già prodotta proprio da Amazon nel 2019, della quale arriverà in catalogo la prima stagione; troveremo poi anche la prima stagione di INVERSO – The Peripheral, serie tv drama con protagonista Chloë Grace Moretz basata sull’omonimo romanzo best-seller di William Gibson.

27 ottobre

Anche in questa giornata ritorna il cinema sulla piattaforma, e torniamo in un universo che in realtà abbiamo già avuto modo di conoscere. La novità Amazon Prime Video di ottobre in arrivo nella giornata di oggi va a rimpinguare il catalogo cinematografico, e altro non è che il sequel di un film che è stato molto amato. Se lo scorso anno abbiamo assistito all’arrivo di Time Is Up, il film con protagonisti Bella Thorne e Benjamin Mascolo, ora che siamo giunti a fine mese avremo modo di vedere anche il sequel. Arriva infatti in piattaforma Time Is Up 2, con gli stessi due attori pronti a riprendere i loro ruoli da protagonisti nella pellicola.

28 ottobre

Stiamo arrivando pian piano a fine mese, con la giornata più spaventosa dell’anno che si avvicina. Anche per questo tra le novità Amazon Prime Video di ottobre proprio in questo periodo vedremo arrivare diversi contenuti a tema horror e thriller, a cominciare proprio dalla giornata di oggi. Per quanto riguarda le serie tv arriverà in catalogo la prima stagione di The Devil’s Hour, uno show di genere thriller filosofico che vede come protagonisti Jessica Raine e Peter Capaldi. A quanto pare la serie durerà sei episodi, è stata creata da Tom Moran e prodotta da Hartswood Films, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Sue Vertue e Steven Moffat. La storia seguirà le vicende di Lucy Chambers, una giovane donna alle prese con visioni terrificanti che ogni notte la portano a svegliarsi alla cosiddetta “ora del diavolo”. Tuttavia nella stessa giornata si riesce a trovare un momento anche per qualche risata. Arriverà infatti sulla piattaforma anche Pintus@Taormina, il live show del noto comico Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Sul fronte cinema, invece, arriverà un nuovo prodotto Amazon Original che si allinea al genere horror thriller che contraddistingue questo periodo dell’anno. Arriva infatti oggi sulla piattaforma la pellicola Run Sweetheart Run.

31 ottobre, il colpo di coda tra le novità Amazon Prime Video a ottobre

Come anticipavamo, per quel che riguarda i giorni scorsi, abbiamo visto il ritorno di alcune serie tv della nostra adolescenza di cui sentiamo da molto la mancanza. E sempre come anticipavamo, l’arrivo di Pretty Little Liars e di Pretty Little Liars: The Perfectionists è finalizzato a un altro grande arrivo, una vera novità Amazon Prime Video di ottobre che vi lascerà tutti a bocca aperta, per lo meno se conoscete proprio le serie tv già aggiunte al catalogo. Come è noto di recente lo show sulle giovani, carine e bugiarde è arrivato su HBO Max con un reboot, e quel reboot da oggi è finalmente disponibile in Italia. Per festeggiare halloween come si deve arriva oggi su Prime Video la prima stagione di  Pretty Little Liars: Original Sin.