Novità Amazon Prime Video di ottobre in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per maggio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Nelle prossime settimane l’estate dovrebbe giungere al termine, riportandoci tutti a scuola o a lavoro. In ogni caso la piattaforma continua a farci spesso diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv. Siamo sicuri perciò che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista.
Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.
Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.
Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video di ottobre!
Novità Amazon Prime Video Ottobre – Ecco tutto quel che ci aspetta
1 ottobre
Comincia un nuovo mese, che solitamente è anche la giornata più ricca di nuovi arrivi. Che si tratti di cinema o serie tv, il catalogo si riempie sempre molto in questa giornata, andando a rispondere ai gusti di tantissimi abbonati. Quest’oggi, alle novità Amazon Prime Video di ottobre, si aggiunge un po’ di tutto, dal cinema all’animazione.
Sul fronte degli arrivi cinematografici, abbiamo l’aggiunta in catalogo di ben tre saghe: arriveranno infatti tutti i film di James Bond, Underworld e Cinquanta Sfumature. Tra gli altri titoli in arrivo oggi troviamo Hansel & Gretel – Cacciatori Di Streghe, Missing In Action, Rombo Di Tuono, Mangia Prega Ama e Scarface.
In questo primo giorno del mese sono accontentati anche gli amanti delle serie tv e dell’animazione giapponese. Oggi in piattaforma arrivano infatti la seconda e la terza stagione de I Cavalieri Dello Zodiaco.
3 ottobre
Questo nuovo mese, per quanto ci si stia avvicinando al fine settimana, si apre con una bella novità per quel che riguarda l’animazione. Più precisamente oggi arriva in catalogo una serie animata già nota in piattaforma, arrivata alla sua terza stagione. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre possiamo trovare la terza stagione di The Legend Vox Machina.
Tutto è in gioco in questo nuovo ciclo di episodi. Il percorso di distruzione del Chroma Conclave si estende a macchia d’olio mentre il Re Cinder dà la caccia a Vox Machina. La nostra adorabile banda di disadattati deve superare i demoni interiori (ma non solo, anche esterni) per cercare di salvare i loro cari, Tal’Dorei e tutta Exandria.
Nella stessa giornata arriva in piattaforma anche il nuovo film original House Of Spoils, con protagonista Ariana DeBose. Seguiamo la storia di una chef ambiziosa che apre il suo primo ristorante in una proprietà isolata, dove deve fare i conti con il caos in cucina, un ambiguo investitore e forti dubbi sulle proprie capacità. A darle filo da torcere anche il potente spirito del precedente proprietario della tenuta che minaccia di sabotarla alla prima occasione.
4 ottobre
Per iniziare il fine settimana con il giusto brivido la piattaforma ha pensato a un nuovo arrivo di carattere cinematografico, dove l’adrenalina è assicurata. Sappiamo che ogni settimana il colosso dello streaming si adopera affinché tutti i suoi abbonati siano soddisfatti, anche i palati più esigenti. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi possiamo trovare anche il film Ancora Una Possibilità.
Fresco fresco di quest’anno, i film d’azione si svolge in Polonia. In seguito a un attacco a Jake Harris viene ordinato di scortare il sospetto terrorista Amin Mansur a Washington D.C. per l’interrogatorio. Durante il viaggio però possono succedere molte cose. Come finirà la vicenda? Per scoprirlo segnatevi la data d’uscita per recuperare l’intera pellicola.
7 ottobre
Quest’oggi continua a spadroneggiare il cinema sulla piattaforma. Per accontentare i gusti di tutti gli abbonati oggi arriva un’altra pellicola recentissima, molto apprezzata nelle sale negli scorsi mesi. Si aggiunge infatti oggi alle novità Amazon Prime Video di ottobre il film di Luca Guadagnino Challengers, con protagonista Zendaya.
Nel film Art e Patrick sono amici da quando avevano 12 anni, ed entrambi giocano a tennis sognando una carriera da professionisti. Ma quando in campo scende Tashi, la giocatrice più brillante della sua generazione, la loro amicizia viene messa alla prova dalla competizione per le sue attenzioni.
Anni dopo, quando Art, che nel frattempo è diventato una star del tennis, partecipa a un challenger, ovvero un incontro di livello inferiore nel mondo dei tornei professionistici, si trova di fronte proprio Patrick, che nel frattempo si è perso per strada, riducendosi a dormire nella sua automobile. E sarà sempre Tashi l’ago della bilancia fra quei due sfidanti. Una prima visione davvero da non perdere.
8 ottobre
Anche oggi nuovi arrivi in catalogo per quel che riguarda le serie tv. La proposta di oggi riguarda un nuovo prodotto originale della piattaforma, ma che probabilmente ci aiuterà a prepararci per la fine del mese, quando arriverà una certa festa molto spaventosa. Arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di ottobre la prima stagione di Killer Cakes.
Nata dai visionari dell’horror Blumhouse Television e dai creatori di Cake Boss High Noon Entertainment, la serie è in realtà una gara, un vero e proprio competiton show unico nel suo genere, in cui pasticceri con abilità “terrificanti” tenteranno di superare alcune delle sfide più spaventose mai viste in uno show.
I concorrenti lavoreranno con i migliori professionisti di Hollywood in materia di effetti speciali horror per scatenare la propria contorta immaginazione e creare torte così disgustose, così inquietanti e così realistiche da popolare i vostri incubi.
10 ottobre, un’attesissima novità Amazon Prime Video di ottobre
Oggi invece si rimpingua la parte del catalogo relativa alle serie tv. La piattaforma streaming ci regala spesso tantissimi prodotti interessanti per il settore, molti dei quali originali. Quello di oggi risponde esattamente a questa descrizione.
Alle novità Amazon Prime Video di ottobre oggi si aggiunge l’attesissima Citadel: Diana, serie action piena di colpi di scena con protagonista Matilda De Angelis. Basata, come si può dedurre dal titolo, sulla serie tv americana Citadel, ci troviamo qui nella Milano del 2030. La protagonista della storia è Diana Cavalieri, spia Citadel con il compito di infiltrarsi in una delle sedi di Manticore. Riuscirà a raggiungere il suo scopo? Per saperlo dovete vedere la serie.
15 ottobre
Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo un lungometraggio che ha ricevuto pareri contrastanti alla sua uscita nelle sale. Sta a noi dunque l’ardua sentenza, da darsi dopo aver recuperato il fil. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi troviamo anche Ghostbusters: Frozen Empire, ultimo capitolo della saga.
Nella storia i nuovi acchiappafantasmi si sono ormai stabilmente insediati al posto dei loro predecessori. Phoebe Spengler, il fratello Trevor, la madre e il suo nuovo compagno, il professor Gary Grooberson, vivono e lavorano, infatti, nell’ex caserma dei pompieri che ha visto nascere la grande avventura. Ma poiché non si può mai stare tranquilli, il sindaco di New York, che desidera sbarazzarsi di loro, fa leva sulla minore età di Phoebe per proibirle di continuare ad indossare la divisa e lo zaino protonico, scatenando in lei rabbia e frustrazione.
Nel frattempo, al negozio di oggetti “posseduti” di Ray, arriva una strana sfera di ottone, risalente a qualche migliaio di anni or sono, la cui apertura accidentale scatena ben altre minacce. Vecchi e nuovi Ghostbusters uniranno quindi le forze per fare fronte a quest’antica forza malvagia, liberata proprio nel luogo dove tutto è iniziato.
Ma non è tutto! In arrivo oggi anche altri tre titoli per il settore cinema, ovvero Conan The Barbarian, The Wolf Of Wall Street e Spiral – L’Eredità Di Saw. Se invece cercata qualche serie tv, soprattutto animata, sappiate che oggi in catalogo arriverà anche la seconda stagione de L’Uomo Tigre.
16 ottobre
Per gli amanti del cinema oggi è la giornata giusta, perché arrivano in catalogo un paio di film che, come già capitato con Killer Cakes a inizio mese, vogliono essere preparatori per festeggiare halloween nel migliore dei modi. I due titoli thriller horror che si aggiungono alle novità Amazon Prime Video di ottobre sono Gothika e Hostel.
Il primo titolo racconta di una psicologa del crimine, che si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all’omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto però scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo. La seconda pellicola ci fa conoscere la storia di tre turisti in visita in una città della Slovacchia che vogliono solo divertirsi, ma verranno attirati in una terrificante trappola.
Nella giornata di oggi è in arrivo anche il film Brian Banks – La Partita Della Vita.
17 ottobre
Continuano le novità in catalogo per quel che riguarda il cinema. Quest’oggi arriva un film che risponde al genere comedy-action, e che vuole così unire divertimento e azione permettendo la visione a un pubblico sempre più vasto. C’è da dire che questa pellicola è decisamente recente, e l’approdo sulla piattaforma è un’ottima occasione per recuperarla.
Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi troviamo anche Brothers, film con protagonisti Josh Brolin e Peter Dinklage. Nella storia i due interpretano due fratelli gemelli criminali, che intraprendono un pericoloso viaggio per compiere un’ultima rapina. Affrontando problemi legali, scontri a fuoco e drammi familiari, i due devono riconciliare le loro divergenze prima che la loro missione porti all’autodistruzione.
Insieme a loro un cast d’eccezione, che include, tra gli altri, anche Brendan Fraser, Glenn Close, Taylour Paige, M. Emmet Walsh e Jennifer Landon. La regia è stata invece affidata a Max Barbakow.
18 ottobre, un remake interessante tra le novità Amazon Prime Video di ottobre
Pool di nuovi arrivi di serie tv per questa giornata! Nello specifico si tratta di un prodotto originale della piattaforma, che decide di dare una scelta sempre più ampia ai suoi abbonati, proponendo prodotti di diverso genere. La particolarità della serie tv di oggi è che è una versione diversa di uno show che negli anni abbiamo imparato ad amare.
Così come esistono The Office UK e The Office US, da oggi, grazie alle novità Amazon Prime Video di ottobre, possiamo annoverare anche The Office Australia, che arriva in catalogo con la prima stagione. In questa versione Hannah Howard è l’amministratore delegato della società di imballaggio Flinley Craddick. Quando riceve la notizia dalla sede centrale che chiuderanno la sua filiale e faranno lavorare tutti da casa, entra in modalità sopravvivenza, facendo promesse che non può mantenere per tenere unita la sua “famiglia lavorativa”. Lo staff di Flinley Craddick la asseconda e deve sopportare le stravaganti trame di Hannah mentre lavorano verso gli obiettivi impossibili che sono stati fissati per loro.
Prima abbiamo citato le due versioni più famose, ma in realtà questo è il tredicesimo remake della serie creata da Ricky Gervais, divenuta celebre soprattutto grazie proprio alla sua versione statunitense con Steve Carrell nei panni del protagonista. A interpretare il “Michael Scott” della situazione questa volta sarà la comica Felicity Ward.
19 ottobre
A farla da padrone oggi ci pensano le serie tv, con il gradito ritorno di un prodotto già molto apprezzato. Stiamo parlando di una serie thriller, in grado di tenere gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. E se la prima stagione ha conquistato il pubblico, siamo più che sicuri che sarà lo stesso per i nuovi episodi in arrivo. Come novità Amazon Prime Video di ottobre oggi torna infatti The Devil’s Hour con la sua seconda stagione.
La serie con protagonisti Jessica Raine e Peter Capaldi arriverà in piattaforma con cinque episodi. I due attori, rispettivamente interpreti di Lucy e Gideon, in questa nuova stagione dovranno unire le forze per prevenire una tragedia e fermare un’inafferrabile forza del male. La doppia vita di Lucy la vede divisa tra famiglia e dovere mentre si ritrova nel mirino del marito della sua vita passata, l’ispettore capo Ravi Dhillon. Ad assistere Dhillon nelle sue indagini c’è l’ispettore capo Sam Boyd, che è stato istruito dall’ispettore capo Lucy Chambers in una vita precedente.
Nel frattempo, Isaac scopre nuove emozioni ogni giorno e lotta per mantenere l’equilibrio in una realtà che rifiuta la sua esistenza. Mentre nuovi misteri si dipanano, un momento esplosivo cambierà il destino dei personaggi per il resto delle loro vite.
20 ottobre
Anche oggi è festa grande per i fan delle serie animate, soprattutto se giapponesi! Giunge infatti in catalogo un prodotto decisamente longevo, sia dal punto di vista televisivo che cartaceo, che ha visto inoltre una trasposizione più recente in live action su Netflix. Non vi servono ulteriori indizi per capire che tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi troviamo anche la prima stagione di One Piece.
La prima stagione si intitola Saga Del Mare Orientale, e vede l’inizio delle avventure di Monkey D. Luffy e dei suoi amici alla ricerca del One Piece, il leggendario tesoro lasciato dal famigerato pirata Gol D. Roger.
23 ottobre
Oggi si riempie la parte del catalogo relativa al cinema. Anche oggi la piattaforma streaming ci regala due prodotti piuttosto datati ma avvincenti, che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine. Arrivano infatti tra le novità Amazon Prime Video di ottobre i film The Punisher e Punisher – Zona Di Guerra.
Nel primo film, datato 2004, scopriamo la storia di un agente dell’FBI sotto copertura, che diventa un vigilante dedito alla vendetta contro i criminali che hanno assassinato la sua famiglia. Nel film successivo, datato 2008, Frank Castle, ora conosciuto con l’appellativo di Punisher, demolisce la criminalità organizzata senza alcuna pietà, ma presto darà il via a una guerra ancora più grande.
24 ottobre, nuovo arrivo culinario tra le novità Amazon Prime Video di ottobre
Questi ultimi giorni del mese stanno per chiudersi con una serie di arrivi cinematografici e di serie tv di grande livello. Un paio di pezzi forti li vediamo già da oggi, con l’arrivo di un film d’azione molto atteso e di una serie tv di carattere culinario tutta nuova e imperdibile.
Per quel che riguarda il cinema le novità Amazon Prime Video di ottobre accolgono oggi Canary Black, spy-thriller ricco d’azione con protagonista Kate Beckinsale. Nella storia la protagonista vestirà i panni di un’agente della CIA costretta a diventare una spia per salvare il marito rapito e, allo stesso tempo, a lavorare per impedire l’inizio della Terza Guerra Mondiale.
La sinossi completa in realtà recita: “Un’agente della CIA, Avery Graves, viene ricattata dai terroristi e costretta a tradire il proprio paese per salvare il marito rapito. Tagliata fuori dalla sua squadra, si rivolge ai suoi contatti nella malavita per sopravvivere e aiutare a localizzare le ambite informazioni che i rapitori vogliono. Tradita in ogni occasione, deve fare affidamento sul suo addestramento all’avanguardia e sulle sue abilità di combattimento primitive in una corsa mortale per consegnare un riscatto che potrebbe scatenare una crisi globale“.
Non è però l’unico arrivo interessante di oggi. Per quel che riguarda le serie tv da oggi sarà infatti disponibile anche la prima stagione di The Pasta Queen, che vedrà come protagonista proprio Nadia Caterina Munno. Di origini italiane, Nadia vive negli Stati Uniti e da moltissimi anni è sbarcata su Instagram e Tik Tok proprio con il nome di The Pasta Queen, insegnando nei suoi video autentiche ricette italiane e aggiudicandosi così il titolo di vera Regina della Pasta.
Dopo aver lanciato in commerci negli USA una sua linea di sughi pronti cento per cento italiani, The Pasta Queen è pronta ad approdare su Amazon Prime Video. Insieme a lei visiteremo le regioni italiane attraverso la loro cucina. Uno show nuovo, innovativo e tutto da scoprire.
25 ottobre
Anche per quest’oggi la piattaforma ha optato per una full immersion nelle serie tv, puntando anche sull’animazione. Sulla piattaforma ci sono tantissimi prodotti del genere, tra vecchi e nuovi, e quest’oggi possiamo trovare sia una novità seriale che l’arrivo di stagioni di serie animate datate ma che hanno fatto la storia.
Grande novità Amazon Prime Video di ottobre in arrivo quest’oggi è la prima stagione di Like A Dragon: Yakuza. Già nel trailer avevamo visto i personaggi principali della serie tv, come Kiryu Kazuma, il protagonista, e il pazzo Goro Majima, che sembra muoversi tra il ruolo di alleato e di avversario, sebbene mai in modo negativo. Il vero “nemico” che dovrà essere sconfitto è invece Akira Nishikiyama, amico d’infanzia di Kiryu che – per motivi che saranno spiegati nella serie tv – è cambiato profondamente.
Sempre nella giornata di oggi, per gli amanti dell’animazione, arriva anche la seconda stagione di Ken Il Guerriero.
26 ottobre, horror preparatorio per halloween tra le novità Amazon Prime Video di ottobre
Anche in questa giornata ci sono nuovi arrivi per quel che riguarda il cinema! Nello specifico, arriverà oggi una pellicola che farà sicuramente felici gli amanti dell’horror, ambientato, in questo caso, tra le mura di un convento. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi arriva anche il film Immaculate – La Prescelta, con protagonista Sydney Sweeney e con nel cast anche la nostrana Benedetta Porcaroli.
Nel film la giovane Cecilia, novizia americana, arriva a Roma da Detroit per prendere i voti e diventare suora. Viene accolta molto cordialmente nel convento cui è destinata, adibito principalmente alla cura di suore anziane e malate. Cecilia si trova subito bene e fa amicizia con l’altrettanto giovane Guendalina. Trova serenità anche nelle parole confortanti di padre Tedeschi: è lui che l’ha voluta lì, per il suo bene.
Tutto sembra quindi svolgersi per il meglio, ma, dopo aver preso i voti ed essersi acclimatata alla vita del convento, Cecilia comincia ad avvertire malesseri. L’incredibile responso è che, pur non avendo mai avuto rapporti sessuali, è incinta. La convinzione generale al convento è che si tratti di un miracolo e che Cecilia porti in grembo il Salvatore, ma le cose prendono presto una piega sinistra.
30 ottobre
Sempre per rimanere sulla linea dell’horror, e visto l’avvicinarsi della festa più spaventosa dell’anno, anche quest’oggi arriva in piattaforma un film horror per celebrare al meglio halloween, che sia da soli o in compagnia. Alle novità Amazon Prime Video di ottobre oggi si aggiunge Tarot, conosciuto anche con il titolo di La Profezia Del Male.
Nella storia un gruppo di sette amici si ritrova in una vecchia villa isolata, appositamente affittata, per un weekend spensierato. L’occasione è data dal compleanno di una di loro, Elise. Ma, finita anzitempo la birra, i ragazzi perlustrano la villa alla ricerca di alcolici e finiscono con lo scovare, in una stanza in cui sarebbe interdetto l’ingresso, un vecchio mazzo di tarocchi.
Per passare il tempo, Elise non trova di meglio che invitare l’amica Haley a mostrare la sua conoscenza dei tarocchi leggendo a ciascuno il proprio destino. Haley, saggiamente, avvisa che usare un mazzo di tarocchi di qualcun altro porta sfortuna, ma, dato che siamo in un film horror, non solo nessuno le crede, ma la circostanza porta in effetti davvero una sfortuna nera dato che, usando il misterioso mazzo di tarocchi, gli sprovveduti vacanzieri si mettono in guai molto seri, causati da un’antica maledizione.
Questo non è però l’unico film in arrivo oggi! Possiamo trovare anche Monster Hunter e Anonymous.
31 ottobre
Per chiudere il mese con il botto, la piattaforma streaming ha pensato a qualcosa che può farci festeggiare halloween ma in una maniera un po’ più leggera, e facendo contemporaneamente felici gli amanti delle serie animate. Tra le novità Amazon Prime Video di ottobre da oggi arriva anche la terza stagione di Demon Slayer.
In questo nuovo ciclo di episodi, dopo la sconfitta di Gyutaro e Daki, le Lune Crescenti vengono convocate di fronte a Muzan. Questi li sprona a rispettare il suo volere e a trovare quanto prima il giglio del ragno blu e a sterminare la sua nemesi, ovvero Ubuyashiki Kagaya. Nel mentre Tanjiro, uscito da un lungo coma, viene mandato in visita al villaggio dei forgiatori per poter avere una nuova spada del sole.
Se invece preferite festeggiare la notte di halloween con un film a tema, potete trovare in catalogo da oggi anche il film Apocalipsis Z: El Principio Del Fin.