Amazon Prime Video parte alla grande questa settimana.
Questi primi giorni di novembre fanno intendere il trend di questo mese pieno zeppo di novità, soprattutto di produzioni originali Amazon Prime Video (per iscriversi al sito basta un click qui).
Tutti i nuovi contenuti che saranno caricati sul catalogo del sito saranno suddivisi solamente in due giorni della settimana e la prima giornata di novità sarà ovviamente il primo giorno del mese.
Come Amazon Prime Video ha sempre fatto, il primo giorno del mese saranno messi a disposizione contenuti non originali o non in uscita esclusiva.
Amazon semplicemente carica nel suo catalogo una lista di contenuti che non possono assolutamente mancare nel pacchetto del “perfetto amante di film e serie tv”.
Successivamente invece, il portale sgancia la prima bomba a mano di questo mese: saranno resi disponibili ben tre produzioni originali Amazon Prime Video.
Vedremo un documentario, in cui Amazon si sta sempre di più specializzando negli ultimi tempi (ecco qui alcuni documentari sportivi che vale la pena vedere sul portale), un film a cui hanno preso parte nei ruoli dei protagonisti niente popò di meno che Benedict Cumberbatch e Claire Foy (che abbiamo amato in The Crown) e infine l’attesissima serie tv tutta italiana incentrata sull’icona italiana Carlo Verdone.
Andiamo subito a scoprire la lista di tutte le novità disponibili sul catalogo di Amazon Prime Video per questa prima settimana di novembre!
Lunedì 1 novembre
C’è solo una cosa da dire per quanto riguarda la lista di film disponibili da questa giornata sul catalogo di Amazon Prime Video: VENTIDUE film!
Ok, non saranno novità, ma i grandi classici della filmografia mondiale non possono mancare sul un catalogo di questo calibro, quindi ecco qui la lista:
- 50/50
- Alien
- Alien 3
- Alien vs. Predator
- Alien resurrection
- Alpha dog
- American killer
- L’attimo fuggente
- Eragon
- Fantastic Mr. Fox
- Gnomeo e Giulietta
- In time
- Jane Eyre
- Nato il quattro luglio
- I figli degli uomini
- Crazy, stupid love
- Johnny English
- Mrs. Doubtfire
- L’amore secondo Dan
- Predator 2
- Rushmore
- Chi ha incastrato Roger Rabbit
Passiamo da Alien a Mrs. Doubtfire fino ad arrivare ai più recenti con “le icone di bellezza” dello starsystem di oggi come Ryan Gosling ed Emma Stone in Crazy, stupid Love e Justin Timberlake, Amanda Seyfried e Olivia Wilde in In Time.
Un lista niente male per essere solo all’inizio del mese!
Andiamo avanti con le tre serie tv e show disponibili da questa giornata:
- Black-ish (stagioni 1-6)
- The Lucy show
- The Roy Rogers show
Venerdì 5 novembre
Da qualche tempo ormai il venerdì è stato consacrato come la giornata delle produzioni originali Amazon Prime Video e anche questa settimana ne abbiamo la conferma.
Saranno caricate sul catalogo un film, un documentario e una serie tv Amazon Original per un totale di tre novità originali.
Iniziamo con il segnalare il film Il visionario mondo di Louis Wain (titolo originale The Electrical Life of Louis Wain) in cui Benedict Cumberbacth interpreta l’eccentrico artista Louis Wain che durante la sua giovinezza di si innamora della governante della famiglia (interpretata da Claire Foy).
I due sono costretti a scappare insieme perchè la famiglia Wain non accetta un amore come il loro: due estrazioni sociali diverse non possono mescolarsi.
Il visionario mondo di Louis Wain mostra la vita personale e professionale dell’artista che tra la fine dell’800 e gli anni ’30 del ‘900 ha dipinto coloratissimi e particolari quadri pieni di gattini, che hanno poi cambiato la visione della gente di questi animali.
Andiamo avanti con il documentario intitolato A Man named Scott e dedicato alla vita e alla carriera del musicista Scott Mescudi, anche conosciuto come Kid Cudi da quando il suo primo LP Man on the Moon: The End of Day è diventato un fenomeno mondiale.
Per la prima volta un musicista di musica elettronica racconta storie di depressione, ansia e sofferenza, tutte caratteristiche che hanno colpito milioni e milioni di giovani fan in tutto il mondo.
Ecco il trailer del documentario.
Infine abbiamo lasciato il meglio in fondo: sarà disponibile la serie tv dedicata all’icona italiana Carlo Verdone intitolata Vita da Carlo.
La serie tv è attesissima da milioni di fan dell’attore e finalmente sarà resa disponibile su Amazon Prime Video!
Vita da Carlo racconta la storia romanzata della vita di Carlo Verdone alle prese con la creazione di nuovi film.
Ecco la trama ufficiale:
“L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia. Vita da Carlo è la serie comedy in 10 puntate in cui Verdone interpreta Carlo rivelando per la prima volta la sua sfera più intima, composta da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro. C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato – guarda caso – in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili. Protagonista della serie comedy è Carlo Verdone nei panni di se stesso.”
Insieme a Carlo Verdone in Vita da Carlo troveremo anche alcune delle star italiane più famose: Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi.