Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, tutte le serie tv e i film in arrivo a Settembre 2024! (CALENDARIO E LISTA)

Novità Amazon Prime Video settembre
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Novità Amazon Prime Video di settembre in arrivo! Nuovo mese significa nuove uscite, ed effettivamente anche per maggio dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Nelle prossime settimane l’estate dovrebbe giungere al termine, riportandoci tutti a scuola o a lavoro. In ogni caso la piattaforma continua a farci spesso diversi regali, con tantissime novità in termini di film e serie tv. Siamo sicuri perciò che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista.

Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.

Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video di settembre!

Novità Amazon Prime Video Settembre – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 settembre

Comincia un nuovo mese, che solitamente è anche la giornata più ricca di nuovi arrivi. Che si tratti di cinema o serie tv, il catalogo si riempie sempre molto in questa giornata, andando a rispondere ai gusti di tantissimi abbonati. Quest’oggi, alle novità Amazon Prime Video di settembre, si aggiunge un po’ di tutto, dal cinema all’animazione.

Sul fronte serie tv arriveranno in catalogo la nona stagione di The Flash, che chiuderà definitivamente la serie DC Comics sul supereroe più veloce del mondo. Contemporaneamente, sempre da quest’oggi, sarà disponibile anche la sesta stagione di Young Sheldon.

Come anticipavamo, non mancheranno nemmeno gli arrivi cinematografici, con l’aggiunta in catalogo di tutta la saga di Robocop: da oggi saranno infatti disponibili tutti i film, compreso RoboCop del 2014. Insieme a loro arriveranno anche i due capitoli di Ted e Cercasi Susan Disperatamente.

In questo primo giorno del mese sono accontentati anche gli amanti delle serie tv e dell’animazione giapponese. Oggi in piattaforma arriva infatti la prima stagione de I Cavalieri Dello Zodiaco.

2 settembre

Anche oggi ci troviamo di fronte a nuovi arrivi per il cinema. Per continuare in bellezza la piattaforma ha optato per portare in catalogo un lungometraggio molto apprezzato all’uscita nelle sale.

A livello cinematografico, quindi, quest’oggi tra le novità Amazon Prime Video di settembre possiamo trovare Un Mondo A Parte, pellicola italiana di quest’anno con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Una commedia divertente ma che porta lo spettatore anche a emozionarsi e riflettere.

Nella storia Michele Cortese è un maestro elementare che, dopo 30 anni di insegnamento nelle periferie di Roma non ne può più di cercare di aiutare le persone che non vogliono essere aiutate. Chiede quindi l’assegnazione provvisoria presso una scuola di Rupe, un paesino sperduto dell’alta Val di Sangro. Quando arriva a destinazione, scopre che dovrà insegnare ad una pluriclasse di soli sette bambini fra prima, terza e quinta elementare.

In breve scoprirà anche che il preside del comprensivo di una cittadina più grande ha tutto l’interesse a che la scuola di Rupe chiuda i battenti, perciò toccherà a lui e alla vicepreside Agnese, insieme al personale scolastico, ai bambini e agli abitanti della città, tentare di salvare il proprio presidio educativo con un escamotage davvero audace.

4 settembre

A entrare in catalogo oggi ci pensano due mostri sacri della cinematografia: uno più recente e uno più datato. In entrambi i casi, però, sono dei must imprescindibili da recuperare per chiunque si definisca un vero cinefilo. Con questa aggiunte alla piattaforma, dunque, non avete più scuse.

Le due pellicole, inoltre, non hanno bisogno di molte presentazioni. Da oggi, tra le novità Amazon Prime Video di settembre, si potranno trovare anche i film C’Era Una Volta… A Hollywood e l’indimenticabile capolavoro Taxi Driver, con protagonista uno straordinario Robert De Niro.

5 settembre

Anche oggi si aggiungono nuovi componenti al catalogo per quel che riguarda il cinema. Non è la prima volta che la piattaforma ci vizia riportando in catalogo grandi lavori degli ultimi anni. E se ieri siamo stati viziati grazie all’aggiunta di film di Martin Scorsese e Quentin Tarantino, quest’oggi passiamo a uno degli ultimi lavori di Denis Villeneuve.

Alle novità Amazon Prime Video di settembre da oggi possiamo trovare anche Dune, primo capitolo della saga cinematografica tratta dal romanzo di Frank Herbert con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård e Zendaya. In questo primo capitolo introduttivo della saga facciamo la conoscenza del pianeta Arrakis, dei Fremen e del lungo conflitto tra le casate degli Atreides e degli Harkonnen. Una storia che si presenta come tutta da scoprire.

6 settembre

Continuano le novità in catalogo per quel che riguarda il cinema. Quest’oggi arriva un vero e proprio film per famiglie, recentissimo e d’animazione, che ci porta a vivere nuove avventure insieme a uno dei gatti più amati del grande schermo.

Tra le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi possiamo trovare anche Garfield – Una Missione Gustosa, che è stato nelle sale negli scorsi mesi. In questo nuovo capitolo Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì e che divora lasagne, incontra il gatto di strada Vic, che porta con sé un segreto. Si tratta infatti di suo padre, che l’ha abbandonato da cucciolo. Insieme a lui e all’amico Odie, Garfield sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in un’esilarante rapina ad alto rischio.

7 settembre, un esordio alla regia tra le novità Amazon Prime Video di settembre

Quest’oggi continua a spadroneggiare il cinema sulla piattaforma. Per accontentare i gusti di tutti gli abbonati oggi arriva un’altra pellicola recentissima, molto apprezzata nelle sale negli scorsi mesi. Particolarità di questo nuovo arrivo è l’esordio alla regia di una comica italiana molto amata: Michela Giraud.

Anche se avrete già capito di cosa parliamo, tra le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi potete trovare anche Flaminia, film dove Michela Giraud è protagonista oltre che regista. Nel cast, insieme a lei, anche Antonello Fassari, Nina Soldano ed Edoardo Purgatori. Il film fa ridere e divertire, ma al tempo stesso manda messaggi molto importanti.

Nella storia Flaminia De Angelis fa parte di una famiglia di arricchiti a Roma Nord e sogna di entrare nell'”olimpo delle fregne”: magre, curate e senza apparenti difetti. È ricercatrice in diritto civile, ha tre amiche che vivono fra il parrucchiere e il centro estetico, e un fidanzato che sta per sposarla per interesse.

La sua vita cambia quando le piomba in casa Ludovica, figlia di primo letto del padre, cacciata dalla comunità terapeutica in cui viveva per aver dato fuoco al proprio letto. Da quel momento Ludovica diventerà la mina vagante pronta a distruggere il matrimonio di Flaminia, e lei farà di tutto per riportarla nella comunità dalla quale proviene.

10 settembre

Oggi invece si rimpingua la parte del catalogo relativa alle serie tv. La piattaforma streaming ci regala spesso tantissimi prodotti interessanti per il settore, molti dei quali originali. Quello di oggi risponde esattamente a questa descrizione.

La novità Amazon Prime Video di settembre oggi si aggiunge la docuserie The Money Game, che permetterà agli spettatori di immergersi completamente nella stagione sportiva 2023-2024 della LSU Athletics. Nel corso dei sei episodi la docuserie segue, in tempo reale, una svolta storica nella NCAA in seguito ai cambiamenti della politica sui diritti di nome, immagine e somiglianza (NIL, in inglese Name, Image, Likeness).

The Money Game intervisterà alcuni degli atleti universitari più richiesti al mondo, facendo chiarezza su come la loro vita è cambiata dopo questa storica modifica. Nei vari episodi le interviste riguarderanno Olivia “Livvy” Dunne, ginnasta della LSU; Angel Reese, Most Outstanding Player delle Final Four di basket femminile del 2023; Flau’jae Johnson, matricola dell’anno della SEC di basket femminile; Jayden Daniels, quarterback degli LSU Tigers, vincitore dell’Heisman e futura scelta al draft della NFL.

11 settembre

Per gli amanti del cinema oggi è la giornata giusta, perché arriva in catalogo un film piuttosto recente che tutti ora possono recuperare. Particolarmente consigliato agli amanti degli animali, si tratta di una storia che farà emozionare il pubblico.

Si aggiunge oggi alle novità Amazon Prime Video di settembre il film Puppy Love, con protagonisti Grant Gustin e Lucy Hale. Stando alla sinossi, dopo un disastroso primo appuntamento, Nicole, ragazza ribelle, e Max, affetto da ansia sociale, giurano di eliminare i rispettivi numeri, finché non scoprono che i loro cani si sono innamorati, e i cuccioli stanno per arrivare.

Nicole e Max, per ironia della sorte incompatibili, sono costretti a diventare dei co-genitori responsabili, ma potrebbero finire per trovare loro stessi l’amore. Nella stessa giornata, arriverà in catalogo anche il film Terapia D’Urto.

13 settembre, nuove uscite e ritorni tra le novità Amazon Prime Video di settembre

Pool di nuovi arrivi di serie tv per questa giornata! Nello specifico si tratta di due prodotti originali della piattaforma, che decide di dare una scelta sempre più ampia ai suoi abbonati, proponendo prodotti di diverso genere.

Tra le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi troviamo En Fin, una serie che si preannuncia come molto particolare ma al tempo stesso molto coinvolgente. Il giorno in cui era attesa l’Apocalisse, Tomás si sveglia con i postumi di una sbornia nel bel mezzo di un’orgia all’interno di un negozio di mobili. Mesi prima, aveva lasciato la moglie Julia e la figlia Noa dopo la notizia dell’imminente fine del mondo, senza rimpianti.

Ma quando il pianeta errante, che stava per schiantarsi contro il nostro mondo, passa davanti alla Terra e la vita continua, Tomás si rende conto del suo grande errore. Ora proverà a riconquistare la sua vita di prima, insieme al perdono della sua famiglia, cercando di ricostruire un mondo che non è finito, ma che non sarà mai più lo stesso.

Nel frattempo Julia, che ha sempre preso le cose con calma, vede questa come una seconda possibilità e trova il coraggio di fare tutte le cose che non osava fare prima. Noa, dal canto suo, si domanda perché gli adulti persistano nel distruggere il mondo da soli, senza bisogno che un pianeta gigante si schianti contro la Terra.

Sempre nella giornata di oggi arriverà in catalogo anche The Grand Tour: One For The Road, episodio finale dell’amata serie Amazon Original. Stando alla sinossi, in questa ultima avventura Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ignorano le istruzioni del signor Wilman e si dirigono verso lo Zimbabwe con tre auto che hanno sempre desiderato possedere: una Lancia Montecarlo, una Ford Capri 3 litri e una Triumph Stag, per un viaggio attraverso paesaggi meravigliosi e impegnativi, che conducono a un finale emozionante su un’isola stranamente familiare.

15 settembre

Oggi si riempie la parte del catalogo relativa al cinema. Anche oggi la piattaforma streaming ci regala un prodotto esclusivo avvincente, che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.

Novità Amazon Prime Video di settembre in arrivo quest’oggi è il film Hounds Of War, per la regia di Isaac Florentine. La storia vede gruppo di mercenari, noti come “The Hounds” fallire la propria missione, tant’è che solo uno di loro riesce a sopravvivere. In verità i soldati sono caduti vittima di una trappola pianificata attentamente per ucciderli, ma l’unico superstite è pronto a vendicare i suoi fratelli di battaglione.

Grande festa però anche per gli amanti dell’animazione. Sempre da oggi sarà infatti disponibile in catalogo la prima stagione di una serie storica: L’Uomo Tigre.

18 settembre

Anche oggi un nuovo arrivo sul fronte cinematografico. L’aggiunta di oggi riguarda un film piuttosto datato, risalente al 2000, che farà felici gli appassionati di storie ricche d’adrenalina e azione.

Tra le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi troviamo anche Vertical Limit, pellicola del regista Martin Campbell. Nella storia Peter e Annie Garret sono fratello e sorella. Non hanno più rapporti da quando un incidente di montagna ha profondamente mutato le loro vite. Peter ha dovuto tagliare la corda che sosteneva il padre per salvarsi con Annie.

Da allora lei è diventata guida alpina e lui si è occupato di fotografia. Si ritrovano perché Annie rimane intrappolata in una grotta a 8000 metri insieme a un collega e a un miliardario megalomane. Peter dunque organizza una spedizione per salvarli.

19 settembre, nuova stagione di una serie italiana tra le novità Amazon Prime Video di settembre

A farla da padrone oggi ci pensano le serie tv, con il gradito ritorno di un prodotto italiano. Serie tv di stampo comico, arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di settembre la seconda stagione di Sono Lillo. Dopo il buon successo riscosso dal primo ciclo di episodi, torna quindi la storia del supereroe Posaman, lanciato dallo stesso Lillo durante la prima stagione di Lol – Chi Ride È Fuori.

In questa nuova stagione, proprio grazie a Posaman, il supereroe più supereroe di sempre, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera.

A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali. Nuovi episodi, più divertimento e ancora più caos! Nel cast ritroveremo Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Corrado Guzzanti, Paolo Calabresi, Cristiano Caccamo, Marco Marzocca, Sara Lazzaro e Katia Follesa.

20 settembre, nuova docuserie sportiva tra le novità Amazon Prime Video di settembre

Questo mese la piattaforma ha deciso di spingere particolarmente sul fronte docuserie. Ecco perché, dopo l’arrivo nei giorni scorsi di The Money Game, quest’oggi torniamo non solo sulle serie tv documentario, ma anche sul settore sport.

Alle novità Amazon Prime Video di settembre da oggi si aggiunge Courtois: The Return Of The Number 1. Da considerarsi una mini-docuserie in quattro episodi, si ripercorrerà la carriera del pluripremiato portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, e racconterà l’epica ripresa lunga un anno che ha dovuto affrontare.

Dopo aver vinto LaLiga e la UEFA Champions League nel 2022, dopo aver conquistato il Premio Yashin come miglior portiere al Gala del Pallone d’Oro e aver celebrato a Cannes il matrimonio con la modella Mishel Gerzig, Thibaut Courtois stava vivendo il miglior momento della sua carriera professionale e anche il più felice della sua vita privata. Inoltre, la nuova stagione 2023/24 è iniziata per lui con il sogno di continuare ad essere uno dei leader e dei punti di riferimento del Real Madrid.

Tuttavia, appena due giorni prima dell’inizio de LaLiga, durante un allenamento, un terribile infortunio ha trasformato quel sogno in un disastro: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con tempi di recupero stimati tra i 7 e i 9 mesi. Sarà quindi un ritratto inedito, con immagini mai viste prima in cui si mostrerà lo straordinario lavoro di Thibaut Courtois per arrivare alla parte cruciale della stagione: l’incertezza dell’intervento chirurgico, lo sforzo di tornare ai massimi livelli, la sua vita quotidiana con Mishel, i figli, la famiglia e gli amici, la sua fitta agenda da uomo d’affari e altri lati sconosciuti.

23 settembre

Anche in questa giornata ci sono nuovi arrivi per quel che riguarda il cinema! Nello specifico, arriverà oggi una nuova prima visione, seguito di un film già comparso in piattaforma e che è stato decisamente apprezzato.

Tra le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi possiamo annoverare anche Ari Cassamortari, seguito del già noto I Cassamortari. In questo nuovo capitolo i fratelli Pasti, a cui si aggiunge una stralunata sorellastra “a sorpresa”, sono a un passo dal vincere il premio più ambito da tutti i cassamortari d’Italia, ma il loro sogno di gloria s’infrange quando vengono esclusi dalla cerimonia per via dell’enorme debito causato dal fratello più piccolo, raggirato da un’astuta cam girl.

All’inaspettata morte della ragazza, i Pasti conosceranno una realtà ben più inquietante di quella cui sono abituati fin da piccoli, rivelando dei segreti che rischiano di mettere in crisi le fondamenta stesse della famiglia. Saranno disposti proprio a tutto pur di mettere le mani sull’agognato premio? La regia del film è di Claudio Amendola e vedrà nel cast anche Lucia Ocone, Massimo Ghini e Gianmarco Tognazzi.

25 settembre

Questi ultimi giorni del mese stanno per chiudersi con una serie di arrivi cinematografici e di serie tv di grande livello. Un paio di pezzi forti li vediamo già da oggi, con l’arrivo di una commedia teen e di una serie animata storica e immabcabile.

Da oggi tra le novità Amazon Prime Video di settembre troviamo anche il film Easy Girl, con protagonista Emma Stone. Liberamente ispirato al romanzo La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne, la storia ruota intorno a Olivia, studentessa che sparge voci e pettegolezzi sul suo conto per migliorare la sua posizione sociale e finanziaria.

Contemporaneamente, per gli amanti delle serie tv animate, soprattutto di quelle giapponesi, da oggi sarà disponibile in catalogo anche la prima stagione di Ken Il Guerriero.

26 settembre

Anche per quest’oggi la piattaforma ha optato per una full immersion nel cinema. La pellicola di oggi è un’esclusiva della piattaforma, è farà sicuramente impazzire gli amanti del genere mistery e noir.

Per le novità Amazon Prime Video di settembre da oggi troviamo il film Killer Heart. Stando alla sinossi siamo di fronte a un mistero elettrizzante e contemporaneo in classico stile noir. Il film Killer Heat segue l’investigatore privato Nick Bali (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), un americano espatriato in Grecia, ingaggiato per indagare sulla morte accidentale del giovane magnate delle spedizioni Leo Vardakis (interpretato da Richard Madden) sull’isola di Creta.

La cognata della vittima (interpretata da Shailene Woodley) non crede al rapporto ufficiale della polizia. Ma cosa è successo esattamente a Leo, e perché? Nonostante la bellezza inondata dal sole dell’esotica località mediterranea, Nick trova l’oscurità ad ogni angolo: dove la ricca e potente famiglia Vardakis governa come gli dei, dove la gelosia corre in profondità e chiunque potrebbe essere un sospettato.