Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.
Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.
Mercoledì 20 dicembre
Giunti ormai al 20 dicembre, la vicinanza con le festività più attese e amate dell’anno si fa sempre più sentire, ed è anche per questo che in piattaforma quest’oggi arriva un altro contenuto che può fare sicuramente felici i più piccini. Rimaniamo in tema serie tv, e possiamo dire che tra le nuove uscite Amazon Prime Video da oggi annoveriamo anche la seconda stagione di Me Contro Te – La Famiglia Reale. Con protagonisti proprio i Me contro Te, all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, in questo nuovo ciclo di episodi ritroviamo Sofì e Luì dopo il loro viaggio in giro per il mondo, mentre ritornano al palazzo reale con i nipoti della regina: Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani. Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa, così al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Dario e Cornelia che continuano a prendersi cura del castello hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione. Delle nuove avventure che i bambini non vedono l’ora di vivere insieme con i loro beniamini.
Giovedì 21 dicembre, una nuova serie comedy tra le nuove uscite Amazon Prime Video
Quest’oggi rimaniamo ancora sulle serie tv, stavolta con un prodotto tutto italiano che continua ad alleggerire i toni in vista dell’arrivo delle feste di Natale, ormai sempre più imminenti. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge dunque una comedy, e più precisamente Gigolò Per Caso, un progetto per l’appunto italiano che vede in azione un cast di tutto rispetto, che include Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (in arte Greg del duo Lillo e Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. È inoltre prevista la presenza di importanti special guest star come Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. Nella storia che andremo a vedere a seguito della malattia del padre (interpretato da De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (interpretato da Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, ovvero quello di gigolò. In crisi con la moglie (interpretata dalla Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Nella stessa giornata verranno aggiunti nuovi contenuti anche sul fronte cinema, con l’arrivo del film Wonder.
Domenica 24 dicembre
Giungiamo con oggi alla vigilia di Natale, e come anticipavamo i regali che vuole farci la piattaforma non finiscono mai, anzi, se possibile in questo periodo aumentano. Anche oggi si torna ad arricchire il catalogo cinematografico, con un film che ha lasciato le sale solo pochi mesi fa e che ora approda in streaming. Dopo il successo ottenuto al botteghino, arriva oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video il film Il Più Bel Secolo Della Mia Vita, per la regia di Alessandro Bardani, che vede all’opera l’accoppiata formata da Valerio Lundini e Sergio Castellitto. Considerato commedia ma dai risvolti commoventi, la storia narrata si basa su una legge esistente in Italia, tuttora in vigore e unica in Europa, che vieta ai figli non riconosciuti alla nascita, di venire a conoscenza dell’identità dei propri genitori naturali a meno che non abbiano compiuto 100 anni. Nello specifico nella pellicola conosciamo Gustavo, un centenario che vive in una casa di riposo gestita dalle suore, e che non ha mai saputo la propria origine, visto che la donna che lo ha partorito non ha voluto riconoscerlo al momento della nascita. Con l’entrata in scena di Giovanni, un volontario della FAeGN, l’Associazione Nazionale Figli Adottivi e Genitori Naturali, forse le cose stanno per cambiare: in Italia c’è per l’appunto una legge che impedisce ai figli non riconosciuti, prima del centesimo anno di età, di avere accesso alle informazioni sulla donna che li ha messi al mondo. Giovanni la vuole cambiare, quella legge, e per questo convince Gustavo a tornare con lui a Roma, chiedere di scoprire da dove viene e ad una serata in suo onore fare pressione sul Ministro dell’Interno perché cambi questo problematico istituto. Inizia così il loro viaggio.