Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video

Amazon Prime Video CANCELLA 16 Serie Tv a Febbraio: addio a Seinfeld, Community e altre big!

Amazon Prime Video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Amazon Prime Video dà e Amazon Prime Video toglie: ormai lo sappiamo bene, così come qualsiasi altra piattaforma streaming, quella di Amazon ci regala ogni mese gioie e dolori. A fronte di alcuni grandi ingressi avvenuti in questo mese di gennaio (qui trovate tutta la lista dei contenuti aggiunti sulla piattaforma a Gennaio 2021, mentre qui trovate le aggiunte dell’ultima settimana) ci saranno alcune grandi uscite che avverranno nel mese di Febbraio 2021, e che dovrete affrettarvi a vedere, recuperare o semplicemente concludere se avevate intenzione di farlo. Un’operazione necessaria, per fare spazio ai nuovi contenuti in arrivo ma anche per avere un maggiore spazio d’investimento sulle Serie Tv Originali Amazon Prime Video (qui trovate la classifica delle migliori, mentre qui ci sono le peggiori). Un’operazione che, questa volta e per quanto riguarda il mese di Febbraio 2021, vedrà la cancellazione di ben 16 Serie Televisive, alcune delle quali di altissimo livello di qualità e popolarità. Ma andiamo con ordine e andiamo a scoprire quali saranno le serie tv che abbandoneranno nelle prossime settimane la piattaforma di Amazon Prime Video.

Cominciamo col dire che per quanto riguarda alcune delle serie tv in questione, non c’è ancora una data certa di eliminazione, e partiamo col raccontarvi invece quali serie hanno già una data di scadenza chiara, così da potervi permettere di ‘calcolare’ i vostri recuperi accuratamente nel dettaglio. Il 31 Gennaio sarà l’ultimo giorno in cui troverete disponibili su Amazon Prime Video ben 7 serie tv e una prima stagione. La prima stagione è quella di The Good Doctor, mentre le serie tv che verranno cancellate per intero e che non saranno più disponibili su Amazon Prime Video a partire dall’1 Febbraio 2021 sono, nell’ordine: Community, Justified, La Tata, Sposati… con figli, The Night Shift, Kevin Can Wait e The Goldbergs. Senza dubbio una lista di eliminazioni molto, molto pesante perchè si tratta di un gruppo di serie molto famose e seguite, per alcune delle quali (La Tata su tutte) si può spendere senza timore di smentita anche l’appellativo di cult. Consolatevi: è sicuramente il giorno peggiore in assoluto, dopodichè le cose si faranno un po’ più leggere, per quanto le grosse eliminazioni non mancheranno neppure – purtroppo – nelle settimane successive a quella dell’1 Febbraio.

L’1 Febbraio stesso, invece, verrà eliminato un altro corposo gruppo di serie: diremo addio infatti a I Cesaroni, Elisa di Rivombrosa, Squadra Antimafia, Belli Dentro e Tredicesimo Apostolo. Tutte queste serie tv non saranno più disponibili sulla piattaforma di Amazon Prime Video a partire dal 2 Febbraio, che di fatto sarà il giorno in cui il servizio streaming farà piazza pulita di serie tv italiane.

Infine, arriviamo alla piccola lista di serie tv che hanno come data di scadenza ‘Entro 30 giorni’, ma non hanno ancora un giorno specifico e definito in cui verranno cancellate da Amazon Prime Video: presumibilmente, come è sempre stato, il celeberrimo servizio streaming comunicherà le date di cancellazione delle serie in questione soltanto nelle prossime settimane, e – come già detto sopra – verosimilmente queste cancellazioni arriveranno circa alla fine del mese. Andiamo a vedere chi ci saluterà.

Entro i prossimi 30 giorni diremo addio a Beyond, Daydreamer e soprattutto a Seinfeld. La madre di tutte le comedy, che ha vissuto una seconda giovinezza e una nuova inattesa ondata di popolarità proprio grazie al suo sbarco su Amazon Prime Video, verrà cancellata entro la fine del mese, per il dispiacere dei fan più accaniti della serie e più in generale di tutti quelli che la stavano recuperando. Per ora è tutto, ci aggiorniamo nelle prossime settimane sulle nuove eventuali cancellazioni di Amazon Prime Video!