Amazon Prime Video: è il tempo delle note dolenti. Più in generale, il primo giorno del mese è il momento in cui si fanno i conti con le nuove cose belle in arrivo sulla piattaforma, ma anche con alcune cose brutte, tipo le eliminazioni\cancellazioni di film e serie tv di alto livello. Per quanto riguarda le note positive, partiamo col rassicurarvi dicendo che ce ne sono a volontà: qui, per esempio, trovate la lista delle serie tv e dei film in arrivo sulla piattaforma streaming a Marzo 2021. Più in particolare, qui trovate la lista delle serie tv e dei film in arrivo questa settimana su Amazon Prime Video. Non solo di note positive, però, vive l’abbonato ad Amazon Prime Video (a proposito: se non vi siete ancora abbonati e volete farlo, cliccate qui): ci sono anche quelle negative, come le cancellazioni di film e serie tv con cui dovremo fare i conti questo mese (qui, invece, trovate le cancellazioni annunciate tra fine febbrai e inizio marzo). Andiamo un po’ a vedere di che si tratta.
Già annunciata nello scorso articolo sulle cancellazioni di Amazon Prime Video tra le serie che erano in procinto di essere cancellate, Ugly Betty ci saluterà definitivamente il 3 marzo: per chi vuole rivivere i momenti della frizzante serie che in Italia ha acquisito popolarità grazie al tam tam mediatico di prime visioni e repliche in onda qualche anno fa su Italia Uno, e per chi invece stava recuperando la serie per la prima volta proprio su Amazon Prime Video, è l’ultima chiamata. Fra 3 giorni, Ugly Betty non sarà più disponibile sulla celeberrima piattaforma streaming. Ma non è l’unica grande serie a salutarci questa volta.
La seconda famosa serie tv che lascerà Amazon Prime Video a Marzo 2021 è Detective Monk: 8 stagioni e 8 Emmy Awards per una serie che ai suoi tempi fece il record di utenti connessi per la tv via cavo durante la sua ultima puntata, record poi superato da The Walking Dead (fonte: Wikipedia). Detective Monk ha vissuto i suoi momenti di alta popolarità anche in Italia, distribuita su Rete 4 prima e su Joy, rete a pagamento di Mediaset Premium, poi. Ora era ospite di Amazon Prime Video ma è arrivato il momento dei saluti: precisamente il 14 Marzo. C’è ancora un po’ di tempo, la scadenza è più lontana rispetto a quella di Ugly Betty che è ormai praticamente imminente. Ma non è finita qui.
Ci sono anche una serie di importanti film che usciranno da Amazon Prime Video a Marzo 2021. Tra i più importanti citiamo Hellboy (fuori il 9 Marzo), The Tourist (fuori il 13 Marzo) e tutta la saga di Ritorno al Futuro: Ritorno al Futuro 1, 2 e 3 abbandoneranno Amazon Prime Video nel mese di Marzo, anche se non è ancora chiaro il giorno di scadenza definitivo: dovremmo riuscire a scoprirlo nel giro di una decina di giorni al massimo, presumibilmente però la saga verrà eliminata dalla piattaforma nella seconda metà del mese.
Per ora è tutto, ci aggiorniamo nei prossimi giorni con le ultime novità in uscita e in entrata su Amazon Prime Video!