Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video da qui al 31 Dicembre, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Boys, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.
I motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.
Ecco a voi tutti i contenuti in scadenza su Amazon Prime Video a Dicembre 2021!
Amazon Prime Video – Tutti i contenuti in scadenza a Dicembre 2021
2 Dicembre
Body Cam – Film
Il Piccolo Yeti – Film
3 Dicembre
The Gentlemen – Film
ViVid Strike! – Serie Tv
6 Dicembre
Prey – La caccia è aperta – Film
Devious Maids – Serie Tv
8 Dicembre
L’Attacco dei Giganti – Prima Parte Quarta Stagione – Serie Tv
9 Dicembre
Gli Omicidi del Lago – Serie Tv
Hudson & Rex – Serie Tv
Rollerball – Film
10 Dicembre
Downton Abbey – Film
Shoot’em up – Film
12 Dicembre
Il Grande Salto – Film
13 Dicembre
Hawaii Five-0 – Serie Tv
14 Dicembre
The Mentalist – Serie Tv
15 Dicembre
CSI – Serie Tv
Ni Tu Ni Yo – Film
31 Dicembre
Vikings – Serie Tv
Che dire: questa volta è andata malissimo. A memoria, la peggior sessione di cancellazioni di serie tv dell’anno di Amazon. Consoliamoci almeno coi nuovi arrivi, che per fortuna sono tanti anch’essi.