4) I Cesaroni
Un tuffo nel passato, una foto ed è subito “Pentole e bicchieri, sono lì da ieri. Esco a far la spesa e poi ti aiuto volentieri…”
I Cesaroni ci hanno accompagnato per anni, facendoci sognare, ridere, trasportandoci nel dramma e in situazioni imbarazzanti.
La trama ruota intorno alla famiglia allargata I Cesaroni, composta dalle famiglie di Giulio e Lucia, ritrovatisi dopo 20 anni per caso, scoprendo che si amano ancora. Dopo mille disavventure, riescono finalmente a sposarsi trasferendosi a Roma insieme ai rispettivi figli di lui e di lei: Marco, Rudi e Mimmo; Eva e Alice.
La fiction è condita con situazioni al limite dell’assurdo, intrecci, drammi amorosi e familiari (qui i confini diventano molto labili!). Una commedia romantica dove Roma fa da sfondo e da protagonista e dove sembra che alla fine l’amore trionfi sempre. È impossibile non affezionarsi ai protagonisti che nel corso delle sei stagioni sono cresciuti, cambiati. Le ultime hanno certamente deluso un po’ le aspettative, cambiando le carte in tavola e dando un nuovo assetto in questa enorme famiglia (vi ricordate come finisce?).