BUON ANNO NUOVO CARI ABBONATI DI AMAZON PRIME VIDEO!! Questo 2021 sarà un anno ricco di novità (già dal primo di gennaio), se siete curiosi di scoprirle continuate a leggere!
Il 2020 è stato un anno particolare per tutti noi, ma per Amazon Prime Video è stato un periodo rivoluzionario.
Ripensando ai passi da gigante che il portale ha portato a termine nell’arco di questi dodici mesi non sembra neanche lo stesso catalogo!
Il colosso vuole mantenere lo status che ha acquisito e, se possibile, fare ancora di più!
Tra produzioni originali Amazon Prime Video e contenuti di Amazon Exclusive, questo gennaio 2021 porterà un gran bella ventata di aria nuova nel catalogo.
Se per caso non siete ancora abbonati, viste le premesse, il momento giusto per farlo è ORA cliccando direttamente qui!
Ma non perdiamo tempo e iniziamo subito a scorrere la lunga lista di nuovi contenuti che ci aspettano a gennaio.
1 gennaio
Eccoci qui, in questa giornata la lista di nuovi film che saranno disponibili sul portale è parecchio lunga e diversificata. Si spazia infatti dal musical con Kevin Bacon del 1984 Footloose al Codice Da Vinci a SpongeBob.
Ecco qui la lista di film:
- Beverly Hills Cop – Un Piedipiatti a Beverly Hills
- Beverly Hills Cop II
- Downsizing – Vivere alla grande
- Footloose
- Jack Reacher: Punto di Non ritorno
- Mission Impossible- Rogue Nation
- Paddington 2
- Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra
- Terminator Genisys
- Terminator Salvation
- Il Codice Da Vinci
- SpongeBob – Amici in Fuga
- Transformers – L’ultimo cavaliere
- Yu Gi Oh! The Movie
Per quanto riguarda le serie tv invece saranno sicuramente contenti gli appassionati di anime perchè Amazon Prime Video rende disponibili le stagioni 5, 6 e 7 di Inuyasha e le prime stagioni delle serie Goblin Slayer! e Made in Abyss per la prima volta in assoluto doppiate in italiano.
Ma non è finita qui perchè in questo stesso giorno sarà resa disponibile anche la tredicesima stagione del duo di fratelli più chiacchierato degli ultimi tempi: i fratelli Winchester di Supernatural.
Tra un viaggio sull’impala di Dean e un’avventura del mezzo demone Inuyasha, Amazon Prime Video svela le sue intenzioni per questo 2021.
3 gennaio
Lasciamo spazio a un documentario che fa parte del progetto Amazon Exclusive, un documentario speciale e intimo sulla ragazza che si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua lotta per la protezione dell’ambiente Greta Thunberg.
Il documentario, intitolato I Am Greta – Una Forza della Natura e diretto da Nathan Grossman, si conclude con il magnifico viaggio di Greta in barca a vela per arrivare a New York prima del suo discorso all’ONU durante il Summit sul clima.
“La gente ci dice sempre che i giovani saranno quelli che salveranno il mondo, ma purtroppo non abbiamo più tempo.”
Questa è la dichiarazione di Greta, questo è il motivo della sua forza con cui urlare le sue idee.
4 gennaio
Un altro giorno e un altro contenuto di Amazon Exclusive, questa volta si tratta di un thriller psicologico tutto italiano intitolato La Stanza.
Quando Stella decide di togliersi la vita, le sue intenzioni vengono improvvisamente interrotte da uno sconosciuto (Giulio) che sembra intenzionato a far saltare fuori tutti i segreti di Stella e Sandro (l’uomo che ha fatto soffrire Stella).
8 gennaio
Storia d’amore adolescenziale con una leggera nota di tragedia per il film che Amazon renderà disponibile in questa giornata.
Sul Più Bello è un film young adult italiano del 2020 che mostra la vita della giovane Marta, una ragazza malata, bruttina ma molto simpatica e tenace.
Prima che la malattia rara da cui è affetta degeneri, Marta vuole sentirsi dire “ti amo”, non da chiunque ma dal ragazzo più bello di tutti. Quel ragazzo che tutti pensano sia irraggiungibile per Marta, ma che invece lei non demorde a conquistare.
10 gennaio
Padrenostro, un film che ha bisogno di poche presentazioni: un film che ha partecipato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (che si è svolta nel settembre 2020) e con Pierfrancesco Favino e Barbara Ronci.
Il film racconta, sullo sfondo di una Roma degli anni ’70, la storia di una famiglia in cui il padre Alfondo (Favino) è considerato un vero e proprio eroe, ma che purtroppo ha dato fastidio alle persone sbagliate e diventa quindi obiettivo di un attentato da parte di un gruppo di terroristi.
Padrenostro mostra il senso di paura, vulnerabilità e precarietà della vita raccontati dal punto di vista di Valerio, il figlio di dieci anni di Alfonso.
11 gennaio
In questo lunedì più lunedì di tutti i tempi, Amazon Prime Video cerca di portare una gioia ai suoi abbonati.
Sarà caricato il film horror Unfriended: Dark Web (sequel di Unfriended, ma la cui trama è completamente scollegata dal primo film) che racconta come un gruppo di ragazzi divengano testimoni di un losco e pericoloso giro di hacker che lavorano sul dark web.
Una curiosità su Unfriended: Dark Web: il film è stato diretto e sceneggiato da Stephen Susco in una sola settimana, ma soprattutto sono stati definitivi diversi finali alternativi. Alla fine non è stato selezionato solo un finale, infatti non tutti gli spettatori americani hanno visto lo stesso epilogo perchè sono stati rilasciati contemporaneamente finali diversi nelle sale cinematografiche.
Chissà quale sarà la versione pubblicata su Amazon Prime Video.
Lo stesso giorno sarà reso disponibile uno dei più attesi contenuti originali di Amazon Prime Video: sarà pubblicata la terza stagione di American Gods.
La battaglia tra Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia continua in questo 11 gennaio (data già nota ai fan), questa volta anche con la presenza di un attore direttamente da Game of Thrones: Iwan Rheon.
12 gennaio
Anche se il 6 gennaio è passato, Amazon Prime Video decide di caricare il film dedicato alla strega più famoso del globo in questa giornata di metà gennaio caricando il film italiano del 2018 La Befana vien di notte.
Una commedia un po’ fantasy con Paola Cortellesi che interpreta la celebre strega: Paola è una maestra di scuola elementare di giorno e la leggendaria Befana di notte.
15 gennaio
Giornata piena zeppa di nuovi ingressi per Amazon Prime Video!
Le prime stagioni di Le Avventure di Lupin III e Le Nuove avventure di Lupin III e TUTTA la saga dello scaltro e simpaticissimo ladro insieme al suo gruppo di amici con ben 17 film dedicati a Lupin!
Se per caso vi sono mancati i rocamboleschi drammi amorosi di Lupin con Margot e le infatuazioni per Fujiko oppure la sigaretta storta di Jigen, questo è il momento giusto per farne una gran scorpacciata!
In questa stessa giornata saranno rilasciate le stagioni 11, 12 e 13 del classico poliziesco Law & Order SVU e la commedia del 2018 con Fabio De Luigi e Miriam Leone Metti la Nonna in Freezer.
Ma non è finita qui: sarà resa disponibile la quarta e ultima stagione della serie che ha reso Rami Malek l’attore che è, Mr Robot (qui potete trovare la nostra recensione dell’ultimo episodio).
E se pensavate che fosse tutto qui, vi sbagliate ancora! Amazon Prime Video ha in serbo anche due show di produzione originale!
Il primo è uno show tutto da ridere con l’esperto di macchine (conosciuto grazie a The Grand Tour) James May che si tuffa in una nuova avventura…in cucina!
La serie è intitolata James May: Oh Cook! è ispirata al primo libro di ricette di May che ha come tema “60 easy recipes that any idiot can make“.
Ognuno dei 7 episodi saranno dedicati ad una ricetta e ad una cultura in particolare (la pasta, il cibo da pub, le torte…).
Potrebbe essere un buon momento per mettersi in cucina.
E infine sarà rilasciato il racconto di finzione One Night in Miami che si ispira ad una delle notti più magiche del 20esimo secolo: quando un certo Cassius Clay (che poco dopo sarebbe diventato Muhammad Ali) ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miam.
Quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo (Alì, Malcom X, Sam Cook e Jim Brown) si incontrano per festeggiare quella notte, One Night in Miami mostra una panoramica sull’importanza e la rilevanza che le loro figure hanno avuto nella rivoluzione culturale degli anni ’60.
20 gennaio
Per questo mercoledì di gennaio Amazon Prime Video propone una commedia del 2019 con protagonista Alexandra Daddario: Sai Tenere Un Segreto?
Ispirato sull’omonimo romanzo di Sophie Kinsella racconta come Emma, sull’orlo di un disastro aereo e credendo di morire, racconta ogni sorta di segreto che abbia mai tenuto nella sua vita al suo vicino di posto sconosciuto.
Quando l’incidente aereo non ha una fine così catastrofica, Emma crede non non ritrovare più lo sconosciuto che ora conosce ogni suo segreto, fino a quando non lo incontra di nuovo, questa volta scopre che Jack (lo sconosciuto) è il CEO dell’azienda per lei lavora….e OPS!
21 gennaio
E se per caso ne aveste abbastanza di commedia, horror o di documentari questa è la giornata adatta a voi: parolacce, irriverenza e zero politically correct (tanto da essere bandito in Cina) per la stagione numero 23 di South Park!
22 gennaio
Un altra serie targata Amazon Prime Video, questa volta una serie animata di 10 episodi creata da Mike McMahan (Rick e Morty) dal titolo Star Trek: Lower Decks.
Gli episodi (ambientati nel 2380) si concentrano sull’equipaggio di una delle astronavi di supporto e meno importanti della Flotta Stellare: la U.S.S. Cerritos.
25 gennaio
Per questa giornata il portale propone una produzione in uscita esclusiva su Amazon dedicata a una delle icone della musica italiana, conosciuta anche all’estero: Raffaella Carrà.
Ballo Ballo è una commedia in stile musicale spagnola che racconta i successi di Raffaella Carrà nella Spagna degli anni ’70.
Lo stesso giorno sarà rilasciata anche la commedia Forte in cui Nour (la protagonista) è una ragazza simpatica e solare che lavora come reptionist in una palestra, ma ha un piccolo problema di peso. Nout infatti è in sovrappeso, però non accetta consigli da nessuno, nè dalla famiglia nè dagli amici, fino a quando un’insegnante di pole dance le offre il suo aiuto. Nour decide di provare questo nuovo sconosciuto sport: ci sarà da ridere!
29 gennaio
The last but not the least: Domani è un altro giorno è l’ultimo contenuto proposto dal portale questo mese, ma non per questo è meno prezioso.
Domani è un altro giorno è un gioiellino italiano che Amazon Prime Video ha deciso di inserire nel suo catalogo con Marco Giallini e Valerio Mastandrea.
Il film del 2019 è il remake della pellicola spagnola “Truman – Un vero amico è per sempre” e mostra due amici che si ritrovano dopo tanto tempo perchè uno dei due ha ricevuto una condanna a morte dopo una diagnosi terminale.
Tommaso (che vive in Canada da molto tempo) torna a Roma per pochi giorni: i due amici in soli quattro giorno dovranno dirsi addio per sempre.
Per questo gennaio, per questo nuovo anno in arrivo è tutto, con la speranza che il 2021 sia spettacolare (anche un pochino grazie ad Amazon Prime Video).