Amazon Prime Video è ufficialmente pronto per un epocale mese di febbraio.
Dopo aver letto la lista completa di tutte le novità in catalogo previste per questo mese vi assicuriamo che vi chiederete “Ma com’è possibile?! Febbraio è il mese più corto dell’anno!”
Intanto, vi segnaliamo anche le 13 migliori Serie Tv presenti in questo momento sul catalogo da aggiungere a tutte quelle che saranno caricate in questo mese (clicca qui per abbonarti subito alla piattaforma streaming, fidati è il momento giusto!).
Tra film nuovi e vecchi, uno degli show comici originali Amazon Prime Video più attesi dell’ultimo anno (si esatto, stiamo parlando della seconda stagione di LOL – Chi Ride è Fuori), la serie tv in cui vedremo Milo Ventimiglia in vesti diverse da Jack Pearson di This is Us e Kelly Bishop non nei panni di Emily Gilmore di Gilmore Girls (la quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel) siamo pronti per svelarvi tutte le novità di Amazon Prime Video a febbraio.
Non perdiamo altro tempo, la lista è davvero lunga: ecco tutte le novità che saranno messe a disposizione nel catalogo di Amazon Prime Video a febbraio 2022!
1 febbraio
Ormai non è una novità, il primo giorno del mese è il giorno più ricco di nuovi caricamenti che incrementano l’ampiezza del catalogo senza però sparare subito le cartucce più attese del periodo, anche questa volta la strategia è confermata.
Ecco la lista dei 49 (esatto, QUARANTANOVE) film che Amazon Prime Video metterà a disposizione oggi:
- Green Book
- Vice – l’uomo nell’ombra
- Come ti ammazzo il bodyguard
- The Imitation Game
- I più grandi di tutti
- Il mistero della casa del tempo
- The United Way
- Ma che bella sorpresa
- Puoi baciare lo sposo
- Fuga di cervelli
- Faccio un salto all’Avana
- Italiano medio
- Vengo anch’io
- Benvenuti al nord
- L’agenzia dei bugiardi
- Quel bravo ragazzo
- Il grande salto
- Tutto molto bello
- Forever Young
- Prova a prendermi
- Spiderwick – Le cronache
- Drillbit Taylor
- La vita è meravigliosa
- Venerdì 13
- Top Gun
- Star Trek – La nemesi
- Four Brothers – Quattro fratelli
- Il principe cerca moglie
- L’ultimo dominatore dell’aria
- Colazione da Tiffany
- School Of Rock
- S.O.S. fantasmi
- Case 39
- Zoolander
- Star Trek
- G.I. Joe – La nascita dei Cobra
- Bumblebee
- Mission: Impossible – Fallout
- Minority Report
- Sliver
- Barnyard – Il cortile
- I Love You, Man
- Young Adult
- A Beautiful Mind
- Il dittatore
- Punto di non ritorno
- Zoolander 2
- Overlord
- Revolutionary Road
In questa stessa giornata poi sono messe a disposizione degli abbonati anche queste tre serie tv:
- Fragolina Dolcecuore – la seconda stagione
- Il bello delle donne – le tre stagioni
- The Vampire Diaries – l’ottava stagione
Beh, cosa possiamo aggiungere?
Non penso di poter dire niente di più lasciando parlare i titoli che leggiamo in questo elenco. Tra Zoolander 2, A Beautiful Mind, Prova a prendermi e The Vampire Diaries non possiamo dire che Amazon Prime Video non gradisca la varietà di genere!
2 febbraio
Se posso darvi un consiglio, vi invito a guardare il film Come ti ammazzo il bodyguard caricato proprio l’1 febbraio perchè in questa giornata invece sarà caricato in esclusiva su Amazon Prime Video il sequel di questo film, intitolato appunto Come Ti Ammazzo Il Bodyguard 2 – La Moglie Del Sicario.
Nel cast del film troviamo nomi d’eccezione: i protagonisti sono interpretati infatti da Ryan Reynolds nei panni di Michael Bryce, Bartol Grozdek nei panni di Michael Bryce (da giovane), Samuel L. Jackson nei panni di Darius Kincaid, Salma Hayek nei panni di Sonia Kincaid, Richard E. Grant nei panni del signor Seifert, Tom Hopper nei panni di Magnusson, Kristofer Kamiyasu nei panni di Zento, Gabriella Wright nei panni di Veronika, Frank Grillo, Antonio Banderas e niente popò di meno che Morgan Freeman.
Ecco il trailer di questa action comedy che troviamo su Amazon Prime Video intitolata Come Ti Ammazzo Il Bodyguard 2 – La Moglie Del Sicario.
4 febbraio
In questa giornata i protagonisti sono due: una serie tv e un film, entrambi originali Amazon Prime Video.
Scopriamoli!
Iniziamo dalle cose succose, quelle che a noi serial addicted interessano per davvero, cioè la serie tv: sarà caricata la prima stagione in assoluto di Reacher.
Reacher è una serie basata sull’omonima serie di romanzi in cui l’unico e il solo protagonista è il poliziotto Jack Reacher quando deve affrontare un’accusa di omicidio di cui ovviamente lui non sa nulla. Durante le sue indagini per dimostrare la sua innocenza, Jack scopre una folta coltre di verità nascoste che solo lui è riuscito a scovare fino ad ora.
Questa prima stagione di otto episodi si riferisce al primo romanzo della serie letteraria.
Ecco il trailer dello show.
7 febbraio
Amazon Prime Video dedica questa giornata alle indagini.
Saranno infatti caricate le stagioni dei due spin-off di Criminal Minds: Criminal Minds: Suspect Behavior (la prima stagione), Criminal Minds: Beyond Borders (le uniche due stagioni).
9 febbraio
In questa giornata sarà reso disponibile il film musicale sentimentale del 2020 intitolato L’assistente della star.
La protagonista del film L’assistente della star è Dakota Jhonson (conosciuta per il suo ruolo di Anastasia Steel nella saga erotica di Cinquanta Sfumature) in cui interpreta Maggie, l’assistenze di una famosa star della musica in declino. Il suo lavoro le piace, ma il suo vero sogno è quello di diventare una produttrice musicale. Un incontro con David le farà credere davvero che il suo sogno possa diventare realtà.
Amazon Prime Video rende disponibile questo film candidato anche come Miglior Film Drammatico a E! People’s Choice Awards del 2020.
11 febbraio
La prima giornata davvero ricca di novità dopo il primo giorno di febbraio, in questo caso stiamo parlando di tre film e due show tra Amazon Prime Video Original e Amazon Prime Video Exclusive.
Iniziamo dagli show a puntate.
Il primo show che vogliamo segnalarvi è quello documentaristico dedicato a una delle squadre di calcio più forti degli ultimi dieci anni: il Real Madrid.
Sarà reso disponibile il docu-show Real Madrid: La Leggenda Bianca che permetterà ai tifosi di entrare nei dietro le quinte di questa squadra scoprendone le curiosità e i valori.
Il Real Madrid di questa serie sarà raccontata dalle personalità che l’hanno vissuta da vicino come tra gli altri, Emilio Butragueño, Iker Casillas, Predrag Mijatovic, José Antonio Camacho, Julio César Iglesias, Alejandro Sanz, Álvaro Arbeloa, Juanma Iturriaga e Lolo Sáinz.
Andiamo avanti con la serie romantic comedy With Love, produzione originale Amazon Prime Video, che segue le vicende dei fratelli Diaz (Lily e Jorge) alla ricerca dell’amore e di uno scopo nella vita.
I cinque episodi della durata di un’ora ciascuno saranno ambientati ognuno in una festività dell’anno che mostrerà i problemi di Lily o Jorge in quel periodo dell’anno, potendo mostrare anche la crescita e i progressi di ognuno dei due.
Andiamo avanti poi con il docu-film dedicato a un’atra leggenda del calcio, questa volta però di tratta del giocatore inglese Wayne Rooney, il documentario è intitolato Rooney.
Sarà Wayne Rooney a raccontare in prima persona i momenti più emozionanti della sua carriera, i momenti più difficili e offre anche uno sguardo alla sua vita fuori dal campo.
Ecco il trailer di questo show in uscita esclusiva di Amazon Prime Video.
Sempre in questa stessa giornata sarà caricato anche il film cinese di genere azione, drammatico, fantastico in uscita esclusiva su Prime intitolato L’eroe dei due mondi.
12 febbraio
Unico protagonista della programmazione del catalogo Amazon Prime Video è il film italiano del 2017 Nove lune e mezza.
Protagonista Claudia Gerini, la commedia italiana racconta la decisione di Livia (Claudia Gerini), donna fermamente convinta di non volere figli, di fare da madre surrogata alla sorella.
Le risate sembrano essere assicurate.
13 febbraio
Altro protagonista unico e altro film italiano anche per questa giornata.
Sarà caricato il film del 2021 Benvenuti in casa Esposito, che si ispira liberamente all’omonimo libro di Pino Imperatore, che racconta la storia di Tonino, un camorrista appena entrato in campo ma che non riesce ad essere prendere sul serio da nessuno.
14 febbraio
Si si, lo sappiamo che questa è la giornata degli innamorati non ce lo siamo dimenticato e neanche Amazon.
Giusto per festeggiare l’amore, il sito decide di mettere a disposizione dei suoi abbonati il film in uscita esclusiva Amazon Prime Video intitolato Ti Odio, Anzi No, Ti Amo!
Il film è ispirato all’omonimo romanzo best-seller di Sally Thorne e racconta la storia dell’ambiziosa Lucy Hutton alle prese con il suo peggior nemico Joshua Templeton. Entrambi vogliono quella promozione alla casa editrice Bexley & Gamin per cui entrambi lavorano e inizierà una guerra senza esclusione di colpi.
Nel cast troviamo Lucy Hale, Austin Stowell, Samon Daunno, Yasha Jackson, Sean Cullen, Sakina Jaffrey e Corbin Bernsen.
Ecco il trailer del film.
Lo stesso giorno saranno caricati anche i film Cosa mi lasci di te e Io rimango qui.
18 febbraio
Siamo finalmente arrivati a una delle giornate più attese di questo febbraio 2022.
Perchè?
Perchè sarà caricata su Amazon Prime Video la quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel!
Ricordiamo inoltre che la showrunner ha dichiarato che la storia è stata pensata per avere almeno altre due stagioni (attendiamo conferme di Amazon).
Questa stagione sarà ambientata nel 1960, anno in cui Midge trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per il suo spettacolo e questo le fa dedicare tutti i suoi pensieri al suo show, tanto da creare qualche spaccatura con la sua famiglia e le persone che le sono care.
In questa stagione vedremo per la prima volta in The Marvelous Mrs. Maisel Milo Ventimiglia e Kelly Bishop.
Ecco il trailer ufficiale:
21 febbraio
Nuovo giorno, nuovo film in esclusiva su Amazon Prime Video!
Un action movie con tanto di spari, intrighi e sotterfugi contro il nostro protagonista, Dangerous è il film in uscita esclusiva Amazon della giornata.
Con protagonista Scott Eastwood (il figlio di Clint Eastwood), Dangerous racconta di Dylan “D” Forrester, un ex detenuto sociopatico incapace di provare paura, che dopo la morte di suo fratello si dirige verso un’isola lontana per assistere alla veglia nella speranza di ritrovare un punto di contatto con la sua famiglia.
Ma i pericoli in cui si imbatterà non sono proprio quelli che si aspettava.
Ecco il trailer di questo action movie:
Nella stessa giornata sarà anche messo a disposizione il film del 2019 con Liam Neeson intitolato Un uomo tranquillo.
Anche Un uomo tranquillo è un action thriller (come tutti i film di Neeson che si rispettino).
22 febbraio
In questa giornata che ci avvicina sempre di più alla fine di febbraio, Amazon Prime Video carica un film del 2018, remake di una delle storie più viste nel mondo del cinema: la storia di Robin Hood.
In questo caso il film di cui stiamo parlando è Robin Hood – L’origine della leggenda in cui il fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri è interpretato dal britannico Taron Egerton e nel cast troviamo anche Jamie Foxx e Jamie Dornan.
24 febbraio
Oggi finalmente saranno caricati gli episodi del comedy show italiano di Amazon Prime Video più atteso di questo febbraio: LOL – Chi Ride è fuori 2!
Proprio così! Finalmente avremo l’occasione di vedere nuove gag che speriamo diventino iconiche un po’ come “So’ Lillo” o “Posaman” della prima stagione.
Il cast è tutto nuovo, i dieci comici (annunciati tramite diretta Instagram tra i presentatori) rinchiusi per 6 ore nel teatro di LOL – Chi Ride è fuori 2 sono Virginia Raffaele, Mago Forest, Tess Masazza, Maccio Capatonda, Alice Mangione, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Corrado Guzzanti, Max Angioni e Maria Di Biase.
A differenza della prima stagione, non ci sarà più Mara Maionchi ad affiancare Fedez nella conduzione ma uno degli ex-protagonisti della prima stagione, Frank Matano.
Inoltre vedremo anche Lillo Petrolo (si, proprio lui di “So’ Lillo”) come ospite speciale.
L’hashtag ufficiale è #LOL2it.
25 febbraio
Siamo in dirittura d’arrivo alla fine della nostra lunga lista.
Amazon Prime Video dallo scorso mese ha deciso di riprendere (e recuperare) un percorso che aveva iniziato nel 2021 e interrotto negli ultimi mesi.
Da gennaio, infatti il sito ha ricominciato a caricare le stagioni dell’anime Bleach e anche questo mese carica le stagioni numero otto e nove.
Sempre in questa giornata inoltre sarà caricato il film Fire City: End of Days.
Fire City: End of Days è un horror del 2015 un po’ fuori dagli schemi.
I veri protagonisti del film infatti non sono gli umani, ma i demoni armati perfino di pistole. I demoni si nutrono delle nostre emozioni più estreme, che li portano allo stremo del loro compito: “vegliare” su di noi.
28 febbraio
Le serie tv sono ufficialmente finite per Amazon Prime Video, quest’ultimo giorno di febbraio infatti sarà dedicato a nuovi film.
Sarà caricato Il manuale degli appuntamenti, una commedia romantica del 2016 la cui protagonista è l’attuale moglie del piccolo principe (o ex principe) della famiglia reale inglese Harry, niente popò di meno che Megan Markle.
Andiamo avanti con l’horror del 2019 The Beach House, continuiamo con il drama del 2020 intitolato The Photograph e concludiamo con un classico intramontabile Donnie Darko.
Abbiamo ufficialmente concluso questo lungo viaggio tra le novità di Amazon Prime Video di febbraio, alla prossima!