Amazon Prime Video ha dato tutto nelle scorse settimane, questi ultimi giorni del mese sono riservati a qualcosa di più tranquillo, contenuti perfetti per una tranquilla serata sul divano con niente di impegnativo sullo schermo.
Dopo un mese davvero ricco di novità e un catalogo pieno zeppo di serie tv italiane (ecco le migliori) e film cult immancabili per ogni appassionato di cinema, il portale lascia una settimana di riposo dai contenuti in esclusiva e carica alcuni film già conosciuti (questo è il momento migliore per abbonarsi direttamente cliccando qui).
In questi ultimi giorni di settembre saranno resi disponibili due film, uno dedicato ai più piccoli per far contenta tutta la famiglia e l’altro sarà invece una commedia americana con la compianta Brittany Murphy (morta in circostanze sospette nel 2009) che vuole risaltare il coraggio di andare avanti anche dopo una delusione.
Iniziamo subito la breve lista delle novità di questi ultimi quattro giorni di settembre su Amazon Prime Video!
Martedì 28 settembre
Eccolo qui il film di Brittany Murphy: Amazon Prime Video in questa giornata carica il film The Ramen Girl.
The Ramen Girl è un film del 2008 di genere commedia/sentimentale/drammatico, si racconta infatti la storia di Abby (la protagonista interpretata da Brittany Murphy). Abby è una studentessa trasferitasi in Giappone con il fidanzato Ethan, ma quando lui decide di lasciarla e tornare indietro Abby non si trova spaesata e non sa a chi appoggiarsi: è una ragazza sola a Tokyo, distante kilometri e kilometri da casa e con il cuore spezzato.
Per puro caso, Abby decide di andare a consolarsi nel ristorantino di ramen sotto casa (in cui non era mai entrata) e rimane affascinata non solo dalla bontà del piatto ma soprattutto da modo in cui viene preparato.
Il proprietario del ristorante (Maezumi) si rifiuta categoricamente di insegnarle la procedura di preparazione e la ricetta del ramen perchè ritiene che la pietanza non sia solo un semplice piatto di cibo ma che rappresenti piuttosto un’antica tradizione che Abby deve dimostrare di meritare di imparare.
Alla fine di questo lungo percorso Abby ottiene la possibilità di imparare l’antica ricetta del ramen, ma non avrà scoperto solo questo.
The Ramen Girl è stato uno dei rari film americani in cui i personaggi giapponesi erano del posto e parlavano effettivamente la lingua locale.
Brittany Muprhy è morta solo l’anno successivo, The Ramen Girl è stato uno dei suoi ultimi progetti a esclusione dei due film postumi.
Giovedì 30 settembre
Il secondo e ultimo film di questi ultimi giorni di settembre su Amazon Prime Video è un film dedicato alla famiglia, che farà divertire anche i più piccoli.
Amazon Prime Video mette a disposizione dei suoi abbonati il film d’animazione Playmobil: The Movie.
Playmobil: The Movie è uscito nelle sale cinematografiche il 31 dicembre 2019, ma per chi se lo fosse perso questa è un’ottima occasione per recuperare.
I personaggi principali nella versione originale hanno le Anya Taylor-Joy e Daniel Radcliffe mentre nella versione italiana hanno partecipato al progetto Cristina D’Avena e J-Ax.
Marla è una ragazzina normale fino a quando un giorno incredibilmente viene risucchiata insieme al fratellino Charlie nel mondo dei Playmobil (i tradizionali omini gialli dell’omonima azienda tedesca).
Marla e si ritrova improvvisamente a essere trasformata da essere umano a giocattolino giallo, durante questo strambo passaggio di realtà, Marla perde il suo fratellino in chissà quale altro mondo alternativo.
Tutta la storia del film è incentrata sul viaggio di Marla alla ricerca del suo fratellino Charlie dentro al mondo dei Playmobil.
Non abbiamo altro da aggiungere per settembre, Amazon Prime Video ha già abbastanza riempito il nostro calendario di nuove uscite che qualche giorno di relax non ci sta per niente male.
Rimaniamo in attesa di scoprire però la programmazione per ottobre per cui abbiamo aspettative molto alte!