Amazon Prime Video ha rilasciato la lista di tutti i nuovi ingressi in catalogo per questo agosto 2021 e noi siamo qui pronti a proporvi l’intera carrelata (click qui per iscriversi al portale se ancora non siete abbonati!).
La lista è davvero lunga e avremo modo e tempo di esaminare ogni singola novità presente, come al solito ormai stiamo parlando sia di produzioni originali Amazon Prime Video che contenuti già conosciuti.
Vedremo dei grandi ritorni di serie tv molto amate con le loro seconde stagioni su cui ci sono grandi aspettative come Modern Love oppure Fernando (lo la docuserie che racconta l’incredibile storia del pilota di Formula 1 Fernando Alonso) che a quasi un anno dal suo esordio ritroviamo di nuovo in catalogo.
Allo stesso tempo vedremo produzioni originali Amazon Prime Video nate solo grazie ad alcuni legami tra produttori stretti durante il lavoro ad altre serie tv come è successo per il team che ha prodotto Big Little Lies e ora si è accordato con Amazon per un nuovo show con anche Nicole Kidman.
L’elenco è davvero davvero lungo quindi non staremo qui a perdere tempo cercando di creare hype inutili e andiamo al sodo: ecco qui la lista di tutti i nuovi ingressi previsti su Amazon Prime Video ad agosto!
1 agosto
Nessuna esclusiva o prodotti originali per questo primo giorno del mese, anzi Amazon Prime Video vuole mettersi in pari con il suo principale concorrente (Netflix) con una serie tv e inoltre vuole mettere a disposizione di film “cuscinetto” che possano essere interessanti per i fan senza però bruciarsi tutte le uscite più interessanti subito a inizio mese.
Per quanto riguarda l’ambito seriale sarà caricata la seconda parte della sesta stagione di Vikings, già presente su Netflix e rilasciata in Italia su TimVision.
Quando invece si tratta di film, Amazon si concentra su alcuni classici.
Parliamo per esempio del film La maschera di ferro del 1998 con Leonardo di Caprio e The Kingdom del 2007 con Jamie Foxx e prevede anche un titolo italiano ossia Tutta colpa di Freud.
Gli altri titoli cinematografici previsti sono: Un Milione di modi per Morire nel West ed Eliminators.
2 agosto
Solo film per questa giornata su Amazon Prime Video e (di nuovo) nessuno di questi è una nuova uscita.
Ecco i titolo protagonisti della giornata:
- Monster
- Un profilo per due
- Una promessa
- Mister Morgan
Monster è un thriller del 2003 con Charlize Theron come protagonista che interpreta la storia vera della serial killer americana Aileen Wuornos, condannata a morte e giustiziata per l’omicidio di sette uomini.
Charlize Theron ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione, insomma un film da non perdere.
Per quanto riguarda gli altri titoli invece siamo felici di comunicarvi che Amazon ha dato spazio a produzione non solamente statunitensi.
Infatti Un profilo per due è una commedia francese, Una promessa è un drama inglese con Richard Madden e Mister Morgan è un drama ambientato da Parigi.
3 agosto
Eccola qui la prima scommessa firmata Amazon Prime Video: un film originale intitolato Pessime Storie.
Il film in questione ha guadagnato ben tre nomination ai premi Goya del 2021, tra cui quello per i migliori effetti speciali e per la miglior sceneggiatura.
Il film è suddiviso in quattro storie differenti che si svolgono contemporaneamente: c’è Bermejo che cerca di raggiungere la spiaggia ma una serie di avvenimenti inaspettati lo spingono verso l’entroterra, poi ci sono Tina e Ayoub che intrecciano un particolare rapporto influirà su entrambe le loro vite, dopo c’è Alipio che ingaggia un’azienda specializzata nel creare alibi per scampare a reati e infine c’è Don Horacio che sconvolge i suoi amici con una reazione inaspettata a seguito di un regalo ricevuto.
Le descrizioni sono criptiche ma le candidature ai premi cinematografici del 2021 regalano una certa credibilità al film.
4 agosto
Questa volta invece il tema della giornata è il sci-fi e film ambientati in futuri o realtà distopiche.
Entrambi i film di questa giornata posseggono questa caratteristica: stiamo parlando di The Giver – Il mondo di Jonas e Equals.
Quesi coetanei, i due film raccontano le storie dei giovani protagonisti che vivono in società “perfette” dove le emozioni sono quasi totalmente eliminate in favore della ragione, ma piano piano ognuno di loro tira fuori quella parte più antica di sè fatta solo di istinto ed emozioni e non di razionalità.
Amazon Prime Video rende disponibili due film che potrebbero assomigliarsi, ma che hanno le loro caratteristiche distintive in caso non ve ne basti uno c’è anche l’altro!
5 agosto
Fine delle giornate a tema di Amazon, per questa giornata infatti il portale riserva due film ma completamente diversi l’uno dall’altro.
C’è La rivincita delle sfigate che è una commedia del 2019 (con anche la partecipazione di Lisa Kudrow) in cui le due classiche sfigate del liceo americano si rifanno di tutto il divertimento perduto durante gli anni scuola.
Mentre The Endless è un horror che apre la sua sceneggiatura con due fratelli (Aaron e Justin) che scappano da un’inquietante e misteriosa setta. Vi piacciono gli horror con risvolti misteriosi? Questo film è quello che fa per voi!
6 agosto
Dopo alcuni giorni più tranquilli per quanto riguarda le novità in catalogo, questa è la giornata in cui Amazon Prime Video diffonderà la prima serie tv originale prevista per questo agosto.
Intitolata Estate Crudele, la serie è uno show psicologico non convenzionale che fa svolgere i suoi 10 episodi nell’arco di tre estati degli anni ’90 durante i quali la bella ragazza della porta accanto scompare e invece la ragazza outsider si trova ad essere al centro delle attenzioni delle persona che la circondano. Ogni episodio è raccontato da diversi punti di vista in modo da far entrare lo spettatore dentro alla storia senza possibilità di sentirsi escluso da fatti.
Nel cast sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.
Estate Crudele vede nel ruolo di executive producer Jessica Biel e Michelle Purple (conosciute per The Sinner), il il creatore ed executive producer invece è Bert V. Royal e lo showrunner ed executive producer è Tia Napolitano (riconosciuta per Grey’s Anatomy, Station 19).
I dieci episodi della serie saranno rilasciati uno a settimana a partire da questa giornata.
Ecco il trailer ufficiale di Estate Crudele, serie originale Amazon Prime Video:
8 agosto
Amazon Prime Video dedica questo 8 agosto a un film italiano fresco fresco di uscita perchè rilasciato il 26 aprile 2021 intitolato Lei mi parla ancora.
Un film drammatico di Pupi Avati con Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni ispirato alle opere di Giuseppe Sgarbi (padre di Vittorio).
Lei mi parla ancora è un film romantico, nostalgico ed emozionante che si concentra sul sessantacinquenne Nino innamorato pazzo della sua Rina, l’indimenticabile amore della sua vita che ora non c’è più.
Non che il protagonista volesse dimenticarla, ma anche se volesse per lui è impossibile lasciarla andare perchè lei gli parla ancora e lui parla a lei nell’intimità della sua casa. La figlia di Nino quindi ingaggia un gosthwriter per trascrivere queste conversazioni e i ricordi su Rina e ne viene fuori una raccolta di memorie di una coppia che si è sempre ritenuta immortale grazie all’amore reciproco che provano l’uno per l’altro.
Se avete voglia di sentimenti straripanti, amore nonostante tutto e perchè no anche un po’ di tristezza, questo film su Amazon Prime Video è quello che fa per voi.
9 agosto
Finalmente Amazon inizia a recuperare un po’ delle mancanze di cui il suo catalogo difettava, questa volta si tratta di una serie degli anni 2000 che non può non esserci su un servizio streaming: The OC.
Amazon renderà disponibili tutte e quattro le stagioni di The OC a suo di “Californiaaaaaa”.
Lo stesso giorno saranno resi disponibili il film d’azione del 2004 con The Rock A Testa Alta e il drama del 2011 Il distacco.
13 agosto
Cari abbonati di Amazon Prime Video, vi consigliamo di segnare questo giorno sul calendario e tenervi liberi perchè questa è la giornata decisamente più ricca di tutto il mese.
Stiamo parlando di una cosa tipo tre prodotti esclusivi o originali Amazon e altri tre film (collegati a una delle produzioni esclusive).
Iniziamo da qualcosa che conosciamo già: sarà resa disponibile la seconda stagione di Modern Love.
La serie tv antologica ispirata all’omonima rubrica del New York Times che esplora il mondo dell’amore vede nuovi nomi e nuovi protagonisti (tra cui anche Kit Harington).
Si vedranno un rapporto al limite della friendzone, il ritorno di una vecchia fiamma, storie di una notte, amori vissuti con l’ex dei un ex o l’esplorazione della propria sessualità. Tutto ciò negli otto episodi della seconda stagione di Modern Love.
Ecco qui il trailer.
Passiamo poi alla seconda stagione della serie tv animata del pacchetto Amazon Exclusive intitolata Star Trek Lower Decks.
Star Trek Lower Decks si svolge nel 2380 e si concentra sull’astronave meno importante della Flotta Stellare: la U.S.S. Cerritos.
Gli episodi saranno rilasciati uno a settimana da questa giornata in poi.
Andiamo avanti con il prossimo (ed ultimo) film in esclusiva di Amazon Prime Video collegato anche agli altri contenuti che saranno caricati questo stesso giorno.
Stiamo parlando di Evangelion: 3.0+1.10 Thrice Upone a Time.
Evangelion: 3.0+1.10 Thrice Upone a Time è il film più visto nei cinema giapponesi nel 2021 ed è il quarto ed ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion.
E siccome non si può fare a meno della quadrilogia, Amazon Prime Video decide di rendere disponibili questo stesso giorno anche i primi tre capitoli di questo anime intitolati rispettivamente Evangelion:1.11 You Are (Not) Alone, Evangelion:3.33 You Can (Not) Redo ed Evangelion:2.22 You Can (Not) Advance.
C’è altro da aggiungere? Secondo noi no, c’è solo da stare attaccati al computer sul sito di Amazon Prime Video per una bella maratona!
19 agosto
Per fortuna Amazon lascia qualche giorno di tranquillità prima del prossimo contenuto originale se no come si fa a stare dietro a tutte le uscite?
In questa giornata infatti saranno resi disponibili tre film già editi che si possono recuperare con calma.
I film in questione sono la commedia Rifkin’s Festival del 2020 diretta da Woody Allen, la commedia sentimentale del 2015 con Bella Thorne intitolata L’A.S.S.O. nella manica e il film drammatico russo del 2015 Territory – L’oro dei ghiacci.
20 agosto
E che un film carico di adrenalina e azione non ce lo vuoi mettere nella programmazione di agosto? Eccerto che ce lo metti!
Il film prescelto da Amazon per questa giornata carica d’azione è il lungometraggio del 2009 intitolato A Dangerous Man.
Non è necessario spiegare nulla sulla trama, basta sapere che il protagonista (Shane Daniels interpretato da Steven Seagal) è un ex soldato delle forze speciali.
Combattimenti all’ultimo sangue e scazzottate assicurate con questo film!
Ma non è finita qui perchè in questo stesso giorno è previsto il rilascio di una nuova produzione esclusiva di Amazon Prime Video: la serie Nove Perfetti Sconosciuti (Nine Perfect Strangers).
La serie basata sul romanzo dell’autrice australiana Liane Moriarty – bestseller del New York Times è prodotta dal team di Big Little Lies e interpretata da Nicole Kidman e Melissa McCarthy per la prima volta insieme.
Un resort di lusso in Australia promette un processo di guarigione e trasformazione per vivere la vita con uno stile di vita più felice e più sano.
Nove Perfetti Sconosciuti segue la storia di questi nove sconosciuti che si incontrano nel resort e cercano di lottare contro lo stress della vita frenetica.
Il cast oltre a Nicole Kidman (che è anche executive producer) e Melissa McCarthy comprende anche Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg, Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie, Michael Shannon, Grace Van Patten, e Samara Weaving.
In questo 20 agosto saranno rilasciati i primi tre episodi e poi il resto delle puntate saranno rilasciate una a settimana.
26 agosto
In questa giornata saranno resi disponibili il film drammatico biografico del 2013 con Benedict Cumberbatch Il quinto potere che si concentra sulla storia di Julian Assange e lo scandalo di Wikileaks e in seguito il film fantascientifico ambientato a bordo di una navicella spaziale nell’anno 2190 intitolato 3022.
Inoltre in questo stesso giorno è previsto il rilascio di una nuova produzione esclusiva di Amazon Prime Video, il film The Protégé.
Un cast stellare per The Protégé composto da Maggie Q, Michael Keaton e Samuel L. Jackson va a creare un action thriller ad altissima tensione.
Ecco qui la sinossi ufficiale del film:
“Salvata, quando era una bambina, dal leggendario assassino Moody (Samuel L. Jackson) e addestrata al business di famiglia, Anna (Maggie Q) è la più esperta killer a contratto del mondo. Ma quando Moody – che per lei era come un padre e le ha insegnato ogni cosa che c’è da sapere sulla fiducia e sulla sopravvivenza – viene brutalmente assassinato, Anna decide di vendicarlo. Anna comincia frequentare un enigmatico killer (Michael Keaton) visibilmente attratto da lei e che non si accontenta di giocare al gatto e al topo. Il confronto fra i due finirà per diventare fatale le questioni in sospeso e di una vita trascorsa a uccidere li legheranno ancora di più.”
27 agosto
Siamo alle battute finali di agosto, ma questo significa soltanto che per Amazon Prime Video è giunto il momento di giocare il carico da 90 rendendo questo 27 agosto la seconda giornata più ricca di contenuti di tutto il mese.
Eh si, in questo giorno sono previsti solo contenuti esclusivi o originali, tre per la precisione.
Iniziamo con qualcosa che abbiamo già conosciuto poco meno di un anno fa, ci riferiamo alla serie Fernando che si concentra sull’incredibile vita del fenomenale pilota di Formula 1 Fernando Alonso, in questa giornata sarà caricata in catalogo la seconda stagione di questa docuserie.
La seconda stagione è composta da 4 episodi che seguono il celebre pilota spagnolo durante il suo attesissimo ritorno in F1 con la Renault.
Continuiamo la carrellata della giornata con una domanda: avete riso almeno un po’ con il film Borat?
Se la risposta è si allora questi nuovi ingressi vi faranno felici: saranno caricati i Borat Specials firmati tutti Amazon Prime Video.
Borat Specials sono una raccolta di contenuti tutti concentrati su Borat composti da:
- BORAT: VHS Cassette of Material Deemed “Sub-acceptable” By Kazakhstan Ministry of Censorship and Circumcision (alcuni filmati inediti del film nominato agli Oscar)
- Borat’s American Lockdown (questo è reality show di 40 minuti di Borat Sagdiyev anche conosciuto come Sacha Baron Cohen in cui passa 5 giorni durante il periodo di picco della pandemia da Covid-19 con due complottisti)
- Debunking Borat (Documentary Short Specials). Una raccolta di sei cortometraggi suddivisi in sei episodi intitolati “Vaccine Microchip”, “Mail-in Ballots Scam”, “Soros”, “China Virus”, “Gates’ Bricks”, “Hillary Clinton & Blood Libel” in cui i due compagni di lockdown di Borat vedranno le proprie teorie del complotto smontate da alcuni dei migliori esperti mondiali.
Ultima serie tv della giornata, un’altro show in uscita esclusiva di Amazon Prime Video intitolato Kevin Can F**k Himself. Lo show segue la protagonista Allison McRoberts (interpretata da Annie Murphy) durante la sua giornata. Allison è la donna che abbiamo sempre conosciuto: la moglie bella e che sa prendere sempre le battute al momento giusto, la tipica moglie da sitcom.
Kevin Can F**k Himself è la serie che rompe tutte le regole classiche e mescola la tipica sitcom da studio con le riprese con videocamera a spalla.
Nella serie compaiono anche Mary Hollis Inboden (The Real O’Neals), Eric Petersen (Kirstie), Kevin McRoberts, Alex Bonifer (Superstore), Brian Howe (Chicago Fire) e Raymond Lee (Here and Now).
29 agosto
Giornata di grandi ritorni al passato con l’unico film della giornata, un film western italiano con Terrence Hill del 1973 intitolato Il mio nome è nessuno.
30 agosto
Continua l’impegno preso da Amazon Prime Video ad aprile con la serie anime Bleach. Il sito mette a disposizione (per la prima volta in italiano come le precedenti) la quinta stagione di Bleach.
31 agosto
Ultimo giorno del mese e ultimo contenuto esclusivo per Amazon Prime Video: stiamo parlando di Brutus vs César.
Brutus vs César è una commedia francese ambientata a Roma durante l’impero di Cesare subito prima della venuta di Cristo.
Rufo e Cassio vogliono mettere fine alla tirannia di Cesare e come soluzione decidono di chiedere a Bruto (figlio di Cesare) di uccidere il proprio padre. Bruto accetta per vendicarsi della poca considerazione di Cesare e per diventare un’eroe, ma ha un piccolo problemino: non ha nessuna capacità per essere un vero eroe!