Questa sarà ufficialmente la settimana più ricca del mese per quanto riguarda i nuovi contenuti del catalogo di Amazon Prime Video!
Il numero di nuovi ingressi su Amazon Prime Video è decisamente fuori dal comune, ma soprattutto sarà venerdì 15 il “giorno dei record”.
Gli abbonati (anche i più prime addicetd) questa volta dovranno darsi da fare per rimanere in pari con la visione di tutte le novità e se per caso non foste abbonati, questa è la settimana perfetta per fare quell’ultimo click per confermare l’iscrizione (puoi iscriverti direttamente da qui).
Ma basta tirarla per le lunghe: ecco qui tutta la lista di nuovi ingressi su Amazon Prime Video di questa settimana.
Lunedì 11 gennaio
Ecco la prima giornata di questa settimana in cui si affaccia una produzione originale Amazon: sarà resa disponibile la terza stagione di American Gods.
I fan della serie non saranno stupiti: Amazon aveva reso nota la data di uscita di American Gods già da qualche mese.
La lotta tra i Vecchi Dei mitologici e i Nuovi Dei della tecnologia non si è ancora conclusa.
Ma non è finita qui perchè Amazon Prime Video rende disponibile anche il film horror Unfriended: Dark Web (sequel di Unfriended, ma completamente scollegato dal primo film).
In questo lungometraggio del 2018 un gruppo di ragazzi si trova a scovare alcuni hacker che fanno i loro affari loschi operando nelle profondità del dark web.
La cosa curiosa di questo film è che è stato girato solo in una settimana e in quella stessa settimana sono stati filmati diversi finali.
Non si sa se per esperimento sociale oppure solo per la difficoltà di prendere una decisione, ma nessuno di quei finali è stato scelto come “quello definitivo” e tutti sono stati trasmessi in diverse sale cinematografiche.
Non è ancora noto qualche finale sarà quello caricato su Amazon Prime Video.
Martedì 12 gennaio
Con un ritardo di quasi una settimana rispetto alla data dell’epifania, il portale carica il film comico italiano La Befana Vien Di Notte.
Paola Cortellesi interpreta la nota streghetta che porta carbone o dolciumi ai bambini (e non) di tutto il mondo, solo in questo film del 2018 di giorno la Befana è una dolce insegnante delle scuole elementari che si trasforma solo al calar del sole.
Venerdì 15 gennaio
Eccola qui la giornata tanto attesa.
Amazon Prime Video ha deciso proprio di strafare questa volta.
Iniziamo la lista con ben 17 film e due prime stagioni sul ladro più simpatico del cinema: Lupin III.
Saranno infatti resi disponibili 17 film e le prime stagioni di Le Avventure di Lupin III e Le Nuove avventure di Lupin III.
Non si può dire che non ci si potrà fare un cultura su Lupin!
Andiamo avanti con un’altra nuova produzione originale Amazon Prime Video, questa volta si tratta di una serie tv!
L’esperto di automobili e di guida spericolata James May (conosciuto insieme a Jeremy Clarkson e a Richard Hammond per Top Gear e negli ultimi anni The Grand Tour) si cimenterà in qualcosa di estraneo: la cucina.
Uno show con un’accoppiata davvero particolare, James May infatti ammette di non essere per nulla bravo a cucinare.
Nel trailer dello show May esordisce con un sincero “hello viewers, I’m James May and I can’t cook”.
Proprio da questo fatto nasce la serie tv in 7 episodi James May: Oh Cook! ispirata al primo libro di ricette (for dummies) di May.
Ogni episodio approfondisce un tema culinario particolare come cibo da pub, pasta, ricette dolci e chi più ne ha più ne metta.
Contemporaneamente a questo divertente cookery show Amazon Prime Video rende (finalmente) disponibile anche la quarta ed ultima stagione di Mr. Robot.
In Italia l’ultima stagione di Mr. Robot è stata trasmessa da Infinity tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 ed ora finalmente dopo un anno intero, anche Amazon Prime Video può caricarla sul proprio portale.
Sempre in questa giornata sarà reso disponibile un altro interessantissimo contenuto originale Amazon: One Night in Miami.
One Night in Miami è un racconto di finzione che unisce quattro delle figure più importanti del ventesimo secolo in una delle notti più note del ventesimo secolo: quando a Miami Cassius Clay (che poco dopo sarebbe diventato Muhammad Ali) ha battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami.
Muhammad Alì, Malcom X, Sam Cook e Jim Brown si incontrano e con i loro dialoghi rendono chiara agli spettatori la rilevanza che le loro figure hanno nella rivoluzione culturale degli anni ’60.
Godetevi questa chicca di Amazon Prime Video, ascoltate i dialoghi e assorbite la passione che ognuno dei quattro mette in gioco per migliorare le cose.
Infine saranno caricate anche le stagioni 11,12 e 13 del poliziesco che non passa mai di moda Law & Order SVU e la commedia italiana con Miriam Leone e Fabio De Luigi Metti la Nonna in Freezer.
Come promesso all’inizio, questa è una settimana fuori dal comune anche per un portale super attivo come Amazon Prime Video.