Amazon Prime Video dichiara un settembre ricco di novità originali ed esclusive, ma con un “piccolo” difetto per noi serial addicted: sono previste solo cinque serie tv originali o esclusive, di cui una animata per bambini e due docuserie.
Nonostante questo i film e gli show previsti per tutto il mese, combinati insieme alle serie tv, creano un mix molto interessante di generi e e stili di regia (basta cliccare qui per iscriversi subito al sito e non perdersi neanche una novità).
Nella lista del prossimo mese troveremo alcuni film che faranno tornare bambini anche i più adulti, vedremo anche alcune novità originali Amazon Prime Video ma di produzione europea, una nuova docuserie sullo sport e anche qualche thriller (che non guasta mai).
Ma la vera, LA VERA, notizia che interessa tutti gli appassionati di serie tv è quella che riguarda l’unica serie vera e propria di questo mese: Goliath.
Goliath, attesa già da molto tempo, è un legal drama molto amato dai fan (tanto da entrare nella nostra lista delle cinque serie tv più attese di quest’anno su Amazon Prime Video) in cui il protagonista (Billy McBride interpretato da Billy Bob Thornton) alla quarta ed ultima stagione, ritorna al suo vecchio splendore da avvocato rinomato.
Ma non spoileriamo tutto subito e facciamo le cose con ordine:
Ecco qui la lista delle novità di settembre su Amazon Prime Video.
Mercoledì 1 settembre
Come al solito il primo del mese è uno di quei giorni pienissimi di nuovi ingressi, anche se neanche uno è originale o esclusivo Amazon Prime Video.
Vediamo quali sono i film previsti per questa giornata:
- Banksy – L’arte della ribellione
- Il cavaliere oscuro
- Batman Returns
- Batman Forever
- Batman Begins
- Batman & Robin
- Batman
- Il cavaliere oscuro – Il ritorno
- The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro
- Grease – Brillantina
- I due carabinieri
- In viaggio con papà
- L’amore è eterno finchè dura
- Braven – Il coraggioso
- Compagni di scuola
- Borotalco
- Viaggi di nozze
- Bianco rosso e Verdone
I supereroi sono i principali protagonisti di questa lunga lista di progetti cinematografici ma tra un Batman e uno Spiderman troviamo anche il tempo per farci due risate con la classiche commedie all’italiana con Carlo Verdone proprio come Bianco Rosso e Verdone.
Ma anche c’è qualche novità anche quando si tratta di serie tv, saranno rilasciate sul catalogo:
- E.R. – Medici in prima linea – Le quindici stagioni
- Transformers: Prime – La prima stagione
- Winx Club – Ottava stagione
Se per caso vi foste persi gli episodi del medical drama precursore di Grey’ Anatomy, questa è la giornata adatta a recuperare tutte e quindici stagioni con George Clooney!
Giovedì 2 settembre
In un qualunque giovedì di settembre Amazon Prime Video si occupa di riempire il suo catalogo con due film drammatici: Southpaw – L’ultima sfida e T2 Trainspotting.
Il primo vede Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista campione imbattuto dei pesi massimi di boxe nella sua ultima vera sfida da campione.
Il secondo invece è il sequel del celebre film cult del 1996 Trainspotting a cui hanno lavorato lo stesso regista (Danny Boyle), lo stesso sceneggiatore (John Hodge) e i quattro protagonisti del film originale: Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner.
Venerdì 3 settembre
Eccolo qui il primo film di rilascio mondiale esclusivo Amazon Prime Video è un remake di un grande classico Disney, uno di quei cartoni animati di cui tutti almeno una volta hanno sentito parlare, ma un tocco di modernità: Cenerentola in versione musical con canzoni e testi cantati direttamente da alcune delle pop star internazionali più famose del momento.
Chi non ha mai sentito parlare di Cenerentola, le sue tre sorellastre e la scarpetta persa al ballo che il Principe Azzurro tanto ama?
Il film è diretto e scritto da Kay Cannon ed è una rivisitazione in chiave musical dell’omonima favola Disney, con Camila Cabello e Nicholas Galitzine rispettivamente nei panni di Cenerentola e del Principe Azzurro.
La trama rilasciata da Amazon è questa:
“Cenerentola è un’audace nuova rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma con l’aiuto di Fab G (Billy Porter), riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.”
La Head of Amazon Studios (Jennifer Salke) è molto orgogliosa di questo progetto che unisce il grande classico con la vita moderna e dichiara:
“Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star. Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico.”
Un po’ com’è stato con la rivisitazione de La Bella e La Bestia con Emma Watson, Amazon Prime Video vuole emozionare e attualizzare una delle favole più raccontate al mondo.
Nella stessa giornata sarà rilasciata anche la commedia fantascientifica Un’occasione da Dio in cui la razza umana si deve “battere” per rimanere in vita con alcuni alieni di intelligenza superiore.
Sabato 4 settembre
Un sabato molto particolare questo per Amazon Prime Video perchè non carica nessuna esclusiva o prima uscita però mette a disposizione dei propri abbonati un documentario biografico musicale su una figura particolarmente importante nella storia della musica: Leonard Cohen.
Il film in questione è intitolato Marianne & Leonard: Parole D’Amore.
Lo stesso giorno sarà rilasciato anche la commedia italiana del 2019 la cui storyline è accentrata nel mondo universitario, intitolato Tuttapposto.
Domenica 5 settembre
In questa prima domenica dalla ripresa dell’autunno sarà resa disponibile la sesta stagione dello spin-off di The Walking Dead: Fear the Walking Dead.
Lunedì 6 settembre
Continuando con il filone dei medical drama, dopo le stagioni di ER – Medici in prima linea, il portale mette a disposizione il secondo medical drama più famoso di sempre: Grey’s Anatomy.
Sarà caricata sul sito la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy.
Martedì 7 settembre
Adrenalina pura in quel di Amazon Prime Video.
La pellicola unica protagonista di questa giornata è Elephant White, un film thriller e azione del 2011 con Kevin Bacon.
Il killer Curtie Church viene assoldato da un padre disperato per uccidere un’intera gang criminale che opera nel settore della prostituzione minorile.
Giovedì 9 settembre
In questo giorno Amazon mette a disposizione tre film prodotti in tre decenni diversi.
Il giustiziere della notte del 1974 è un thriller poliziesco ambientato in una New York degli anni settanta, un periodo in cui la polizia possiede davvero poco potere contro le bande criminali più forti della città.
Brooklyn’s Finest del 2009 è un drama poliziesco che è stato anche presentato alla 66esima mostra del cinema di Venezia. Il film mostra tre diverse storie di tre poliziotti che nell’arco di pochi giorni si incontrano e trovano il loro destino a poca distanza l’uno dall’altro.
Infine Tomiris – Principessa guerriera del 2019 è un drammatico storico (che non c’entra nulla con Xena la principessa guerriera) che racconta la vera vita di Tomiris, la regina che unificò tutte le tribù dell’antica Asia Centrale.
Venerdì 10 settembre
Amazon Prime Video prevede due nuovi ingressi agli opposti sia per genere che per caratteristiche, ma forse è proprio questo il suo forte: una docuserie sportiva e un film thriller erotico (più diversi di così).
Ma non finisce per nulla qui, perchè questa è assolutamente la giornata più ricca di novità di tutto il mese di settembre!
Iniziamo dallo sport.
Amazon già da qualche anno si occupa di raccontare la storia di diverse discipline sportive, questa volta tocca al calcio con la squadra di Parigi, Paris Saint-Germain.
La prima stagione di questa docuserie (dal titolo PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende) sarà composta da quattro episodi che permette a tifosi e non di sbirciare dietro le quinte di una delle squadre di maggior successo.
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Amazon Prime Video:
“PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende offre un’immersione unica e privilegiata all’interno del club, seguendo giocatori, allenatori e tifosi nel cuore dell’azione durante le ultime due stagioni e il loro impegnativo viaggio nella Ligue 1 e nella UEFA Champions League. Offre anche una prospettiva diversa su quanto lontano sia arrivato il club dalla sua fondazione nel 1970 con interviste esclusive ad alcuni dei giocatori più iconici dei suoi cinque decenni di successi. Tra i tanti, Rai, Zlatan Ibrahimovic, David Beckham, Ronaldinho, Youri Djorkaeff, David Ginola e Bernard Lama condividono le loro esperienze e momenti indimenticabili al Paris Saint-Germain.”
E quando ricapita di poter guardare dietro la facciata di una delle squadre di calcio più famose degli ultimi anni?
In questa stessa giornata sarà caricato anche un thriller erotico dal tema molto particolare: The Voyeurs.
Il film originale Amazon Prime Video porta sullo schermo la domanda “fino a che punto va bene guardare?”.
L’intero film si basa sul tema del “guardare” le altre persone vivere la loro vita in tutti gli ambiti (compreso quello sessuale) e porta a chiedersi quand’è il momento in cui guardare smette di essere innocuo e diventa inquietante e/o illegale.
La coppia di protagonisti (interpretati da Sydney Sweeney e Justice Smith) si trasferisce nella casa dei loro sogni, sembra tutto un sogno fino a quando una sera si accorgono di poter facilmente vedere i vicini dalle finestre delle rispettive case, ma cosa vedranno? E soprattutto, riusciranno a smettere e non farsi coinvolgere?
Ecco la trama di Amazon:
“Dopo essersi trasferita in un bellissimo loft nel centro di Montreal, una giovane coppia si interessa sempre più alla vita sessuale degli eccentrici vicini che vivono dell’altra parte della strada (Ben Hardy e Natasha Liu Bordizzo). Quella che inizialmente era solo innocente curiosità lentamente diventa un’ossessione malsana, quando i due scoprono che fra i vicini si sta consumando un tradimento. La tentazione e il desiderio li coinvolgeranno in un intreccio del tutto inaspettato tra le loro vite, con conseguenze mortali.”
Continuiamo poi con Voltaire High, serie tv in otto episodi originale Amazon Prime Video.
Voltaire High è un drama storico francese ambientato nel 1963 nel liceo Voltaire. La scuola superiore Voltaire nel 1963 diventa un liceo misto e per la prima volta un gruppo di undici ragazze si trova a fare lezione con i ragazzi. Nel liceo ci sono undici ragazze in mezzo a centinaia di ragazzini e i drammi adolescenziali degli anni del liceo sono assicurati.
Voltaire High mostra un nuovo mondo in cui ognuno viene a contatto per la prima volta nel contesto scolastico con nuove persone mentre tutti cercano di costruire un nuovo equilibrio.
Andiamo avanti anche con la docuserie in quattro episodi rilasciata esclusivamente in versione originale e sottotitolata su Amazon Prime Video dal titolo LulaRich.
La docuserie contiene interviste esclusive dei fondatori di una delle società che hanno fatto la storia ameriana per la sua struttura di multilevel marketing famosa per i suoi leggins: LuLaRoe.
LulaRich mostra come tutte le cose che sono andate storte nella storia e nelle vendite della LuLaRoe si siano combinate in maniera talmente strana e comica da far diventare celebri i propri leggings esagerati e e bizzarri.
Infine saranno resi disponibili la commedia francese del 2015 Le nuove avventure di Aladino e la commedia sentimentale ricca di star nel cast (come Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek) intitolata Il fidanzato di mia sorella.
Sabato 11 settembre
Nel giorno dell’anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle (simbolo moderno della guerra) Amazon Prime Video decide di caricare un film di guerra ispirato alla storia vera dell’agente della CIA e militare delle forze speciali Mark Nutsch (interpretato da Chris Hemsworth) intitolato 12 Soldiers. 12 Soldiers racconta proprio come Nutsch abbia voluto fare la sua parte dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001.
Nella stessa giornata Amazon rende disponibili le due stagione della serie animata e musicale per bambini 44 gatti.
Lunedì 13 settembre
Fantascienza e criminalità a volontà per questo lunedì di metà settembre su Amazon Prime Video!
Sarà reso disponibile il film fantascientifico del 2015 che fa parte della serie di Jurassic Park intitolato Jurassic City.
Per quanto riguarda la parte criminale della giornata ci stiamo riferendo al ladro gentiluomo Lupin III. Saranno resi disponibili sul sito Lupin III – Il castello di Cagliostro, Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia e Lupin III – La pietra della saggezza.
Mercoledì 15 settembre
Scorpacciata di progetti cinematografici per oggi! Saranno caricati ben sette diversi film.
- Tutti Per Uma
- Puerto Escondido
- Super 8
- Amnesia
- Camerieri
- Tutti gli uomini del deficiente
- The Putin Interviews
Venerdì 17 settembre
Questa giornata di metà settembre è dedicata alle produzioni Amazon Originals: è previsto il rilascio di ben due film e una serie animata per bambini.
Un altro musical in casa Amazon Prime Video per il mese di settembre, questa volta tratto da un musical precedente (del 2017) e ispirato ad una storia vera intitolato Tutti parlano di Jamie (titolo originale Everybody’s Talking About Jamie).
Un remake di un musical già esistente con una storia più attuale che mai. Proprio così perchè il film segue le avventure (belle o difficili) di Jamie New, un adolescente che sogna di diventare una drag queen e una star del palcoscenico.
Il sogno di Jamie non è facile da raggiungere, soprattutto a causa dei pregiudizi della comunità.
Il protagonista della vera storia di Jamie è Jamie Campbell.
Ecco la sinossi ufficiale di Amazon Prime Video:
“Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera. La sua migliore amica Pritti (Patel) e la madre amorevole (Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco. Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani. Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.”
Secondo film di produzione originale di questa giornata è un film francese ispirato all’omonimo romanzo di Victoria Mas “Il ballo delle pazze” intitolato Le Bal Des Folles.
La trama di Le Bal Des Folles recita:
“Le Bal des Folles racconta la storia di Eugénie, una donna giovane, radiosa e piena di vita, che vive alla fine del XIX secolo. Da giovane Eugénie scopre di avere un potere speciale: può sentire i morti. Dopo che la sua famiglia scopre il suo segreto, viene portata all’ospedale La Pitié Salpétrière senza alcuna possibilità di sottrarsi al suo destino. L’ospedale è una clinica neurologica parigina diretta dal famoso professore e pioniere della neurologia Dr. Charcot, a cui vengono affidate donne con diagnosi di isteria, “pazzia”, egomania, epilessia e altri tipi di disturbi fisici o mentali. Il destino di Eugénie si lega a quello di Geneviève, un’infermiera dell’ospedale dalla vita monotona. Il loro incontro cambierà il destino di entrambe, mentre si preparano per l’annuale “Bal des folles” organizzato all’ospedale dal Dr. Charcot.”
Ultima novità della giornata di Amazon Prime Video è una serie dedicata ai più piccoli.
Stiamo parlando di Do, Re & Mi.
Do, Re & Mi è la serie musicale animata (interpretata da Kristen Bell) dedicata ai bimbi più piccolini che hanno diritto di imparare e divertirsi su Amazon Prime Video proprio come gli adulti.
“Do, Re & Mi, la serie musicale con Kristen Bell, crea un mondo esperienziale per bambini in età prescolare, intrattenendoli ed educandoli attraverso le commoventi avventure di tre adorabili uccellini.”
Sabato 18 settembre
Amazon Prime Video distribuirà sul proprio catalogo una commedia sentimentale italiana, ispirata all’omonimo romanzo intitolato Se mi vuoi bene.
La regia e la sceneggiatura di Se mi vuoi bene è affidata a Fausto Brizzi e i protagonisti sono interpretati da Claudio Bisio, Sergio Rubini e Flavio Insinna.
Domenica 19 settembre
Se vi diciamo Dr. John Dolittle vi viene in mente qualcosa? Ovviamente stiamo parlando del veterinario amico degli animali più famoso del cinema.
In questa domenica il sito metterà a disposizione il film del 2020 Dolittle in cui il dottore è interpretato da Robert Downey Jr.
Peccato che Dolittle sia stato investito da pareri esclusivamente negativi da parte della critica quando è uscito nelle sale.
Amazon Prime Video vorrà dargli un’altra opportunità?
Lunedì 20 settembre
In anteprima esclusiva su Amazon Prime Video arriva anche un film italiano che racconta il dramma di una famiglia che sta lottando per trovare il proprio equilibrio intitolato Il Giudizio.
Andrea e Junior sono un padre e un figlio adolescente che non fanno altro che litigare. Junior accusa il padre di essere un debole nei confronti dei problemi della vita e si sfoga con nonno Ettore, detenuto in carcere, che a sua volta prova a fargli vestire i panni di suo padre.
Mano a mano che nonno Ettore racconta Junior riesce a capire che è proprio quella condanna che ha minato la fiducia di Andrea. Riusciranno a ricostruire un nuovo rapporto più utile e più sano per entrambi?
In questo stesso giorno sarà caricato anche il film di vendetta Chain of Command. Il protagonista James Webster è appena tornato dal una missione speciale in guerra e assiste in prima persona all’omicidio di suo fratello. James è assetato di vendetta e dà la caccia all’assassino.
Martedì 21 settembre
Unico protagonista della giornata è il film del 2018 Wildlife.
Il quattordicenne Joe Brinson è un ragazzino costretto a diventare adulto troppo in fretta mentre suo padre si unisce ai volontari che cercano di arginare e spegnere gli incendi che minacciano il Canada e sua madre trova conforto nelle braccia di un altro uomo.
Il film è interpretato da Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan e Ed Oxenbould.
Giovedì 23 settembre
Un drama e una comedy emozionale sono i due opposti che Amazon propone per la giornata di oggi.
Fuga dal matrimonio è la commedia sentimentale classica americana in cui il protagonista maschile non è convinto dell’amore fino a quando qualcosa non lo fa improvvisamente cambiare idea dall’oggi al domani. Un grande stereotipo che ogni tanto non guasta.
Run with the Hunted invece è un drama in cui il protagonista Oscar è obbligato a fuggire e abbandonare tutta la sua vita per non essere accusato di omicidio ed evitare la prigione. Oscar è costretto a cambiare radicalmente la sua vita per un crimine che ha davvero commesso ma con le più onorevoli intenzioni.
Venerdì 24 settembre
Questo è assolutamente più ricca di novità di tutto il mese di settembre su Amazon Prime Video: sono previsti una serie tv, due show e due film.
Dobbiamo pur iniziare da qualche parte, quindi iniziamo dalle novità più assolute: i due show esclusivi di Amazon Prime Video.
Si tratta di Savage X Fenty Show Vol. 3, il terzo appuntamento con il fashion show di Rhianna pieno zeppo di star e super ospiti.
Rhianna orignizza annualmente questo seguitissimo show per onorare le sue collezioni di anno in anno, ma è riuscita a costruire un vero e proprio spettacolo.
Savage X Fenty Show Vol. 3 mostrerà un pacchetto di super star incredibile che faranno da sfondo (anche se sembra strano dirlo) alla nuova collezione della cantante descritta come “offrirà linee audaci che sottolineano il corpo e silhouette non convenzionali che spingono i confini dell’individualità per far emergere la baddie in everyBODY”.
La cosa più interessante è che tutti i pezzi che saranno presentati e indossati durante lo show, saranno disponibili all’acquisto in diretta su Amazon durante l’evento.
Ecco qui un piccolo teaser trailer.
Il secondo show della giornata è dedicato invece alla cucina e ha un cast tutto completamente italiano: Dinner Club con Carlo Cracco.
Lo chef stellato accompagna alcuni volti noti della tv italiana attraverso sei viaggi avventurosi alla scoperta di luoghi spettacolari e delizie culinarie tipiche.
Cracco sarà in coppia con uno dei sei protagonisti in ogni meta e alla fine si ritroverà con tutti i partecipanti per scambiarsi opinioni sulle cene, ma anche aneddoti e nuove scoperte.
Insieme allo chef viaggeranno Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.
Voliamo verso il film originale Amazon tratto dal romanzo di A. K. Small, “Bright Burning Stars” intitolato Birds Of Paradise.
La trama del film recita: Kate Sanders viene dalla Virginia ed è un’aspirante ballerina talentuosa e ambiziosa con modi da maschiaccio, che, avendo un basso reddito, riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi, in Francia. All’arrivo presso la durissima scuola di fama internazionale, la sua sicurezza e forza emotiva sono messe alla prova da una bella e misteriosa compagna di corso, Marine Durand, il cui fratello (e partner di danza) si è suicidato di recente. Nonostante all’inizio il rapporto tra Kate e Marine sia conflittuale, evolverà poi in un legame competitivo carico di emozioni e minacciato da bugie, risvegli sessuali e, infine, rivelazioni emozionanti, mentre le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.
Un film ambientato nella magica capitale francese che farà sognare ogni ballerina sintonizzata allo schermo.
Continuiamo la lista con il film del 2015 con Emily Blunt: Sicario.
Sicario è un drama che mostra la lotta tra l’FBI e i narcotrafficanti che vendono droga al confino tra Stati Uniti e Messico, il film è anche il primo capitolo di una trilogia.
Ultima novità ma anche la più importante: in questa giornata sarà resa disponibile la quarta ed ultima stagione di una delle serie tv più attese su Amazon Prime Video in questo 2021, Goliath.
In questi ultimi episodi vedremo Billy e Patty combattere fianco a fianco contro l’industria degli oppioidi, ma la loro lealtà reciproca sarà messa a dura prova.
Il premio Oscar e Golden Globe Billy Bob Thornton interpreta per l’ultima volta il suo personaggio (Billy McBride) alle prese con il suo dolore cronico che deve imparare a mettere da parte per combattere una delle più potenti lobby degli Stati Uniti d’America: l’industria degli oppioidi.
Ma in un mondo dove il dio denaro comanda ogni singolo respiro bisogna mettere in gioco qualsiasi cosa per fare la cosa giusta.
Martedì 28 settembre
Sarà caricato il film commedia di rinascita The Ramen Girl che vede come protagonista l’attrice Brittany Murphy.
Abby è una ragazza abbandonata in Giappone dal fidanzato su cui contava. Sola e triste si rifugia nel negozietto di ramen sotto casa e si innamora di questa cucina, decide quindi di imparare a cucinare il ramen a regola d’arte.
Giovedì 30 settembre
Siamo alle battute finali e, dopo un mese davvero ricco e impegnativo, Amazon decide di caricare come ultima novità il film d’animazione Playmobil: The Movie in cui i protagonisti sono animati proprio come i classici omini gialli.