Amazon Prime Video promette un’altra settimana ricca di novità anche originali per questo metà maggio.
Sì, i contenuti in scadenza e che verranno rimossi dal catalogo ci hanno fatto soffrire (ammettiamolo) e siamo ancora qui a pregare per il ritorno di alcune serie che NON DOVEVANO essere rimosse (ecco qui le 5 di cui speriamo il ritorno), ma questo non significa che nel frattempo non possiamo goderci quello che c’è e ci sarà sul catalogo (iscriviti direttamente qui se non l’hai ancora fatto)!
Come una firma che Amazon Prime Video ormai mette da un po’ di tempo a questa parte sui propri nuovi contenuti, ci saranno horror (ecco qui i 10 migliori del catalogo), anime e anche contenuti originali.
Le promesse di grandi novità che il sito streaming sta implicitamente facendo ai suoi abbonati sono importanti, vediamo se anche questa settimana vengono rispettate!
Ecco qui la lista completa di tutti i nuovi contenuti disponibili su Amazon Prime Video da questa settimana!
Lunedì 10 maggio
Si inizia la settimana con un grande classico della storia del cinema: Malcom X.
Amazon Prime Video mette a disposizione il film del 1992 diretto da Spike Lee sulla vita del celebre Malcom X.
Il film è tratto direttamente dall’autobiografia che il leader afroamericano ha scritto con l’aiuto di un giornalista.
Malcom X non è soltanto un film che ha fatto la storia, ma è una pellicola che RACCONTA la storia.
Le immagini di una bandiera americana che brucia, le parole forti del leader (“sono qui per dirvi che accuso l’uomo bianco”) e più in generale di Malcom X hanno reso questo film impossibile da perdere.
Ma non è finita qui, perchè Malcom X è stato un film davvero rivoluzionario. Non solo tra il 1993 e il 1995 ha ricevuto più di 20 candidature ai diversi premi del cinema, ma è stato anche il primo film occidentale a presentare alcune scene girate alla Mecca (con il permesso del tribunale islamico).
Un’opera in cui Denzel Washington ha interpretato l’attivista afroamericano che ha letteralmente urlato la storia di Malcom X a tutto il globo: non potete perdervelo!
Lo stesso giorno sarà resa disponibile anche la prima stagione dell’anime Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione.
Giovedì 13 maggio
Ecco il primo film originale Amazon Prime Video della settimana: un film italiano per di più.
Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora sono i protagonisti di Si vive una volta sola.
I quattro interpretano un gruppo di amici molto fantasioso nell’organizzare scherzi per gli altri del gruppo, ma allo stesso tempo sono parte di un team di professionisti eccellenti nel campo della medicina.
I quattro partono per un viaggio on the road verso la Sicilia che non rivelerà come se lo aspettavano.
In questa stessa giornata sarà caricato anche il film fantascientifico eXistenZ.
eXistenZ è un film del 1999 ambientato in un futuro non meglio definito in cui la più grande creatrice di videogiochi inventa appunto eXistenZ, un videogioco che permette ai giocatori di vivere in una realtà parallela del tutto realistica basato su un particolare sistema di collegamenti neurali.
Forse per noi che viviamo nel 2021 circondati da visori di realtà virtuale e videogiochi che sono letteralmente vite parallele potrebbe non sembrare davvero qualcosa di sconvolgente, ma Amazon Prime Video con questo film ci permette di dare un’occhiata alla fine degli anni ’90 e capire come questa realtà veniva descritta perchè considerata davvero lontana.
Venerdì 14 maggio
Ci aspettano ben tre novità nella giornata!
Iniziamo subito dal film horror australiano prodotto anche da Jake Gyllenhaal intitolato Relic.
Relic è un horror del 2020 che si racconta una storia oscura (come ogni buon horror che si rispetti). Edna (la protagonista) è una signora anziana che improvvisamente scompare, le due figlie quando entrano in casa sua in attesa che la donna venga trovata, scoprono strani indizi che indicano che Edna negli ultimi tempi abbia assunto strani atteggiamenti.
Improvvisamente Edna torna ma ormai non è più la stessa persona dolce e amorevole di prima, cosa le sarà successo? E cosa sarà stato a trasformala in questo modo?
Andiamo avanti con un altro film del 2020 che vede come protagonisti ude Law e Carrie Coon The Nest – L’Inganno.
Ambientato alla fine degli anni ’80 tra New York e Londra, The Nest – L’Inganno è un thriller drama che mostra quanto la relazione tra Rory (Jude Law) e Allison (Carrie Coon) possa essere debole (a dispetto delle aspettative) quando decidono di lasciare New York alla volta di Londra insieme ai loro figli.
Ultima ma non meno importante novità di questa giornata è una limited serie firmata direttamente Amazon Prime Video: The Underground Railroad.
La serie limitata di Amazon Prime Video è ispirata all’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead ed i suoi 10 episodi previsti sono ono creati, diretti e prodotti dal premio Oscar Barry Jenkins.
Ambientata nell’America del Sud prima della guerra civile, la protagonista Cora Randall (una ragazza di colore) decide di scappare dal futuro che gli altri hanno deciso per lei cercando la famosa Underground Railroad (una ferrovia sotterranea e segreta di cui Cora non è nemmeno sicura della reale esistenza).
Quando scopre che la Underground Railroad, Cora decide di salire e scappare, ma la sua fuga non fila liscia, perchè c’è un cacciatore di taglie alle sue calcagna che farebbe di tutto pur di riportarla indietro.
Domenica 15 maggio
Ecco l’ultimo contenuto della settimana che, per nostra gioia, è anche una serie tv.
Stiamo parlando di The Good Fight, il primo spin-off di The Good Wife che si svolge un anno dopo la conclusione della serie madre.
Una serie giovane e che allo stesso tempo merita un bel rewatch!
Anche per questa settimana è tutto.